tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 2
5.063 Visualizzazioni

Ciao, vorrei sapere come vi regolate per fare pagere il soggiorno ai bambini. Da quale età dovrebbero pagare?

Grazie

13 Risposte

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 10

@Federico1

il problema l'ha definito Airbnb: se hai  notato quando provi a fare una simulazione come se fossi un ospite e inserisci le persone noterai che i bambini da zero a 2 anni  non pagano e, tra parentesi per Airbnb non vengiono neanche conteggiati nel totale ospiti, poi dai 2 ai 12 anni  pagano.

 

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 2

Grazie Paola per la tua gentile risposta.

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 10

Buongiorno Paola,

Sai se è possibile impostare una tariffa dedicata per i bambini da 2 a 12 anni? 

Grazie.

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 10

@Andrea39

 

da 12 a 12 anni non c'è bisogno di impostare tariffe particolari, pagano come gli adulti, ed il prezzo l'hai impostato tu nella sezione "ospiti aggiuntivi"  l'importante che vengano dichiarati correttamente in sede di prenotazione...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Rif.: tariffe per bambini

Level 2

Ciao! Avrei bisogno di un consiglio, ho una richiesta di prenotazione per un adulto e 2 Bambini, uno è piccolo e non paga, l altro paga come adulto, vorrei fare uno sconto , ma non so come fare! La sig.ra mi ha proposto di pagare l extra all' arrivo,come devo comportarmi? Grazie 

Rif.: tariffe per bambini

Former Community Manager a
London, United Kingdom
Former Community Manager

Ciao @Alba46,

 

Benvenuta nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

 

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio. In questo caso potresti ad esempio taggare: @Paola4@Patrizia16.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 10

@Alba0,

semplicemente vai nella richiesta e sulla Sinistra  dovresti vedere l'attuale richiesta con il relativo prezzo.

Usa il pulsante con la scritta fai un'offerta e li inserisci il totale per i 2 adulti + il bambino scontato ricordandoti di aggiungere anche le

apese di pulizia se le hai separate e poi il sistema cal ola in automatico la commissione da applicare. Spero sia stata chiara 

Rif.: tariffe per bambini

a
Dusseldorf, Germany
Level 3

penso volessi scrivere a qualcun altro: io NON affitto a bambini!

Rif.: tariffe per bambini

Level 2

@Paola4 Grazie! Si chiarissimo! 

 

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 10

@Andrea39 no non è possibile impostare una tariffa specifica per i bambini da 2-12 che sono quelli che Airbnb considera come paganti.

è corretto quello che dice @Susanna0 decidi tu se far pagare i bambini da 0-2 anni ma io lo scriverei molto chiaramente nelle Regole della casa se decidi di farli pagare. Quello che secondo me è importante è far presente che non saranno accettate prenotazioni per un numero di persone superiore alla capacità autorizzata per chi ha Scia o dell'appartamento perché li si pone anche un problema di correttezza e liceità del soggiorno. Io l'ho inserito nelle

regole della casa che non accetto prenotazioni per un numero superiore di persone perché i neonati anche contano per il Comune che mi ha rilasciato la licenza . Quindi Airbnb può anche definire delle regole sue che se sono però in contrato con la legge direi che sono da non seguire .

Rif.: tariffe per bambini

a
Milan, Italy
Level 10

Airbnb dice dai 2 anni; ma dice anche che non contano come numero ospiti, il che non è vero naturalmente, perlomeno in Italia dove dobbiamo dichiarare alla polizia TUTTI gli ospiti, neonati inclusi.

Quindi, io direi che ognuno può decidere di fare come vuole anche riguardo alla tariffa.
Un conto sono le raccomandazioni di Airbnb, un conto è la realtà. (Airbnb dice anche di far trovare il frigo pieno, che per chi fa locazione ad esempio sarebbe assolutamente proibito)

Rif.: tariffe per bambini

a
Rome, Italy
Level 3

buongiorno,

scusate,cosa vuol dire dai 2 ai 12 anni? non è che dai 13 non pagano di nuovo,quindi dai 2 anni in su sarebbe la risposta logicamente corretta; giusto?

Rif.: tariffe per bambini

a
Pavia, Italy
Level 10

Ciao @Simone181 , naturalmente hai ragione! Secondo me è però utile al host sapere che se sono indicati bambini, questi non superano i 12 anni (magari per via delle misure dei letti o altro). Dai 13 anni in su per questi "bambini"  ( visto poi che il sito è americano, sono considerati teenager) bisogna considerare che avranno bisogno un letto come un adulto.

Almeno per me è utile saperlo anche perché le esigenze di bambini fino a 12 anni in generale sono differenti dalle esigenze dei teenager.

Unisciti alla conversazione