Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti. Sono nuova di airbnb e ho un pò di confusione. Qualcuno sarebbe disposto a condividere il contratto di locazione turistica che utilizza normalmente? inoltre qualcuno di voi sa se nel territorio di Cinisi, in provincia di Palermo, si versa l'imposta di soggiorno. Grazie mille a chi sarà disponibile.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Monica722 ciao, allora per il contratto uso Locazione turistica trovi diversi modelli semplicemente facendo una ricerca su internet. Tocca a te scegliere e adattare quello che trovi migliore, l'importante che ci siano tutti i riferimenti normativi e l'uso della destinazione esclusivamente turistico. Anche qui nella community puoi fare una ricerca, in particolare nella sezione Guide. Per agevolarti puoi prendere a modello questo contratto:
https://drive.google.com/file/d/1fqjHNv3LMyqogBsvkheU_QItJtJ5fF_R/view
È molto completo e dettagliato.
Riguardo il contributo di soggiorno devi chiedere al tuo comune, facendo anche una ricerca su internet dovresti capirlo. Ma prima del contributo di soggiorno devi chiedere al comune se l'inizio della tua attività necessita di una comunicazione e cos'altro.
Sicuramente devi munirti di posta certificata per chiedere le credenziali di accesso al portale alloggiatiweb della polizia di stato. Sul loro sito trovi tutte le indicazioni.
Ciao