Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti
sono nuovo, vorrei informazioni sulle tasse da pagare e sulla cedola secca che da partire dal 1 giugno è in vigore.
Io non sono il proprietaria della casa ma il figlio.
Grazie
@Salvatore88, ciao, posso chiederti gentilmente di unirti ad altre discussioni già aperte sull'argomento (perchè così sarebbe meno dispersivo per il Furum)? Grazie mille della gentile collaborazione.
Ad esempio potresti cominciare a leggere qui:
Riguardo alla mancata corrispondenza tra titolare annuncio e titolare appartamento, beh, sarebbe meglio farli coincidere per il futuro, anche in vista delle menzionate novità che a breve forse entreranno in vigore (ma non sono ancora definitive). Ciao! ; )
@Marco376 ok mi unirò all'altra discussione.
Spero che a breve ci sia chiarimenti sulla cedola secca.
Buonasera ho visto che contrariamente a quanto mi aspettassi, Airbnb non ha trattenuto il 21% dal bonifico appena ricevuto. Non doveva essere così dal uno giugno in poi? Grazie cordiali saluti
@Paolo23, si, avrebbe dovuto (anche se in effetti anche volendo non si sarebbe compreso ancora COME, visto che l'A.d.E. non ha ancora emanato il Regolamento di dettaglio operativo, e tra l'altro il provvedimento è ancora fermo in Senato, intendo la conversione in legge del DL 50/2017). Ma in fondo per te qual è il problema? Quando ti sarà trattenuto te ne accorgerai automaticamente (o a titolo di Cedolare Secca, o a titolo di 'ritenuta d'acconto' alla fonte). Certo, solo in seguito si capira COME, nel senso che qui ci sono anche soggetti con P. Iva, e Ditte, e Imprese, e anche B&B e CAV non imprenditoriali (che nonostante l'assenza di P. Iva non sembrano rientrare nella norma), e molti hanno messo il profilo intestato a se stessi nonostante l'immobile sia di parenti, amici, conoscenti, sconosciuti, e chi più ne ha più ne metta, con gestioni anche molto fantasiose... pertanto come farà il portale a capire 'automaticamente' che cosa c'è dietro ogni singolo Annuncio? La vedo durissima... Stiamo a vedere. Ma la cosa ti interesserà ormai per la dichiarazione dei redditi del 2018 relativa al 2017, pertanto poco male. In fondo le tasse del 21% già oggi ce l'hanno già tutti sui propri redditi, tutte le locazioni sicuro. Ciao! ; )
Grazie David! Ciao a presto
@Paolo23, grazie a te! (PS: ricordati solo di chiocciolare i nostri nomi come noi stiamo facendo con te a inizio messaggio... qui funziona così, sennò a Jim j'e parte l'embolo...) Ciao! ; )
@Marco376 già mi stavo embolando xP
Ciao @Salvatore88 benvenuto nella community!
scrivo perchè devo capire una cosa.
Ho letto della cedola secca del 21%, quindi farà tutto airbnb? io non devo dichiarare ne fare niente?
Come funziona?
Grazie
Ciao @MARIANGELA-E-ANTONIO0,
Benvenuti nella community!
L'argomento è stato trattato in molti post qui in Community e sono state già condivise informazioni molto precise. Potete leggere qualcosa qui o fare una ricerca tramite la barra Cerca all'interno della community.
Spero sia utile.