tasso di cambio

Risolto!
Andreina5
Level 1

tasso di cambio

Buongiorno, vorrei sapere come mai il prezzo del mio appartamento pubblicato da AIRB&B in € non corrisponde a quello richiesto dalla sottoscritta in CHF. In questo modo sono fortemente penalizzata perchè l'importo è ben maggiore.

Grazie per un vostro riscontro

Risposta Migliore

@Andreina5

Mi trovo allora. C'è un certo gioco che il portale prende sulle conversioni, mi sembra il 3%. Puoi vederlo da te nel centro assistenza. Ma in linea di massima, è corretto

200 franchi sono circa 184€ . x 2 notti = 368 . Aumentiamo della percentuale di cui prima, sono 379€. Mettiamo le megaspese di pulizia di 284€, siamo a 663€

Tutto quadra, come direbbe Montalbano

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Marta38
Level 10

@Andreina5

Scusa, qual'é il prezzo base in CHF?

Tra l'altro vedo che hai un costo spropositato di pulizie... é voluto o é un errore?

Credo che se hai periodi di alta stagione, a prezzi più elevati ed altri a prezzi più bassi, nell'esposizione del prezzo per notte metta una media (annua?); poi, nel momento in cui inserisci le date effettive del soggiorno, ti faccia il calcolo con gli importi esatti del periodo.

Comunque mi sembra molto strano che le spese di pulizia (284 euro) siano quasi  pari al costo del soggiorno di due notti.... 😮

Roberto

@Andreina5

Confermo le parole di @Marta38/Roberto

Le spese di pulizia vanno ad inficiare il prezzo medio indicativo esposto nelle ricerche. E, ovviamente, vanno ad aggiungersi al costo per notte in una simulazione/richiesta (nel caso di 3 notti, avremmo + 95€ a notte!)

Ho simulato due notti dal 30/09. Il mio totale, come Guest è 662€ (quindi 331 a notte comprensive di pulizie) a cui io Guest devo aggiungere altri 100€ di fee al portale

Svizzeri: campioni di puntualità e pulizia 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

200 CHF

@Andreina5

Mi trovo allora. C'è un certo gioco che il portale prende sulle conversioni, mi sembra il 3%. Puoi vederlo da te nel centro assistenza. Ma in linea di massima, è corretto

200 franchi sono circa 184€ . x 2 notti = 368 . Aumentiamo della percentuale di cui prima, sono 379€. Mettiamo le megaspese di pulizia di 284€, siamo a 663€

Tutto quadra, come direbbe Montalbano

grazie giancarlo e saluti

Prego @Andreina5

Ricorda di anteporre la chiocciola al nome, come ho fatto con te 😉

Saluti da Napoli, ma in partenza per Ischia :))))

@Giancarlo10

Ciao Giancarlo , lo sai che ti invidio molto saperti a Ischia ? 

tanti cari saluti

Simonetta 

@Simonetta4

Sono venuto ieri per suonare e bissiamo stasera. Un sogno, poca gente, tutti stranieri e temperatura da favola. Stamattina bagno a Forio. Domani lo faccio anche per te?

@Andreina1

Più o meno ci siamo.
in euro il prezzo giornaliero mi semBra sia 189; leggermente superiore al cambio odierno, ma non moltissimo (189 contro 184).

E comunque é a tuo favore.

Forse devi aggiustare le spese di pulizia.

Roberto

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.