tasso di risposta

Francesca4
Level 2
Bologna, Italy

tasso di risposta

Come faccio a verificare la % del mio tasso di risposta?

Sono nuova. Ho controllato la cronologia delle risposte e mi risultano tutte date entro le 24 ore. Mentre viene indicato l'88%.

A una richiesta non ho pre-approvato, ma risposto al messaggio per chiedere chiarimenti. Non è che mi considera quella come una "non risposta"?

Grazie mille

6 Risposte 6
Lorena0
Level 2
Reggio Emilia, Italy

Si, ti considera quella come una non-risposta.

Per risposta considera solo 'APPROVATO' o 'RIFIUTATO'.

Se sei nel dubbio e hai tempi stretti puoi rifiutare spiegando alla controparte che lo fai solo per motivi tecnici e bla bla bla.....

Ciao!

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

Per il tasso di risposta è sufficiente rispondere anche con un messaggio, non si deve per forza approvare o rifiutare. D'altra parte è lecito da parte dell'host chiedere maggiori informazioni. 

Per maggiori informazioni leggere la guida

In particolare al secondo paragrafo: 

"È considerata una risposta una delle seguenti azioni:

Accettare o rifiutare una richiesta di prenotazione
Rispondere al messaggio di un ospite che ha inviato una richiesta di prenotazione
Pre-approvare o rifiutare un viaggio descritto un una richiesta di informazioni
Rispondere al messaggio di un ospite che ha inviato una richiesta di informazioni

La cosa più importante in questi casi è rispondere all'ospite entro 24 ore. Se rispondi entro 24 ore, il tuo tasso e tempo di risposta miglioreranno. Se non rispondi entro 24 ore, indipendentemente da quanto impiegherai per rispondere, sarà considerata come una risposta in ritardo e i tuoi valori saranno influenzati negativamente. Tuttavia è importante rispondere dopo 24 ore perché è probabile che l'ospite sia ancora interessato alla prenotazione del tuo annuncio."

Buon Airbnb!

Milan, Italy

Scusate anche io sono nuovo come host.. io ho ricevuto tre richieste di approvazione nel giro di 24 ore, e risposto a tutte in molto meno di 24 ore eppure mi indica come tasso di risposta ancora 0%.. possibile che la statistica anche del tasso di risposta si aggiorni in ritardo?

Grazie

Matteo

Grazia8
Level 1
Rome, Italy

Buongiorno a tutti.

Credo che il tasso di risposta venga calcolato SOLO se accetti o rifiuti una prenotazione. Io da anni rispondo entro 24 ore, e ovviamente spesso con messaggi. E' davvero difficile che io non lo faccia ma il tasso di risposta resta basso rispetto al lavoro fatto . Sono diventata un superhost ma il problema del tasso di risposta è sempre il maggior cruccio e francamente gradirei moltissimo che qualcuno ci spiegasse con chiarezza come funziona. Airbnb è grande in tante cose. Sarebbe veramente gradito se anche in questo ci dimostrasse la sua squisita professionalità. Se è vero che è sufficente rispondere con un messaggio allora c'è qualcosa che non va nel calcolo delle 24 ore. Ripeto, sarei contentissima se qualcuno interno ad Airbnb, ci spiegasse come funziona perchè la realtà non collima con la pagina di spiegazione che troviamo sul sito.

Grazie infinite per ogni risposta che potrà permetterci di lavorare meglio.

Saluti a tutti

Giorgia18
Level 1
Fregenae, Italy

ciao a tutti, improvvisamente ho il tasso di risposta a zero! Premetto che rispondo subito a tutti i messaggi/richieste.. a chi mi posso rivolgere??
Lodovica2
Level 2
Milan, Italy

Anche io ho lo stesso mroblema e sto diventando matta. . Aiutoooooo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno