Salve a tutti,
ho prenotato un appartamento a Nizza per le vacanze pasquali. Al momento del check out l'host (che non si è fatto vedere nemmeno al check in), ci invita a depositare le chiavi nella sua casella di posta e così io e la mia ragazza facciamo. A due giorni dal check in l'host ci comunica che non trova le chiavi e ci invia una richiesta di pagamento di 600 euro. Rifiutata questa richiesta (anche con il supporto di airbnb), l'host include airbnb nella discussione. A fronte delle prove mostrate tra me e l'host decide di addebitarmi 825 euro per il cambio serratura.
Punti :
1. Ha assegnato tutta la colpa a me di qualcosa che onestamente non ho fatto. Se lui avesse cambiato la serratura io cosa posso farci? e se gli avessero preso le chiavi dalla casella di posta, io cosa posso farci??
2. Mi hanno levato 250 euro di cauzione in automatico
3. Adesso mi richiedono ancora 575 euro che mi sembrano eccessivi per il cambio serratura.
4. se avessi perso le chiavi la porta di casa non sarebbe stata chiusa a chiave ma ovviamente non posso dimostrarlo perchè lui avrà già cambiato la serratura.
non ho nessun modo per tutelare la mia posizione!! Il dipartimento di sicurezza non vuole pià prendere in mano il caso. Mi sembra assurdo. Come posso difendermi??