truffati da host e airbnb

Giampiero17
Level 2
Turin, Italy

truffati da host e airbnb

Salve a tutti,

ho prenotato un appartamento a Nizza per le vacanze pasquali. Al momento del check out l'host (che non si è fatto vedere nemmeno al check in), ci invita a depositare le chiavi nella sua casella di posta e così io e la mia ragazza facciamo. A due giorni dal check in l'host ci comunica che non trova le chiavi e ci invia una richiesta di pagamento di 600 euro. Rifiutata questa richiesta (anche con il supporto di airbnb), l'host include airbnb nella discussione. A fronte delle prove mostrate tra me e l'host decide di addebitarmi 825 euro per il cambio serratura. 

Punti :

1. Ha assegnato tutta la colpa a me di qualcosa che onestamente non ho fatto. Se lui avesse cambiato la serratura io cosa posso farci? e se gli avessero preso le chiavi dalla casella di posta, io cosa posso farci??

2. Mi hanno levato 250 euro di cauzione in automatico

3. Adesso mi richiedono ancora 575 euro che mi sembrano eccessivi per il cambio serratura.

4. se avessi perso le chiavi la porta di casa non sarebbe stata chiusa a chiave ma ovviamente non posso dimostrarlo perchè lui avrà già cambiato la serratura. 

non ho nessun modo per tutelare la mia posizione!! Il dipartimento di sicurezza non vuole pià prendere in mano il caso. Mi sembra assurdo. Come posso difendermi??

4 Risposte 4
Lorenzo213
Level 8
Finale Ligure, Italy

@Giampiero17 

Ciao 

purtroppo/per fortuna il giudizio di Airbnb è insindacabile quindi penso che l'unica cosa che tu possa fare è provare più volte a contrarre l'assistenza e sperare in un operatore più gentile che riapra il tuo caso 

Giampiero17
Level 2
Turin, Italy

Grazie!! Però l'operatore continua a ribadire che il dipartimento sicurezza airbnb è una entità a parte e che loro non possono far nulla. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giampiero17

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

Spero di averti aiutato,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giampiero17
Level 2
Turin, Italy

Grazie!! Però l'operatore continua a ribadire che il dipartimento sicurezza airbnb è una entità a parte e che loro non possono far nulla. 

Continuerò a mettere sui social l'accaduto sperando che riaprano il caso.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno