Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
‘buongiorno, il mio appartamento si trova nel cuore di venezia, in una posizione bellissima con affacci su ampi spazi, la posizione è oggettivamente da 5 stelle. un ospite ha messo 4 stelle su questo sottopunto, lo posso contattare...forse ha sbagliato!graziemaria (cà rezzonico apartments)’
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
D accordissimo anche io.
Mi è appena arrivata una valutazione..tutte 5 stelle commenti positivi e valutazione generale 4..
Che senso ha??
La valutazione non è cambiabile. Mi spiace. Noi x motivi di ossessione da superhost, abbiamo deciso di rinunciare al titolo e abbiamo tolto anche la prenotazione automatica. Il target viaggiatori airbnb è cambiato ultimamente e io non sono disposta a svendere il mio alloggio. Non è mica un prodotto in scadenza sullo scaffale del supermercato!!!
Buongiorno, anch’io trovo iniqua la valutazione complessiva con stelle differenti da tutte le altre categorie....
Sono super host e ho appena ricevuto una recensione che mette 5 stelle su tutte le valutazioni specifiche, ma poi mette 4 in quella generale, che è l’unica presa in considerazione per la medaglia super host. Penso che non sia equilibrato e che non dovrebbe essere possibile dare una valutazione complessiva inferiore alle altre stelle.
Forse Airbnb potrebbe specificare inoltre, che la valutazione complessiva riguarda esclusivamente l’alloggio, perché anche a me anni fa è capitato un ospite che ha messo valutazione a 5 stelle su tutto e poi 3 stelle sulla complessiva, perché gli si era sfasciata l’auto e aveva dovuto arrangiarsi coi mezzi pubblici e gli era costato un sacco il tutto, quindi aveva la sensazione di una vacanza andata male, ma l’alloggio non c’entrava affatto....solo che quando uno valuta, magari non si rende conto che non si parla della vacanza, ma dell’offerta di Airbnb.
@Sandra128 questo argomento è stato trattato moltissime volte. Hai ragione pienamente quando dici che non dovrebbe essere possibile adre 5 a tutte le voci e poi 4 a quella generale. Non ha senso! A quanto dicono ci stanno lavorando e speriamo che presto si possa addivenire a qualcosa che non abbia queste discrepanze
@Maria1000 Mi unisco alla conversazione raccontando ciò che mi è appena successo e rifacendomi proprio al post di Maria, veneziana, che iniziò quasi due anni fa. Anch'io sono di Venezia e con soddisfazione offro il mio piccolo bilocale a ospiti in genere cordiali e attenti. Sono contenta di avere valutazioni molto alte, perlpiù di cinque stelle per l'esperienza generale così come anche per le singole subvoci. In particolare posso vantare una sorta di en-plein per la fortunata collocazione della mia casa, realmente a un paio di minuti a piedi dal Ponte di Rialto, il che significa non solo che sei vicino a quasi tutto a Venezia, ma anche che partenze e arrivi sono semplici e veloci. L'ultima ospite, partita oggi stesso, mi assegna cinque stelle come valutazione generale (e meno male...) e poi mi "punisce" con un pessimo tre stelle (le mie prime e spero uniche tre stelle!) proprio alla mia direi inattaccabile posizione. Motivo: la mia ospite si è quasi sempre persa girando per Venezia (per colpa di google maps, afferma peraltro) durante la sua vacanza. Non so neppure cosa dire di fronte a una baggianata del genere. E mi stupisco che airbnb - che fa il pelo e il contropelo su ogni cosa - non impedisca una simile giustificazione (imbecille?) che mi danneggia senza motivo.
Per queste valutazioni del tutto insensate, tali che sembra che davvero ci sia stato un errore nel digitare le stellette, si dovrebbe poter fare qualcosa. Un diritto di replica? E invece temo che ancora staremo qui a lamentarci anno dopo anno.
@Cristiana19 pensa che a me abbassano la valutazione della descrizione con la motivazione che le foto non sono precise: e le ha scattate un fotografo mandato da Airbnb!
@Giulio23 e forse, caro Giulio, è questo quello che manca: una piattaforma degli host (e perché no anche dei guest) che danno voti a airbnb in forma di stellette e con voci definite. Nell'era del gradimento di tutto e del contrario di tutto, obbligati tutti noi a esprimere valutazioni, pareri, feedback anche per una stoviglia che compriamo su internet, diamo voti a airbnb e stabiliamo i parametri di gradimento (naturalmente da una a cinque stellette) secondo temi specifici: tasso di risposta a chi chiede aiuto, pertinenza delle risposte e efficacia dell'aiuto, obiettività del trattamento, assistenza in genere, qualità del servizio di "pointing" delle posizioni degli appartamenti sulla piantina delle città, qualità dei servizi fotografici offerti da airbnb, ecc. ecc, attendo altri suggerimenti.
Se addirittura i docenti universitari devono sottostare al giudizio degli studenti, giudizio che temono e che incide (e non so quanto questo sia giusto) addirittura sulle carriere, se un ministro viene salvato dal processo da una piattaforma di like dei sostenitori del governo, perché noi, che siamo la vera e UNICA ricchezza di questa azienda, non possiamo giudicare la qualità dei servizi che ci vengono spesso millantati ma che poi - nel concreto e soprattutto quando serve - non esistono?
È molto grave che Airbnb ignori questa nostra segnalazione ricorrente. L'altr'anno ho avuto voti ottimi in tutte le voci e basso nell'esperienza complessiva perché aveva quasi sempre piovuto. Sì può essere esposti a questi criteri irrazionali e non misurabili dopo tanto lavoro e tante spese di manutenzione della casa che si affitta? È un sistema assurdo. SperoamSin Fairbnb
Che dire, non ho parole... leggo una recensione, belle parole, grazie di tutto ecc ecc... controllo le stelle, tutte le voci con 5 stelle poi, dopo diversi giorni, la voce Valore per magia è diventata di 4 stelle.... un voto è un voto, non dovrebbe essere più modificato... a meno che non abitiamo nel paese delle meraviglie, negative.
Sono due tre anni che partecipo a questa conversazione e mi pare di intuire che Airbnb non sia molto interessato a questo nostro problema.
Dopo essermi fatta e il sangue amaro per due stati ho deciso di fregarmene. Che non mi diano il superhost non importa, la mia casa funziona bene lo stesso.
sono abbastanza certa della qualità che offro visto che è la casa dove poi vado io in agosto.
@Daniela54, il tuo modo di vedere contiene una forte nota di positività, Grazie,
Ciao sono @silvia e Sono pienamente d’accordo sulla folle valutazione di airbnb!!!!!! Anche io superhost con recensioni da 5 stelle ed una da 4 perché fuori dall’appartamento delle persone si sono messe a chiacchierare (centro storico di Roma). Mi hanno detto che non potrò più arrivare a 5 come valutazione complessiva perche quel 4 farà sempre media!!!!! È vero?
@Silvia2205 è vero. Se Airbnb nella valutazione delle stelle mantiene i due decimali puoi arrivare solo a a un punteggio di 4.99.
Invece nella valutazione degli ospiti Airbnb calcola solamente un numero decimale e per loro è più facile ottenere 5 stelle. Inoltre il punteggio degli ospiti varia solamente ogni 0,5 stelle.
Nel senso che se un ospite ha 3 recensioni a 5 stelle (15 punti/stelle) per esempio in "Rispetto delle regole" e riceve un voto a 4 stelle raggiunge 19 punti/stelle, che diviso 4 recensioni fa un punteggio di 4,75 stelle. In questo caso il suo punteggio per "Rispetto delle regole" rimane però a 5 stelle perche è sempre sopra i valore 4,5. Nello stesso caso l'host passa invece da un punteggio pieno di 5 stelle a un punteggio di 4,75.
Questo tanto per dirti quanto sono favoriti gli ospiti!
ho già affrontato questo tema, invano, con la community. In molti anni di lavoro con Airbnb ho ricevuto solo 2 volte una stella, ed è stato perché i miei ospiti hanno violato regole della casa, disturbato, non comunicato, organizzato feste, fatto saltare la corrente con una cassa da discoteca. Alle mie proteste hanno risposto vendicandosi con un voto basso. Ecco, gli host non sono affatto tutelati da questo tipo di incidenti. Avrei potuto segnalarli anche io ma la stella mi rimaneva e niente ha potuto farla rimuovere.