visibilita'

Cinzia11
Level 1
Rome, Italy

visibilita'

Ciao a tutti

ho intrapreso quest'avventura l'11 di aprile e dopo una partenza a razzo che mi ha fatto riempire tutti i giorni di aprile in cui ero aperta ed oltre meta maggio, mi sono arenata sia nelle prenotazioni ma soprattutto nelle richieste.

Inoltre dall'app mi sono resa conto che mentre nei primi 15 gg avevo una media di 30 visualizzazioni al giorno, ora a malapena arrivo a 5/6)ho telefonato piu' volte e i cortesissimi operatori airbnb mi assicurano che sono visibile ed e' tutto ok...ma a me sta prendendo l'ansia...

Secondo voi esagero o posso adottare degli accorgimenti per aumentare la mia visibilita?

Grazie in anticipo a chiunque voglia fornirmi un suo parere

Cinzia 

3 Risposte 3
Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Cinzia11 quali accorgimenti?

Marta38
Level 10
Bologna, Italy

Le viste dell'annuncio e le successive prenotazioni non rispondono a regole precise e quindi non aspettarti una continuità nel tempo.

Avrai momenti di pieno e periodi vuoti.. di pende da tanti fattori (credo ad esempio che i fatti di Parigi e Bruxelles incidano notevolmente nelle aspirazioni di viaggio dei potenziali ospiti).

Detto questo, dopo aver verificato (entrando come potenziale ospite) che il tuo alloggio è visibile, ed esce in ricerca, puoi naturalmente operare sulle diverse condizioni che regolano l'annuncio:

- sui prezzi (non necessariamente abbassandoli!);

- sui parametri di disponibilità (che trovi in alto a destra, nella fascia grigia): li puoi indicare:

- i giorni di permanenza minimi (se sono troppi rischi di tagliarti fuori dalle ricerche);

- i giorni di preavviso;

- il tempo di preparazione.

ciao

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia11  la visibilità che avevi ad aprile quando hai iniziato derivava dal fatto che il tuo annuncio era una new entry e come tale Airbnb lo metteva sempre tra i primissimi posti, passato il mese da new entry sei finita come noi tutti comuni mortali nel grande calderone degli annunci..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno