Consigli sui prezzi

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Consigli sui prezzi

il consiglio dei prezzi che suggerisce Airbnb per i diversi alloggi è un consiglio che non ha ragione di esistere. tutti gli alloggi sono così diversi l'uno dall'altro che non si può quantificare. Ogni alloggio ha costi, valore, servizi, spese ecc diverso da un altro. solo l'host della propria casa o stanza che sia dovrebbero decidere il prezzo. Dare consigli significa mettere tutti o gran parte degli alloggi allo stesso livello. sono per l'abolizione dei consigli sui prezzi. Emi

12 Risposte 12
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Emi0,

Dato che avevi commentato nel post di promozione del Q&A globale con Brian Chesky, e quindi fuori tema rispetto all'argomento originario, ho spostato il post e creato una nuova discussione nella room Vita da host, in modo da favorirti maggiore visibilità e un confronto più accurato su questo tema.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Ciao Jim, grazie. Questo è uno degli aegomenti più importanti e spigolisi che Brian e il suo team dovrebbe affrontare e non lasciandolo in mano agli algoritmi che ormai hanno inguaiato ogni sistema e lavoro soprattutto in internet. È tutto un banale algoritmo. Perdendo la qualità e la differenza di ogni cosa che fa la bellezza e permette una scelta individuale più giusta. Emi

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Emi0 non so se questo quesito compare già nell'insieme di domande che sono state raccolte e alle quali Brian risponderà, ma puoi anche verificare tu stessa registrandoti all'evento tramite il link presente nel post dedicato.

 

Nel frattempo colgo anche l'occasione per segnalarti il post Come funzionano i Prezzi Smart, dove il team tecnico ha fornito risposte ufficiali sull'utilizzo di questa funzione e dove gli host hanno espresso un gran numero di pareri sul tema prezzi.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Non deve rispndere con  parole ma con fatti. Eliminare questi consigli sbagliatissimi. Come molto altro che con le parole e la suggestione, con falsi cuoricini, viene trasformato in ideone bellissime per tutti noi ma invece ci ammazzano. 

Eleonora52
Level 2
Milan, Italy

più che altro io trovo molto spesso ridicolo che ti consigli di abbassare il prezzo proponendo a confronto alloggi che hanno un tasso di occupazione più basso del tuo e un prezzo più basso..Perchè mai dovrei scegliere di abbassare il prezzo se il tasso di occupazione peggiora? Srai curiosa di mettere un prezzo molto basso e vedere se mi propone di alzarlo...

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Ciao Eleonora, credo che sia semore più basso. Ma poi perché devo abbassare il prezzo ad un suggerimento che non tiene niente in considerazione se non semplicemente ad una sonmma di prezzi tutti a ribasso. .. comunque questo significa che Airbnb non ha più lo spirito llibero e comunitario ma una totale imposizione e controllo di tutto. Che peccato all' inizio era un grande sito gestito semplicemente e funzionale...emi

Alfredo87
Level 2
Ponza, IT

Io penso sia un controsenso riconoscere ad alcuno di noi la qualità degli alloggi offerti e della nostra attenzione verso gli ospiti dichiarandoci superhost, creare un settore di elite come airbnb plus e poi consigliarci di livellare i prezzi

Emi0
Level 3
Rome, Italy

Sono d'accordo, comunque insisto questi prezzi che consiglia Airbnb che poi non sono altro che risultati di un algoritmo che non tiene in considerzione proprio nulla a parte il prezzo, devono essere eliminati. Una casa come la mia che solo per ampiezza è 4 volte una stanza che magari invece che nel cuore di Roma dove sono io sta in altre zone non può essere valutata uguale ma nemmeno simile. Tutto ciò è assurdo e sta creando una caduta dei prezzi che non è più sostenibile per continuate ad offrire la mia casa. Devono togliere i consiglu dei prezzi, punto. Emi

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Emi0@Ernesto82@Eleonora52 non state a perdere tempo dietro ai suggerimenti per i prezzi. Non state ad angustiarvi per nulla. Come dice lo stesso Airbnb, sei tu responsabile per il tuo prezzo. Ecco,per l'appunto !! Io conosco il valore del mio alloggio, la mia cura, la mia attenzione nel fornire una ospitalità di qualità, un'attenzione all'ospite in ogni sfaccettatura, conosco i miei costi fissi e variabili, per cui ...... non me ne curo e tengo il mio prezzo e incredibilmente affitto.

E così dovremmo fare tutti noi Host su città come Roma, dove l'offerta è svilita da chi si lascia trascinare nel vortice senza ritorno dei prezzi al ribasso. Andate avanti per la vostra strada e non ve ne curate. 

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Quoto @Paola4 alla grande! Neanche io scendo con i prezzi, perchè so cosa offro. Abbassare i prezzi significa solo raccattare "gentaglia" che pretende e non rispetta il tuo alloggio. La selezione la fa anche il prezzo.

Io riesco tranquillamente ad affittare, pur essendo nel centro di Firenze ed essendo circondata da "competitors". 

Certo, bisogna sbattersi e neanche poco! Ma le soddisfazioni ci sono. Vado molto per la mia strada, senza stare a sentire cosa mi consiglia o non consiglia airbnb, perchè a volte, non sa neanche lui cosa dice!:)

Eleonora52
Level 2
Milan, Italy

@Silvia217 @Paola4 assolutamente non seguo quasi mai i consigli sui prezzi, per lo stesso motivo che dici tu Silvia: abbassare eccessiavmente il prezzo non fa altro che portare gentaglia che non rispetta il tuo appartamento.  Devo dire che però un paio di volte sotto data in cui avevo settimane vuote l'ho fatto, e magicamente il mio alloggio è stato prenotato entro sera. Immagino che una volta che modifichi i prezzi come consigliato da AirBnb sali in cima nella ricerca!

Andrea158
Level 2
Perugia, Italy

Diamo alle cosa il vero nome: non si tratta di "consigli", ma di PRESSIONI  per far abbassare i prezzi. Ricevo email su email più volte a settimana dove mi propongono di abbassare i prezzi a un livello ridicolo (quasi sempre sotto i 30 euro al giorno) e poiché non ha mai ceduto a queste pressioni il mio annuncio è diventato sempre meno visibile nonostante nell'ultimo anno siano di molto migliorate le mie recensioni.

Gli anni scorsi ho avuto sempre ospiti durante tutto l'anno: adesso sono più di due mesi che non arriva nessuno con airbnb. Se andiamo avanti di questo passo chiuderò presto l'annuncio continuando a lavorare esclusivamente con booking. Trovo che questa piattaforma stia facendo degli errori madornali da una parte rendendo le procedure sempre più rigide e standardizzate, dall'altra continuando a rifiutarsi di rispettare la legge approvata sulla riscossione delle imposte. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno