Hai dei consigli di giardinaggio da condividere?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hai dei consigli di giardinaggio da condividere?

Gardenready.jpeg

Ciao a tutti,

siamo (almeno tecnicamente) in primavera: un momento speciale per il giardino e le piante in vaso. A dire la verità, a parte la stagione, c'è sempre qualcosa da fare in giardino!

Sempre più spesso si creano orti da balcone oppure ci si prende cura di un giardino comune o ancora si è così fortunati da averne uno proprio.

Giardinieri di tutta la Penisola, questo post è per voi: a cosa state lavorando in questo momento? Avete qualche consiglio per il giardinaggio che vorreste condividere?

(Approfitto anche per chiedervi come prendersi cura delle piantine di prezzemolo in vaso che io riesco a radere al suolo con costanza…)

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e magari anche le foto dei vostri giardini o piante da appartamento!

A presto!
Fra 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  giusto l'altra settimana accompagnata da una settimana con clima veramente primaverile, ho sistemato un pò le piante del terrazzo. Ho fatto un pò di potatura, sostituito una pianta che durante l'inverno era morta e sistemato l'impianto di irrigazione. Dopo già una settimana si inizano i vedere delle piccole gemmette verdine che si affacciano sui rami che avevo stroncato con le cesoie, tanto che pensavo di aver esagerato!! Evviva! Speriamo che il freddo previsto per questo fine settimana non rovini il mio piccolo lavoro di giardinaggio 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno