Ho perso Status Superhost: come si riacquista?

Maria16431
Level 2

Ho perso Status Superhost: come si riacquista?

 

 

Salve a tutti, ho appena saputo da Airbnb di aver perso il mio Status di Superhost dopo anni di mantenimento a causa di 2 cancellazioni che ho dovuto effettuare. Qualcuno sa quanto tempo ci vorrà per riacquisirlo? Sapete inoltre che danni avrò a livello di prenotazioni?

21 Risposte 21

@Angela1056 esatto, è questa la spiegazione che mi ha dato.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Quindi @Maria16431 , se anche da oggi in poi non cancellassi più nessuna prenotazione, non puoi più rientrare nei requisiti del Superhost fino a quando non raggiungerai 200 prenotazioni. Questo requisito delle cancellazioni è uno dei più difficili da riacquisire. I requisiti di numero di prenotazioni, valutazione e tasso di risposta degli ultimi 12 mesi sono più facili da raggiungere.

 

Ma come ti hanno già ribadito tutti, non fartene un cruccio. Con o senza Superhost le prenotazioni arriveranno se la tua offerta è valida! 

@Angela1056 e per fortuna che ho scritto qua per chiedere aiuto! Ieri sera l'ho passata immaginando calo di prenotazioni, dimezzamento di profitti e retrocessioni nei risultati di ricerca 🤣🤦‍♀️🤷‍♀️ Mi avete aiutata ed incoraggiata tutti. Grazie!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Cara @Maria16431 ,

la community è un posto fantastico! 

Sono felice che tu ti senta meglio: raccontaci come sta andando!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Maria16431 confermo quanto hanno detto gli altri.  Il titolo di superhost non ha alcun valore aggiunto per ricevere prenotazioni. 

Io ho avuto una sola recensione palesemente falsa con 2 stelle  su tante a 5 e ho perso il titolo.   Dopo l'arrabbiatura , ho tolto la prenotazione immediata , rivisto l'annuncio e alzato i prezzi .  Sono già a 3 prenotazioni e ne aspetto altrettante .  Stai serena . 

Alessandra

@Alessandra334 come ti trovi senza la prenotazione immediata? Io sto seriamente pensando di toglierla...

@Maria16431 molto meglio di prima! Seleziono chi voglio , non ho l'ansia di rifiutare una richiesta ( ti chiedono solo di dire  perché ) ,  non c'è il dualismo accetta , cancella con tutto quello che ne consegue.

Ho avuto più richieste e prenotazioni .

E ho anche alzato i prezzi .

Posso dire che già dalla richiesta e dalle prime chat , si capiscono gli ospiti .

Ho messo propio adesso un post con l'ospite a casa mia adesso... L'ho accettato perché erano solo 3 notti altrimenti diventavo pazza.

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno