La gioia di essere Host - Parte 2 - La saga continua

Luca177
Level 10
Rome, Italy

La gioia di essere Host - Parte 2 - La saga continua

Airbnb keys.png

 

Ritorno sull'argomento dopo diversi ospiti transitati per il mio appartamento, diverse recensioni, tutte positive, e diversi apprezzamenti riguardo la pulizia, la cura dei dettagli o anche solo la dotazione della cucina o la bontà del soffione della doccia (giuro, hanno scritto anche questo 😄 )

Mi sono emozionato, e spero di non smettere mai, per un commento ricevuto in privato da due sorelle canadesi in visita in Europa e transitate a Roma alloggiando presso il mio appartamento

 

 

2017 - 05° mese (Mag) - 26 - Diana Duong + 1 - PRIVATO.png

139 Risposte 139
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 ovviamente sei ospite mio, ho sia un divano senza letto che un letto senza divano, ma se preferisci c'è sempre la soluzione "San Francesco" ...  a te la scelta 😄 

@Cinzia29 io procedo.... ma abbiamo già perso per strada @Alessandro2 e @Paola4 che non partecipano più... aiutatemi ad attirare la loro attenzione 😄 

Alessandro2
Level 10
Sicily, Italy

@Luca177

 

qui impazzano i check-in, ma anche le storie! 

Ospiti italiani, definitivamente bocciati.

Ospiti russi, in particolare famiglie, al primo posto. 

 

Presto nuove storie 😉

 

___________________
❢ Ale ☆ web & dream developer ☆
Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 dove sei????

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Cinzia29@Luca177@Alessandro2,

eccomi a rapporto!!! :))

Scusate mi sono semi trasferita al mare e sono con collegamento non continuo.

Vi ho letto dal cellulare ma da lì avolte non si riesce a rispondere non so perchè rimanda alla Community Americana.

Che progetti avete? Volete organizzare un mega meeting tipo quello dello scorso anno fatto a Maggio o un'altra cosa?

Ditemi, sono tutta orecchie......

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4

 

da cxellulare lo devi impostare in modalità PC... su android troverai "Vista PC" oppure "modalità desktop" mentre su iOS mi sembra che sia "Richiedei sito desktop" o qualcosa di simile... e cmq devi essere loggata altrimenti se provi a rispondere prima di questi passaggi per default ti sbatte sulla community internazionale...

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia16

grazie io ho Apple,  sono sempre loggata e a volte va ed altre no. Misteri della tecnologia!

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Paola4

 

👍 ha il sopravvento su di noi.. 😕

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 vada per la soluzione San Francesco, mi sembra la più comoda 😄

 

Comunque qui si parla tanto ma non ci si incontra...allora? Sti bucatini cacio e pepe e altre specialità al seguito? Forza che io sono di buona forchetta :D))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 chiedo venia ma anche qui impazzano check-in, sto finendo di allestire l'altro appartamento che improvvisamente mi sono ritrovato liberato dall'inquilino e... non so più dove mettere le mani 😄 😄 😄 

Penso che prima di 10 giorni non sarò in grado di gestire altro... già mi è saltata l'unica vacanza che avrei potuto fare: dieci giorni di famigliola iper organizzata nel mio monolocale ed io che speravo di partire col mio FurgOrZo per bighellonare un po' ... invece niente, vai di acquisti di tessili, mestoli, pentole e chi più ne ha più ne metta 🙂 

 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Luca177 ma il divano???? l'ho letto nella mia email ma non lo trovo più!!! L'immagine di te "spadato" sul divano è fantastica!!! 

Luca177
Level 10
Rome, Italy

L'immagine non rende l'idea, anche perché sopra ci ho messo un lenzuolo nero, mentre ci andrebbe uno grigio per mantenere la linea degli altri arredi... comunque... 156€ invece di 250 e rotti... tra l'altro mi sono risparmiato il costo della fodera, cosa non da poco visto che non esiste di un colore che si abbini al resto degli arredi... meglio farla cucire o metterci un telo 🙂 

Di questi tempi... fino a che non rientro dell'investimento dell'aria condizionata... tra poco finisco a vivere sotto i ponti, anche perché le prenotazioni stanno stagnando un po' 😕 

PS Nella foto non si nota, ma c'è ancora l'impronta mia a 4 di spade ;D Ikea PS Murbo

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Luca177 se vieni a bighellonare a Londra ti posso fare da Cicerone - non ho possibilità di ospitarti purtroppo perché non possiedo alcuna proprietà, a parte il garage dove vivo, ma ci sono soltanto in fitto 😄

Pensa che invede della solita Piccadilly Circus o Oxford Street, che sono ormai adatte solo per uno shopping veloce o un passaggio del caso, posso mostrare i segreti di Londra e tutti quei posti che ne costituiscono la cultura.

 

L'invito è naturalmente esteso a @Cinzia29, @Patrizia16@Paola4, @Alessandro2 o chiunque di voi si trovasse a passare di qui.

Ma vi prego: non siate esigenti... 😛

 

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Jim1 tu non ti rendi conto di quello che rischi con questo invito!!! Se non fosse che impazzano i check-in potrei suonare al tuo citofono nelle ore comprese nel tempo tecnico di prenotazione volo ed arrivo nella città che più amo al mondo!!! Dal 2000 al 2007 sono andata a Londra tutti gli anni, a volte anche 2 volte l'anno...ho avuto modo di scoprire perle che i turisti non conoscono grazie alla mia prima host che poi è diventata mia amica. Poi la vita fa giri strani e non ho più avuto la possibilità ma devo ammettere che sono un tantino in crisi di astinenza da Londra, 10 anni sono troppi. Posso chiederti in che quartiere abiti? Ho soggiornato a Stoke Newintong (appartamento 3 volte), Soho (appartamento), Russel Square (albergo), Paddintong (albergo) e Streetham (casetta inglese deliziosa 2 volte). Quest'ultimo quartiere è un po' fuori ma è il mio favorito, lì avevo affittato una casetta in perfetto stile inglese con giardino davanti e giardino di dietro assolutamente adorabile. La prima volta l'ho affittato tutto (eravamo due famiglie per un totale di 7 persone) la seconda abbiamo affittato 2 camere in condivisione con la proprietaria ed è stato bellissimo.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Cinzia29 questa è proprio una bella cosa da leggere!

 

Allora io abito ad Harringay, un po' più a nord di Stoke Newington, che è una zona che mi fa impazzire! Harringay è un quartiere noto per i ristoranti turchi/pakistani, quindi trovi kebab e pentoloni di riso ovunque.

Purtroppo non ho citofono perché vivo in un ex garage 😄 quindi se passi o mi fai uno squillo, o mi bussi alla finestra che tanto sono al piano terra.

 

Lavoro nella zona di Paddington, nelle vicinanze della stazione, e a pochi passi da Hyde Park.

 

Precedentemente ho abitato a Queensway (angolo con Hyde Park) nel 2009, a Goodge Street (Soho/Fitzrovia) nel 2012, Harringay (2014/15), Acton Town (2015/16), Harringay (2016/17).

 

Aggiungo che non sono un amante di West London, troppo asettica e "posh" per i miei gusti. Sono per l'Est: artistico, vibrante, alternativo. Shoreditch è una delle mie zone preferite, ma non l'unica.

 

Ho fatto un quadro dettagliato? :))

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Jim1 lo sai che non sono mai stato a Londra e... davvero mi piacerebbe... 
vedi se riesco prossimamente a dismpegnarmi qualche giorno, con quello che costano i voli oggi è davvero un peccato non esser mai venuti... certo riuscissi a venire col mio fido "OrZo Bruno" (VolksWagen T3 camperizzato Westfalia all'origine ;D) sarebbe fantastico, poi il fatto che tu viva in un garage completerebbe il quadro 😄 😄 😄 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno