Le gioie di essere (Super)HOST parte 6 - Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus PLUS

Luca177
Level 10
Rome, Italy

Le gioie di essere (Super)HOST parte 6 - Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus PLUS

Ebbene si, dopo tanto tribolare, un momento di sconforto profondo che mi ha fatto pensare sul serio di mollare tutto, le difficoltà di comunicazione e la burocrazia, le tempistiche e le recensioni scorrette ed ingenerose lasciate gratuitamente .... non potevo non dare anche agli amici e le amiche della community la notizia:

ACCETTATO in PLUS.jpg

Mi è costato tanta fatica, impegno e dedizione.
Se me lo avessero detto solo due anni fa non ci avrei neanche creduto, al pari che se mi avessero detto "ehi, tra due anni passeggerai sulla Luna con un gelato artigianale senza glutine in mano (sono celiaco, solo chi è celiaco può capire quest'ultima cosa ðŸ˜‰)"

Da quel che ho capito sono il primo ad avere una casa PLUS al Pigneto a Roma.

So che molti fanno parte del programma perché invitati, so che molti non hanno dato troppa importanza alla cosa, ma per me già il traguardo di SuperHost era stato importante, oggi questo è un bel riconoscimento a tutti i miei sforzi.

Gioia che davvero volevo condividere qui, se poi passate per il Pigneto... gelato artigianale senza glutine offerto da me ðŸ˜‹

103 Risposte 103
Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Barbara1184

sai che mi vergogno a dirti che non sono mai stata in Sicilia .. ma vi adoro.. mi piace il vostro dialetto, la vostra cucina, la vostra cultura e tradizioni ... insomma tutto! da isolani a isolani ci si intende ... ho avuto il privileggio di avere diversi colleghi siciliani tra cui un collega ingegnere siciliano di cui cito solo il cognome "Pecorella" .... simpaticissimo, siamo entrati subito in armonia e ancora ci sentiamo ... lui adorava la nostra "pasta ai ricci di mare" .. a suo dire a Palermo costa molto più che in Sardegna.

Comunque bando alle ciance ... la lista si fa lunga ... 

gelato al pistacchio a Roma e poi capatina a Palermo da te, sarebbe un vero piacere ..

comunque cara @Barbara1184, avrai notato anche la mia di patacca ...  la abbiamo ricevuta nella stessa verifica ... dici che dovrò andare dal parrucchiere e fare un adeguato servizio fotografico degno della medaglia? .. abito in lungo nero .. calice in mano ... ahahahahahahahahahahahah 

meglio questa scattata in un vero paradiso terrestre spiaggia di "Punta Molenti" ... giudicate voi se ho esagerato:

IMG_20170425_184547_298_R.jpg

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 che spiaggia incantevole.... accidenti... qui tocca fare una capatina da quelle parti, per il gelato invece suggerisco il cioccolato fondente, pera e cioccolato e nocciola... perché quello al pistacchio va preso in Sicilia, assolutamente 😄 

PS Ho visto anche io la situazione drammatica da quelle parti, mannaggia... speriamo passi presto l'allerta e si cominici davvero a far qualcosa per prevenire e mettere in sicurezza il territorio.

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Luca177

@Barbara1184

da farsi assolutamente questo mini raduno host, con gelato annesso 🙂 ... manca solo da decidere le tappe .. se prima in Sardegna .. con capatina nelle mie spiagge preferite .. e poi Palermo .. o viceversa.

Per il prossimo mese ho già programmato due viaggi nei fine  settimana (Torino e poi Barcellona) .. ma si farà ..

Buone cose a voi

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Paleeeeeimmmo... eccerto che ci veniamo @Barbara1184 ... non me lo faccio dire due volte... devo solo organizzarmi per tipo chiudere un settordici mesi e poi sono pronto per viaggiare 😄 

ok, scherzo, magari un fine settimana riesco a trovarlo, anche se mi piacerebbe sabbia, sole, mare per qualche giorno 😄 

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Luca@Rossella e tutti quanti della community: VIVA IL GELATO DI PISTACCHIO DI PALERMO!

Davvero, mi piacerebbe tantissimo avervi qui da me... WOW! In carne e ossa! Sarebbe veramente stupendo...

Sì, Luca, qua di solito l'estate dura fino ad almeno metà novembre: pantaloncini corti, maglietta e infradito ma in questi ultimi giorni il tempo è folle anche qui. Fa caldo ma pioviggina, la mattina presto sono costretta a mettermi una felpona per scendere con i cani, mah... la notte la temperatura scende come fossimo nel deserto (che di fatto è poco più in là ma fino a qualche anno fa 30 gradi a mezzogiorno, 30 gradi a mezzanotte, così era).

Strano in tutta l'Italia, il clima sta cambiando visibilmente. Con fenomeni violenti che fanno paura.

Ho appena letto che in Sardegna è caduta tanta acqua in 8 ore come cadrebbe in 8 mesi...

Rossella, com'è andata con i lettoni?

Ma passiamo alle cose serie.

Il gelato di (e non "al") pistacchio.

Vi porterò in almeno tre posti storici, che fanno il gelato di pistacchio, più o meno cremoso, con pezzettini di pistacchio, rigorosamente senza coloranti (c'era bisogno di dirlo?), con brioches, in coppetta, in cono.

Apriremo una discussione con voti sul migliore con una scala di valutazione senza stelline per favore! Ahahahahahaa!

Ci vorranno almeno due settimane di studio, organizzatevi!

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Barbara1184

Gli ospiti della Lettonia dormono con la finestra aperta (nubifragio a parte) perché per loro c'è troppo caldo,  non sono abituati alle nostre temperature,

come in Sicilia anche in Sardegna molto spesso la stagione estiva si prolunga fino a novembre .. nelle ore di punta si registrano tranquillamente i 30 gradi e anche più ... ma quest'anno il clima è pazzo .. pazzo ..

Questa mattina andranno a fare il bagno nelle spiagge di Villasimius ..

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Barbara1184 ora faccio il Grammar Nazi: il gelato AL gusto DI pistacchio 😜 ahahahahahahahaha

Comunque la cosa importante è che sia buono, mentre per me è fondamentale che sia SENZA GLUTINE (inclusa assenza di contaminazione crociata) altrimenti passo più che un brutto quarto d'ora ... oppure vi devo guardare, che non è bello ðŸ˜œ

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Luca177

mi sono mangiata la frase.. pensando al gelato già mangiavo ...

volevo dire che son certa che la tua accoglienza sarà super!

.............

Ad maiora @Luca177

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Rossella87 ha ragione @Barbara1184: il pistacchio in Sicilia... senza ombra di dubbio 😄 

Francesco720
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Luca177,

io non capisco perchè non puoi accettare che a qualcuno Airbnb Plus non vada bene. I punti sono chiari e divaghi offendendo e dando dei frustrati. Ma non si possono giudicare queste cose? Offenditi e non scrivere più. Fai quello che ti pare. E il punto non è che tu puoi fare o no quello che vuoi in casa tua ma avere un sito, proprio come tutti gli altri, che non ti divida in base allo stile (e decide il sito) o in base a poche recensioni in maniera così netta ed arbitraria. Hai detto tanto ma il nocciolo della questione manco di striscio lo hai colto. Ad esempio, è arbitrario o no il giudizio sullo stile? Ovvio, a te può andare bene così, sei dentro. A qualcuno può non andare bene, no? A qualcuno potrebbe non piacere che in un sito non ci siano regole chiare. Parli e parli ma tanto hai scritto che non tutti i tuoi appartamenti sono stati accettati e manco sai perchè. Nessuno dice che gli altri sono cattivi, non mi piace Airbnb Plus. Posso? Evidentemente per te no...

Rossella87
Level 10
Sardinia, Italy

@Luca177

dimenticavo ... ajò a Roma!!!

p.s. per chi non conosce il sardo: "andiamo a Roma"!

Rossella - Sardinia
Luca177
Level 10
Rome, Italy

Ti aspetto a braccia, porte  e gelateria aperte ðŸ˜‚ 🤣😂 🤣😂 🤣

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Luca (che non riesco a taggare), veniamo alla parte dolente: il giochino delle valutazioni, dello shooting etc etc è stato gratis (tutto a carico di Airbnb) o hai dovuto pagare qualcosa per essere "ammesso" al programma Plus? 

Grazie mille e complimenti!!

Ciao

Silvia

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Silvia217 chi venne invitato all'inizio (non io, ma persone che conosco) non pagò, non paga e non pagherà nulla.

Per noi miseri mortali c'è un rimborso spese di 149$ che viene prelevato dai compensi futuri appena viene eseguito il primo servizio fotografico con sessione di controllo.

C'è da tenere presente che le foto realizzate in questa occasione non potranno in nessun caso essere utilizzate (non ci vengono fornite proprio) se non veniamo accettati nel programma.

Lo ripeto: è faticoso come percorso e comporta diversi impegni, non solo quello economico, per cui è da valutare bene se ci interessa, perché anche a me è venuta voglia di mollare a metà... ora sono felice di non averlo fatto ma è stata dura ðŸ˜‰ 😊

Silvia217
Level 7
Florence, Italy

Grazie mille @Luca177 per la tua testimonianza. A Firenze il Plus non è ancora partito a pieno regime. Ci sono solo una quarantina di appartamenti e i prezzi sono di tutti i generi.

Oggettivamente, se mai mi chiamassero a far parte di questo programma, dovrei pensarci un pò su perchè non vorrei attirare quella clientela "cagac***o" che pensa di avere diritto a tutto in quanto ha prenotato un alloggio plus. 🙂

Altra cosa le foto, è chiaro che quelle fatte da Airbnb sono bellissime e curatissime e studiatissime. Sono convinta che con le foto fatte da loro i miei appartamenti non sembrerebbero nemmeno parenti di quelli di adesso, però non vorrei cadere nell'effetto "Ah, dalle foto pareva meglio", che a volte mi capita quando vado in giro (in Italia o all'estero) e mi sale subito quel senso di "diludendo".

vedremo vedremo, intanto complimenti a te!!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno