Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone specia...
Ultima risposta
Buongiorno,
a qualcuno è arrivato da pagare il canone speciale Rai x la televisione di 203,00 euro in quanto detentore di a...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
La pulizia è un elemento essenziale della vita di un ospite e può davvero fare la differenza nella riuscita di un soggiorno.
Qui nel Community Center le pulizie sono una di quelle cose di cui tutti parliamo e si vede nelle molte interessanti conversazioni che forniscono suggerimenti e soluzioni:
Perché pagare le pulizie se pulisco io? / Biancheria bella pulita: come fare? / Pulizie di fine soggiorno
Una delle cose difficili nell'avvio di un alloggio da affittare, è sapere come calcolare le spese di pulizia o caricarle. Forse hai un aiuto fisso ( e quindi questo fornisce una guida utile per calcolare spese e tempo.
Hai suggerimenti per la pulizia o routine che ti aiutano a preparare la tua inserzione? Aggiungi al prezzo del tuo alloggio una quota per la pulizia e in tal caso come la calcoli?
Io uso la mia lavatrice, se gli ospiti mi hanno dato un idea di scarsa pulizia ( fortunatamente mi è capitato soltanto una volta ) lavo tutto a 90 gradi ( dopo aver pretrattato con candeggina) e così mi sento tranquilla perché disinfetto sia la biancheria , sia la mia lavatrice!
Ciao @Elisabetta348 ,
Io uso la mia lavatrice ed ogni tanto, come @IsabellaEValerio0 , uso la candeggina per disinfettare lenzuola e lavatrice.
Una cosa che ti aiuta in questo senso è avere lenzuola bianche cosi puoi lavarle ad alte temperature.
Come ho già scritto in questa conversazione ognuno di noi ha le sue paranoie ed io è bene che mi guardi le mie!!! Penso che fai bene a fare quello che ti fa stare più tranquilla! Buona notte
Anche io non ho molta esperienza...
Tra le varie paranoie che ho, al momento quella della lavatrice mi manca, ma mai dire mai! ;-).
Comunque a 90 gradi i microbi e i batteri non hanno scampo!
Ciao @Elisabetta348 , @IsabellaEValerio0 , @Laura824 ,
Sempre per ricollegarmi alle pulizie, mi farebbe piacere avere il vostro parere sull'argomento "Cane nel letto"!
Premetto che sono una grande amante degli animali, compresi i cani, ma nel mio appartamento non li accetto perché purtroppo non sono tutti educati.
Nell'annuncio ho scritto quindi chiaramente che gli animali non sono ammessi. Nonostante cio' una volta una signora mi ha contattata chiedendomi di affittarle la casa e di accettare il suo cane. Mi ha garantito che il cane era pulitissimo ed educatissimo e mi ha inviato delle foto del cane, un bellissimo Golden Retriever...
Insomma lo sguardo languido del cane mi ha fatto sciogliere ed ho accettato 🙂
Il cane in effetti era simpatico ed educato, non ha fatto nessun danno in casa.
Quando ho cambiato le lenzuola del letto matrimoniale ho capito, dalla massa di peli canini, che il cane aveva dormito nel letto matrimoniale....
....e forse i padroni (una coppia) nel letto a castello :-)))
Non ho detto niente, ho lavato le lenzuola e la storia è finita qui.
Ma voi come avreste reagito?
E' normale far dormire un cane nel letto??
Certo a casa propria ognuno è libero di dormire col suo cane, ma quando si va in affitto o in hôtel si puo' fare lo stesso?
Cosa ne pensate?
@Roberta248 nel mio annuncio non includo animali, anche perché non ho giardino e neanche terrazzo, quindi penso che sia giusto così. Anche a me è successo, un paio di volte, di trovare peli di animali, quindi li hanno fatti entrare di nascosto. Mi sono accorta perché per quanto loro cercano di fare una scopatina, i peli rimangono sotto i piedi delle sedie o attaccati ai tappeti. Un cliente che viene abitudinario mi ha detto di avere il cane e mi ha chiesto il permesso e che si prende lui la responsabilità. Però io non è che dico di no categorico, però se li porti di nascosto mi infastidisce. E poi che figura ci faccio con i miei ospiti che non vogliono neanche sentire l'odore oppure se sono allergici e vengono da me sapendo che io non accetto animali?
Ciao @Laura824 ,
Questa del cane che viene portato di nascosto non l'avevo mai sentita! E' proprio una grande maleducazione.
Ma tu non passi mai in zona quando hai ospiti? Non ti è mai capitato di incontrarli per strada?
@Roberta248 cara, pensa che sospetto proprio di una mia ospite abituale, siamo anche in confidenza ormai, ma cosa dovrei fare la gendarme? Non mi va di andare a controllare i miei ospiti durante il soggiorno, mi voglio fidare di loro. Certo che essere presa in giro non mi va, ma del resto o accetto o li caccio. Pensa che questa ospite all'inizio mi dava dell'incapace e mi ha fatto perdere, diciamo per colpa sua, il titolo di superhost. Poi con il tempo, viene spesso, siamo diventate "amiche". Però ogni volta che mi chiama guardo con gli occhi il cielo...ma forse un giorno prenderò coraggio. Ciao
@Laura824 ma come un'ospite ti dà dell'incapace e poi osa ripresentarsi??
Sono d'accordo con te che non si debba fare il gendarme. Anch'io non vado a controllare gli ospiti, pero' abito in zona ed a volte capita di incontrarli.... e non mi è mai capitato di incontrarli con un cane....almeno per adesso....
Spero non mi succeda mai perché sarei molto delusa e sicuramente metterei une recensione negativa per non rispetto del regolamento e non li accetterei piu'.
@Roberta248 già mi ha dato dell'incapace... è stata la mia seconda ospite e all'inizio, come ogni cosa, non si è sicuri. Però è tornata da me, come molti altri e quando tornano, mi dicono che non si trovano bene perché da me si trovano come a casa loro. Poi io penso, tra me e me, da come lasciano in disordine, che casa loro sia come me😀
Ho scritto da cane😵😂
Ciao @Roberta248 @Elisabetta348 , @IsabellaEValerio0 , @Laura824 ,
vi dico la mia... mamma ha un cane (salvato da un canile, con una brutta storia di maltrattamenti alle spalle. Ancora oggi ha paura di tutto, ma è dolcissima!) che io chiamo con mille nomi diversi: Signorina Ricottini (è bianca), Patatella, Toparilla e via dicendo. Agevolo daipositiva 🙂
Mamma - di solito - le vieta di dormire sul letto, ma io le permetto di salire di nascosto (Non ditelo a mamma!)... figurati: è così caldina... La Patatella è abituata e se le viene detto di non salire non sale.
Il precedente cane però era abituato a dormire nel letto e vietarglielo in una specifica occasione era praticamente impossibile.
Un'altra cosa... ho trovato un'articolo con info sugli alloggi per animali domestici. Che ne dici?
Fra