Quali lavori vorreste iniziare in casa?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali lavori vorreste iniziare in casa?

Improving_home.jpg

Ciao a tutti, 

vi capita mai di fantasticare sulle possibili migliorie di casa: c’è qualche lavoro che vorreste iniziare? Abbattere quel muro per rendere il salotto più spazioso, ad esempio. Anche se non avete in programma di iniziare, cosa vi piacerebbe fare?

Io vorrei mettere un camino in cucina (di quelli in ghisa, magari) e allargare la finestra della camera da letto per avere più luce naturale… dubito fortemente di riuscire, ma ogni tanto sogno.

Quali modifiche vorreste fare a casa e perché? Che abbiate iniziato o no non importa, fateci sapere i vostri piani!

Spero di leggervi presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

81 Risposte 81
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 bravissima!Complimenti è veramente bella e certamente con più carattere. Il tono di celeste che hai scelto mi piace moltissimo. Ora devi trovare gli accessori celesti, come porta posate, poggia pentole, colora anche il supporto per il rotolo della carta, farei anche la mensolina a parete che si intravede nella foto. Insomma sei solo all'inizio della rivoluzione!!!

Procedi avanti tuttaaaaaaaaaa!!!!!

Luca177
Level 10
Rome, Italy

ora si che va meglio, manca di lavorare un po' sulle foto e... EVVIVA LA PORTA FINESTRAAAAAA!!!!!! 😄 😄 😄 

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca grazie!!! Ho iniziato a dipingere sabato scorso ed ho finito mercoledì. A parte che il tempo è tiranno tra una mano e l'altra devono passare minimo 12 ore. A dare una mano sulla superficie che vedi occorre circa 1 ora/1 ora e mezzo. Ho dato 5 mani perché ho preferito usare il rullino da laccatura e darle molto leggere in modo che non si vedessero i segni. Richiede un po' più di tempo ma il risultato è migliore in quanto non viene un "crostone" di smalto. Non per fare pubblicità occulta ma metto una foto del prodotto che ho usato. E' ottimo!!! Non puzza, pennelli e rulli si lavano con l'acqua (basta farlo prima di subito). Oggi ho impiegato tipo 3 ore per montare le maniglie, metterle dritte non è stato affatto facile...22 minuscole viti a legno, le ho odiate un po'...in qualche occasione anche maledette! P_20181116_172834.jpg

Luca177
Level 10
Rome, Italy

@Cinzia29 e per chi altri legge, un suggerimento per le viti a legno: 
- per facilitare il fissaggio vi consiglio di usare un trapano con una punta più piccola della sezione della vite (tipo un 30% più piccola, quindi se la vite è da 1,5mm il foro sarà di circa 1mm)
- per forare nel punto preciso si può applicare un pezzo di nastro carta adesivo (quello per le mascherature quando si tinteggia :D) così da poter segnare il punto con una matita misurando la posizione esatta con il metro
- con il nastro carta si ottiene anche il vantaggio che la punta del trapano scivoli meno che su una superficie lucida
- volendo migliorare ancora l'aderenza della punta del trapano si può dare un colpetto con un chiodo ed un martello per creare l' "invito" alla punta stessa

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

OK @Luca177 è assunto come capo lavori della community! Grazie mille dei consigli! 
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Paola4 GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!! Per le mensoline ho un'idea in divenire ...vi farò sapere!  Top secret, per ora è nella mia immaginazione. Questo è solo il primo step. Per me era il più importante, non mi ero mai confrontata con un progetto così grande! Da domani tavolo e sedie. Il ripiano del tavolo rimarrà bianco mentre gambe e bordi saranno celesti, devo ancora dipingere le gambette del mobile sottolavello, le sedie alternanza di bianco e azzurro .....e levare le posate dal forno!!!! Sfratterò anche la mosca sulla scatola dello smalto! Promesso! Avrò anche la mia agognata porta finestra con piccolo spazio esterno!!!! WOW!!! Lo spazio esterno è piccolo ma MOLTO particolare, cè una torretta, difficile da spiegare a parole. Se guardi le foto del bagno vedrai che è rotondo. All'esterno c'è la torretta di cui sopra che fa parte della corte. Appena avrò la mia porta finestra posterò foto 😄

Barbara1184
Level 10
Palermo, Italy

@Cinzia29 BRAVISSIMA! 💞

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno