check-in check-out affidato a terzi

Valeria39
Level 2
Milan, Italy

check-in check-out affidato a terzi

Cari hosts! Sono una neofita di Airbnb, a breve affitterò la mia casa in Costiera Amalfitana, tuttavia vivo a Milano e per tale ragione dovrò appoggiarmi ad una persona locale per la gestione delle pulizie e delle operazioni check-in/check-out. Mi trovo dunque a dover stabilire un prezzo equo per tali attività. La persona con cui ho preso contatti mi ha proposto una tariffa differente per 3 e 7 giorni di affitto (rispettivamente 50 € e 100€). Ritengo che questa strada non sia percorribile, visto che potremmo trovarci ad affittare l’abitazione per 4, 5, 10 giorni ad esempio. Inoltre perché il prezzo dovrebbe essere diverso? Le attività da svolgere sono le medesime indipendentemente dalla durata del soggiorno (tolti l’eventuale pulizia e cambio lenzuola settimanale). Inoltre, lei sostiene che le ore di pulizia per un trilocale (5 posti letto e 1 bagno) siano superiori a 3, da me quantificate, perché al check-out sono necessarie pulizie extra (ad es. rilavare tutte le stoviglie). Io ritengo che massimo in 4 ore la casa possa essere pulita, considerando che lenzuola e asciugamani verranno noleggiati e lei avrebbe solo il compito di ritirarle e consegnarle alla lavanderia. Secondo voi quanto impegna la pulizia di un trilocale? Infine, lei giustifica il prezzo parlando di ritardi che potrebbero verificarsi al check-in e con la reperibilità che garantirebbe nel corso del soggiorno degli ospiti. Che voi sappiate è così comune che un check-in duri oltre un’ora e che gli ospiti chiedano assistenza per l’uso della casa? Nella mia esperienza molti ospiti vengono e vanno senza che alcun inconveniente si manifesti. Sapreste darmi delle direttive per determinare un prezzo equo? Oppure, avreste dei prezzi da suggerirmi? Grazie a tutti, buona giornata.

36 Risposte 36

@Marco0Salve, buonasera. Se può ancora servire, sono disponibile saltuariamente per il servizio di check-in e check-out. Parlo Italiano, Inglese, Portoghese ed Spagnolo (madrelingua). Abito in zona Esquilino, a Roma. In questa zona gestisco già un’appartamento. Eventualmente mi può conttatare attraverso un mio  annuncio: https://www.airbnb.it/rooms/31073243?location=Roma%2C%20RM&check_in=2019-08-01&check_out=2019-08-05&...

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Barbara969 e @Marco285

Benvenuti nella community!

per dare visibilità alla vostra richiesta di co-hosting, consiglio di pubblicare una nuova discussione nella room Supporto, così da ricevere maggiore visibilità e risposte più accurate. 

Inoltre vi consiglio di dare un'occhiata a questo link: https://www.airbnb.it/co-hosting/ 

Spero sia utile. 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Valentina-Werther0
Level 2
Ladispoli, Italy

Ciao a tutti, sono Valentina e vorrei diventare co-host e gestire appartamenti su Airbnb. Non sapendo nulla a riguardo ho provato a leggere vari post qui sulla community ma ancora non mi è ben chiara a livello "legale" come mettersi in regola per svolgere questa attività. Bisogna fare una scrittura privata col proprietario della casa? Come funziona a livello contributivo? Vorrei gestire la casa per quanto riguarda i check-in, check-out e tutto ciò che concerne il rapporto con il turista. Le pulizie sarebbero invece gestite da un'altra persona. Grazie per chiunque vorrà darmi informazioni o consigli a riguardo. Buona giornata a tutti!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valentina-Werther0

ti consiglio di aprire una nuova discussione per avere informazioni più precise... qui il post è un po' nascosto e fuori tema.

Grazie!

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Giorgio363
Level 2
La Spezia, Italy

@Valentina-Werther0

ciao valentina, sarei interessato anch'io alla questione 🙂

come potrei contattarti o che post dovrei seguire?

grz in anticipo

giorgio 

Bruno534
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti, anche io sono interessato a qualcuno/a di affidabile che mi possa fare check-in/out e pulizie per due appartamenti a Milano. Chi disponibile mi può contattare per discuterne personalmente.

Grazie!

Bruno

Claudia2251
Level 2
Monza, IT

Buongiorno a tutti, mi chiamo Claudia e gestisco un appartamento ( accoglienza e pulizie ) su Milano. Se qualcuno fosse interessato posso propormi per la gestione check-in/check-out ed eventuali pulizie appartamenti su Monza/Sesto San Giovanni e Milano ( zona V.le monza ). 

Buona giornata a tutti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno