Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impede...
Ultima risposta
Volevo sapere se Airbnb si adeguerà a quanto previsto impedendo il self check a partire dal 2 gennaio . In concreto la piatta...
Ultima risposta
Ciao a tutti, mi chiedevo che tipi di richieste e domande fate ai guest nuovi quando fanno una richiesta di prenotazione.
E se tra il momento dell'accettazione della richiesta e il soggiorno dovessero venire fuori delle problematiche o sospetti seri che il guest andrà a infrangere le regole della casa, è possibile cancellare la prenotazione senza incorrere in penalità?
Grazie
Ciao Cosimo, ho iniziato questa attività da poco più di 1 mese, ho avuto solo 4 ospiti, di cui solo 1 con prenotazione immediata, senza recensioni, tra l'altro mi hanno colto di sorpresa scrivendomi solo 10 minuti prima dello scadere dell'orario di check-in! onestamente non ho fatto domande, mi sono fidata del fatto che Airbnb avesse verificato il profilo, che mostrava foto, nella richiesta mi avevano indicato il numero esatto degli ospiti, ed ho dato per scontato che rispettassero le regole della casa (no fumatori e no animali) e così è stato; forse però è bene chiedere alcune cose come suggerito da altri, tipo se hanno preso visione delle regole da te indicate...Mentre invece ho rifiutato una prenotazione, in quanto avevo indicato n. massimo degli ospiti 4 mentre la prenotazione era per 5, rifiutata senza penali; lo stesso ospite ha ri-prenotato ed gli ho scritto in privato spiegando che l'appartamento non è idoneo per 5 persone (ci sono solo 4 posti letto!!) e poi ho annullato nuovamente, avvisando anche Airbnb
Ciao Cosimo,
io mando un messaggio ai guest chiedendo loro se possono dirmi il motivo del loro viaggio in modo che possa eventualmente essere di supporto per il loro soggiorno. I guest, in maniera generica o dettagliata, mi rispondono. Le loro risposte mi aiutano a prepararmi ad accoglierli con consigli utili.
A volte sono i guest a specificarmi spontaneamente le ragioni del soggiorno al momento della richiesta di prenotazione.
Per problematiche o sospetti seri che il guest infrangerà le regole della casa il mio consiglio è di rivolgerti all’assistenza e valutare con loro la possibilità di cancellare la prenotazione senza penalità. E' possibile per 3 volte in un anno.
Grazie
Buona serata
Nadia
Buonasera, le domande possibili per sondare le intenzioni degli ospiti potrebbero essere quelle relative alle motivazioni del viaggio. Inoltre sarebbe consigliabile chiedere anticipatamente le foto dei documenti o almeno i dati dei documenti d'identità degli ospiti. Se dovessero sorgere problematiche o sospetti che gli ospiti possano essere poco affidabili è sicuramente possibile cancellare la prenotazione ma purtroppo andrebbe a fare statistica sul "tasso di cancellazione".
Buongiorno a tutti. Io non faccio nessuna domanda agli ospiti, mi sono sempre trovata bene, alcune volte benissimo. L'ospite sente che c è fiducia e si comporta di conseguenza. Buon lavoro a tutti.
Ciao a tutti, vado a sensazione e simpatia. generalmente sono loro che chiedono informazioni, come tra l'altro farei io se fossi a digiuno di notizie nei luoghi che vado. Se ciò non succede, rispetto cordialmente la loro riservatezza e mi tengo a disposizione. Per il resto, spero sempre nel massimo contributo della piattaforma per la selezione delle persone, cosa che gradisco molto, ma nonostante ciò sto sempre "sul chi va là", anzi direi sul "chi viene qua". Ciaooooo
di solito gli ospiti di airbnb sono degli ottimi ospiti con recensioni sempre positive,fino ad oggi non ho mai avuto problemi di questo genere Perche ho sempre avuto persone molto educate e cortesi,il problema della cancellazione della prenotazione c’è perché devi pagare la penale,è preferibile verificare prima l’ospite per vedere se ha delle recensioni positive e poi accettare la prenotazione,per qualsiasi informazione scrivi pure,Marco.
Ciao a tutti!
Io sino ad oggi (sono un host solo da un paio di mesi) non ho fatto alcuna domanda, anche se a dire il vero non ho mai avuto nessun motivo o dubbio per fare qualche domanda o per pensare che forse era meglio annullare la prenotazione.
Sinceramente sino ad ora ho avuto ospiti corretti ed educati.
Ciao,
Michele
Ciao a tutti! 😊
Come molti altri host, non faccio domande se non ce ne sono da parte loro. Perché sono sempre loro a fare domande e se non ci sono domande mi limiterò a ringraziarli per aver prenotato il soggiorno.
Finora non ho avuto degli ospiti cattivi e spero di non averne in futuro. Quindi forse l'idea di fare loro delle domande non mi è nemmeno venuta in mente visto che ho sempre avuto dei buoni ospiti.
E sì, se l'ospite le sembra inaffidabile, controlli il suo profilo e se non ci sono informazioni lì, non significa che sia inaffidabile, ma semplicemente che non ha utilizzato la piattaforma Airbnb anche se è registrato da tanto tempo, o che è nuovo o che l'host non ha dato loro un commento.
Buona giornata a tutti!
- Sandun
Se dovessero venir fuori problematiche serie (ma questo non lo puoi constatare preventivamente) ci sono sempre i loro documenti registrati alla questura, li chiami e loro vengono a verificare. Sinceramente se tutte le cose sono fatte in regola non comprendo le tue paure....