Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari...
Ultima risposta
Offrite la ricarica delle auto elettriche?
Buongiorno cari Host!
il mercato delle auto è stato rivoluzionato dall'arrivo ...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
In tutto il mondo, in questo momento, le persone sentono l'effetto della crisi energetica e pensano a modi per essere efficienti.
L'ospitalità, ovviamente, non fa eccezione. Sia che pensiate alla sostenibilità, ai contatori intelligenti, ai vostri servizi o al calcolo dei costi complessivi, molti host hanno condiviso alcune idee su come far funzionare la vostra attività di Host nonostante l'aumento dei costi delle utenze. Spero di poter vedere qualche consiglio anche qui.
>Avete apportato qualche modifica al vostro annuncio, all'inserzione o allo stile con cui ospitate per essere più redditizi?
Spero che tutti noi si possa condividere suggerimenti e trucchi che andranno a beneficio di tutta la nostra meravigliosa comunità di Host, mentre ci adattiamo al nostro mondo in continua evoluzione.
A presto,
Fra
Linee guida della communityPiù che altro non ha senso beeppare una parola in inglese ma non in italiano. Forse in inglese lo stesso termine è sentito come una parolaccia, non saprei. Comunque io non me la prendo, queste cose mi fanno molto ridere. 🙂
@Francesca @Cristiana19 @Adriano78 come già detto, in tema di ospiti nessuno vuole fare di tutta l'erba un fascio, è sempre la qualità della persona e non la nazionalità a fare la differenza. Ad esempio, questa estate io ho avuto ospiti olandesi (si ritiene che i nord europei abbiano maggiore consapevolezza rispetto all'ambiente) che hanno piazzato l'aria condizionata a 18 gradi per tre giorni di fila giorno e notte. Tutto è relativo. Però è un dato di fatto che molti americani tendono ad essere un tantino meno coscienziosi degli altri, questo lo dicono loro stessi, come si evince da molti commenti anche sotto il post che ho messo nella community in lingua inglese.
A titolo di esempio copio e incollo il commento di
[***Contenuto rimosso, in accordo alle Linee Guida della community ***]
@Debora1454 Fantastico! Meglio non si potrebbe dire in assoluto sui comportamenti selfish in genere e su quelli di chi è abituato a non considerare questo come un problema da affrontare tutti insieme. Grazie! Bel lavoro.
@Debora1454 come spiegato, vi chiedo di non fare generalizzazioni, né di riportare i commenti di altre persone senza che queste vengano avvisate.
Raccontate pure della vostra esperienza, delle vostre prenotazioni, degli ospiti che avete avuto voi, ma rispettate tutti coloro che non si confanno a un'etichetta troppo generica.
Fa parte delle linee guida di questa community: vi chiedo di rispettarle. Sono state selezionate molto accuratamente perché questo spazio rimanga un posto piacevole e aperto allo scambio per tutti.
Vi chiedo di rispettarle.
Grazie.
Stai dicendo che se avessi scritto la stessa cosa senza specificare che era stata scritta in un commento sotto al mio post in inglese andava bene? È abbastanza ridicolo, ma buono a sapersi, vorrà dire che la prossima volta lo scriverò lo stesso senza specificare che lo ha scritto qualcun altro. [***Commento rimosso, in accordo alle Linee Guida della community ***]
@Cristiana19@Debora1454 @Mira63 Hola, naturalmente non voglio insultare nessuno .
Ma lo ribado e generalizzo pure, i clienti A....... sono degli "energy waster", non posso dire altro ! Mese di maggio, giugno,luglio,settembre ho avuto il 95% di clientela A...... , la TOTALITA dei clienti A.....ha consumato acqua e elettricita fra 3 e 4 volte di piu che un cliente di un altro paese.
la totalita dei clienti, con una temperatura esterna compresa fra i 32c et i 42c mettevano l'A/c frai 16c e i 19c (che poi pero ritornava a 24c come io la avevo impostata)
La totalita dei clienti faceva delle lavatrici con carica quasi vuota (ho una lavatrice connessa wi fi).
Allora quando certe persone mi dicono di non generalizzare, beh le invito a venire a gestire con me l'appartamento e vedremo se alla fine della stagione non cambiano idea!
@Adriano78 dal mio punto di vista non sono discussioni costruttive quelle in cui si generalizza. Punti di vista.
Ciao @Adriano78 , ti andrebbe di collaborare alla sensibilizzazione di airbnb creando un post nella community spagnola tipo quello che ho messo nella community di lingua inglese? https://community.withairbnb.com/t5/Help/European-coordination-for-host-requests-on-energy-issues/m-...
@Debora1454 Viva Debora! Così si fa. Bravo @Adriano78 che ha raccolto il messaggio e ci illumina sulla situazione spagnola, molto simile alla nostra. Grazie mille, è davvero interessante.
E dici bene, caro Adriano, alcuni ospiti in particolare
[***Commento rimosso, in accordo alle Linee Guida della community ***] Spesso non leggono quello che noi scriviamo loro, ma questo non può essere una giustificazione per loro né per Airbnb se non collabora a divulgare il messaggio che abbiamo impostato come PREVENTIVO a comportamenti illegali e scorretti.
E, bada bene, si riferisce a TUTTI i comportamenti illegali e scorretti.
Il guest non può utilizzare le comode clausole di Airbnb (lamentele entro 72h ore dal check-in, lamentele per qualunque cosa che non dipende da noi) e chiedere risarcimenti se - ad esempio - afferma di aver sentito freddo con 19° di temperatura interna alle case.
Perché la legge VIETA di andare oltre i 19°.
Mentre il classico ricatto (ti metto feedback negativo se non mi rimborsi, me ne vado se non alzi la temperatura e chiedo il rimborso del soggiorno, ecc.) non può più passare. Dobbiamo essere granitici! Ne va del nostro lavoro e ne va, soprattutto, della Terra.
Io non potrò più sopportare un comportamento che se ne frega dell'ambiente in modo così plateale e voglio avere il diritto di sanzionarlo senza temere ripercussioni.
Airbnb non è sopra la legge e i suoi clienti neppure.
Noi dobbiamo attenerci alle leggi dei nostri Stati per poter affittare su questa piattaforma e non tollereremo più la mancata osservanza delle nostre leggi da parte dei guests né la tolleranza di Airbnb in questo senso.
@Cristiana19volevo anche aggiungere, non so come é in Italia, ma qua a Seville ho parlato con alcuni direttori di Hotel che conosco e loro mi hanno detto che i termostati degli A/C sono regolati automaticamente in estate a 25c e in inverno a 20c senza dovere giustificarsi con la clientela
Ho veramente il sentimento che il cliente Airbnb che riserva si crede tutto permesso e si nasconde dietro la clausola VERGOGNOSA (lamentele entro 72h ore dal check-in, lamentele per qualsiasi cosa che non dipende da noi e chiede il risarcimento).
Aggiugo anche che il classico ricatto del feedback negativo é sempre piu di moda !
@Cristiana19Airbnb é una societa americana e sono sicuro al 100% che non fara una piega sui problemi energetici in Europa.
Sono andato molte volte negli USA e ho famiglia in Florida (1 kwh = 0.10 euro, quasi niente), ti giuro che per un americano é impossibile vivere senza avere un flusso d'aria dal A/C 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, e quasi inconcepibile aprire una finestra per fare entrare aria e arieggiare una stanza.
Il primo riflesso che hanno quando entrano nel appartamento é accendere le luci e accendere l'A/C , anche se la temperatura esterna é mite.
Quando viaggiano in Europa hanno gli stessi riflessi che hanno negli USA e vogliono vivere come a casa loro. Delle leggi o regole se ne strafregano.
Ho un cartello di spegnere le luci quando esci dall'appartamento, 9 clienti americani su 10 non lo fanno , avevo un cartello di spegnere l'A/c prima di uscire, non lo facevano e quindi sono stato ridotto a mettere un detettore alla porta che spegne automaticamente l'A/C quando il cliente esce.
Quest'estate siamo arrivati a dei picchi di 42c, un cliente americano metteva l'A/C a 17c!!, l'A/c automaticament si rimetteva su 24c come da me impostato .
(Ti posso dire che quando all'esterno hai 42c e dentro metti la temperatuura a 24c, hai gia l'impressione di entrare in un frigo)
il cliente si é lamentato che a 24c aveva caldo e che io limitavo la temperatura solo per risparmiare e avere piu beneficio!!.
Cosa puoi farci con delle mentalita cosi?. Dire al cliente che Seville in estate é un forno e se che non ti piace il caldo perche sei venuto ? vai in Islanda!!
Airbnb non ti protegge e dara sempre ragione al cliente.
@Adriano78 Caro Adriano, è davvero terribile, e concordo su tutto!
Anche da noi lamentiamo gli stessi comportamenti indifferenti e insultanti.
E' per questo che dobbiamo insistere, per quanto potremo, ma anche inserire nelle clausole contrattuali dei nostri contratti agli ospiti nuove regole, ovvero che se non ci si attiene alle leggi del nostro Stato in genere e a quelle in materia di risparmio energetico in particolare, l'host ha il potere di mandare via il guest.
In Italia i comportamenti contro il risparmio energetico e contro la corretta separazione della spazzatura prevedono gravi multe. Multe che pagheremo noi.
Oltre a questo ricattare un host minacciando un feedback negativo per ottenere qualcosa (qualunque cosa...) è ESTORSIONE.
Non un comportamento maleducato o "che non va bene"... è un crimine.
E Airbnb è connivente: se hai problemi perché un tuo guest non rispetta le leggi del tuo paese e le norme in materia di limitazione dei consumi energetici, Airbnb non può appoggiarlo e - magari - rimborsarlo perché ha lamentato troppo freddo o troppo caldo in casa tua. Questo non è più accettabile! Se ti capitasse una cosa simile, minaccia un'azione legale che coinvolgerà anche Airbnb perché le sue concessioni al guest (lamentela dopo il check-out, richiesta danni entro 72h dall'uscita di casa, richiesta rimborsi per qualsiasi cosa non aggrada il cliente ma che non dipende da te) sono iLLEGITTIME. Airbnb non è sopra la legge.
Non avere paura a dirlo/scriverlo perché la legge darà ragione a te. Non a chi la infrange e pretende anche di avere ragione.
Noi dobbiamo lavorare e se i costi si contengono riusciremo a rimanere aperti, ma se si procede in questo modo, non ci sarà scampo: dovremo chiudere.
E' per questo che spero che Airbnb (e chi è Airbnb? Brian Chesky che gira il mondo come se fosse sempre a casa sua? ma è questo il modo di viaggiare? E' questo l'insegnamento che si dà alla nuove generazioni? Che dobbiamo viaggiare sempre pensando di avere gli stessi diritti che abbiamo da noi e nessun dovere verso chi ci ospita?) se non vorrà farlo per amore della Terra, lo faccia almeno per amore del denaro.
Tutto il mondo è coinvolto, nessuno escluso. La guerra in Ucraina ha solo accelerato la situazione perché l'Europa dipende(va) dal gas russo...
Airbnb preferisce continuare a fare lo struzzo e fregarsene?
Chiuderemo tutti e andremo altrove dove gli hosts sono tenuti in considerazione così come le loro istanze che sono quelle che ci permetteranno ancora, modificando i nostri comportamenti, di viaggiare e stare qui.
Almeno lo spero.
Per favore, Adriano, diffondi questo tentativo di avere Airbnb dalla parte giusta della barricata. Io per prima sarei molto più felice di far parte di questa Community.
Un caro abbraccio e grazie mille. Un saluto a Siviglia, amatissima!
@Francesca Io nell'appartamento che affitto ho il riscaldamemto centralizzato, quindi non posso cambiare granchè. Magari potrei acquistare un telecomando per i condizionatori che consenta di bloccare la temperatura. Mi informerò. 🙂
Sicuranente non inizierò una guerra con chi viene a dormire nel mio appartamento, semplicemente mi adeguerò ai tempi che corrono. Adeguando le tariffe e facendo il possibile per contenere le spese.
Già da anni ho affisso all'ingresso un avviso in cui chiedo di spegnere gli elettrodomestici e i termosifoni quando non vengono usati. C'è chi lo fa e chi no, purtroppo. Certe persone non le cambi, c'è poco da fare, continueranno a sprecare, anche se li avvisi di non farlo.
Più di cosi, dovrei inoziare una guerra, che nulla ha a che fare con l'ospitalità...Quindi in casi estremi, vedrò se continuare o meno...Non è colpa nostra, io non ci cado nella trappola di accollarmi la responsabilità dell'aumento delle bollette, tutto deriva da politiche scellerate che, purtroppo, non ho il potere di fermare. 🙂
@Stefano327 ciao, proprio perchè nessuno vuole fare la guerra agli ospiti stiamo chiedendo a tutti di inviare un feedback personale ad Airbnb perchè fornisca strumenti e tutele agli host sul tema dell'energia. Fallo anche tu, più feedback ricevono, più ci sono possibilità che la piattaforma intervenga.