Incontro Virtuale di Gennaio 2025: Di cosa parleremo nella prossima chiamata?

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Incontro Virtuale di Gennaio 2025: Di cosa parleremo nella prossima chiamata?

Airbnb_JulyNewHires_Final-463.jpg

Ciao a tutti!

Sto organizzando il nostro prossimo incontro online e vorrei coinvolgervi  nel processo.

È importante che le discussioni siano rilevanti e interessanti per tutti, quindi mi piacerebbe sapere quali argomenti vi piacerebbe affrontare durante la nostra prossima chiamata.

Vorrei che rimanesse un momento positivo dove possiamo fare una chiaccherata e discutere quali sono i nostri obiettivi peril 2025. Che ne dite? 
Ci sta qualcosa che vorreste imparare ? Oppure avete idee, esperienze, suggerimenti o temi specifici che vorreste discutere?
Condivideteli nei commenti qui sotto! Farò del mio meglio 😊

La vostra partecipazione è fondamentale per rendere i nostri incontri più coinvolgenti e produttivi. 
Grazie per il vostro contributo e non vedo l'ora di sentire le vostre proposte! 🎉

-----

Per favore segui le linee guida della community

26 Risposte 26
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta e Buon Anno!

personalmente mi piacerebbe parlare su come fare ad arrivare in maniera efficace al management di Airbnb delle proposte/richieste da parte degli host esperti.

Ad esempio, personalmente, mi piacerebbe introdurre nella ricerca di un alloggio da parte di un guest la possibilità di ordinare i risultati in base al valore medio delle recensioni.

grazie

Andrea

Anna15487
Level 3
Naples, Italy

Ciao @Benedetta vorrei che Airbnb adeguasse la richiesta di tasse di soggiorno in base al paese e alla città nella quale soggiornano gli ospiti. Mi spiego meglio. Ad esempio qui a Napoli la tassa di soggiorno si può richiedere dai 14 anni compiuti. E puntualmente Airbnb la applica indistintamente anche ai minori di 14 anni. Questo preciudica il preventivo dell'ospite che si vedrà applicata una cifra maggiore rispetto a quella che realmente dovrebbe pagare. A maggior ragione che il comune di Napoli a ha deciso che dal 1 marzo ci sarà un'aumento delle tasse di soggiorno! Grazie

Sono d’accordo pienamente! A Roma la tassa si paga dai 10 anni in su e ovviamente i residenti a Roma non la pagano ma Airbnb la inserisce di default perché non dà modo di indicare che sei residente ad esempio!

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Margherita334 a tal proposito segnalo che Airbnb non può tenere conto delle esenzioni di ogni singolo comune, infatti penso che non sia solo  a Roma ma anche negli altri comuni fa pagare indistintamente (a parte il limite massimo di notti)... c'è un link apposito da inviare agli ospiti per chiedere il rimborso https://www.airbnb.it/help/article/2360

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Andrea6232 , @Anna15487 , @Margherita334 , vi ringrazio dei vostri input e vedrò cosa posso fare nel mio piccolo. Da un punto di vista di feedback, ci sono diversi modi in cui si possono portare determinati feedback ad Airbnb. 

Per quanto possa essere importante parlarne vorrei anche dare la possibilità di avere uno spazio per altre idee che non siano solo legate a leggi, ma anche imparare piccoli trucchi nell'hosting l'un dall'altro. 

Che ne dite? 

@Niccolo28 , @Arianna49 , @Angela1056 

-----

Mira63
Level 10
Milan, Italy

ciao @Benedetta io spero di riuscire ad esserci. Sul momento non ho idee sugli argomenti, senz'altro fare un recap sulla burocrazia che con il nuovo regolamento di cui si è ampiamente discusso ma in maniera frammentata anche qui sulla community. E soprattutto come affrontare il nuovo approccio del governo e comuni italiani verso gli affitti brevi. Penso che Airbnb debba occuparsene con grande e sollecita attenzione. 

Un caro saluto

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Mira63 , grazie per il tuo input, farò del mio meglio nell'aiutarvi ad avere una conversazione di riepilogo sulle nuove leggi e come poter trovare soluzioni ad eventuali problemi che potrebbero emergere. 😊

-----

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta grazie, per me va bene l'orario, altre call permettendo,  in quanto spesso facciamo le call del programma Ambassador alla stessa ora, ma spero non capiti lo stesso giorno 🙂 per quanto riguarda argomenti: ci penso e se ho dei suggerimenti ti scrivo 🙂  so che sono di parte, ma magari è possibile ricordare agli host (soprattutto i nuovi) che Airbnb offre un supporto gratuito e possono avere un aiuto iniziale completamente gratuito per muovere i primi passi sulla piattaforma, pubblicare il primo annuncio e avere consigli su come gestire la prima prenotazione 🙂  forse può essere utile ricordarlo ( senza fare nomi, ci mancherebbe non lo dico per interesse personale, anche perchè tutti gli host che iniziano,  possono richiedere aiuto in fase di iscrizione e gli viene assegnato uno di noi superhost ambassador, random)..., lo dico solo perchè è un servizio gratuito molto utile per i nuovi e tanti host con cui ho parlato non ne sono a conoscenza, iniziano da soli e poi si trovano in difficoltà. A presto 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Arianna49 , hai assolutamente ragione e credo che creare uno spazio durante il meeting dove potresti (sempre se te la senti) parlare di questo programma sarebbe molto utile credo. Grazie per il consiglio 😊

-----

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta ti ringrazio moltissimo per la proposta. Io purtroppo non sono molto pratica di zoom e di videochiamate in cui parlare 😄   però sicuramente scriverò qui nella community un aggiornamento su supporto, in quanto alcuni criteri e requisiti sono cambiati nel tempo. A proposito, sai sarebbe utile poter modificare o cancellare i vecchi post, peccato non si possa fare. Non vorrei intasare la community di post simili ma a volte cambia qualche requisito e mi piacerebbe aggiornare tutti gli host.

Buon lavoro !

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Arianna49 , 

non ti preoccupare per la programmazione della chiamata a quello ci penso io. 

Casomai ti lascio la parola durante la chiamata per dare qualche aggiornamento sul supporto che si può ricevere tramite Airbnb. 

Per quant riguarda la community, purtroppo lo spostamento e la cancellazione di post è una funzione che ho io, ma se mi scrivi in privato e mi indichi quali post vorresti cancellare o modificare posso vedere se ci sta un opzione temporanea per te per modificare determinati post. 

Fammi sapere, sarò più che contenta di supportarti 😊

-----

Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

ciao @Benedetta  puoi informarmi quando lo farai che sono molto interessato .

sicuramente l attenzione di molti colleghi sulle tasse di soggiorno credo sia un tema importante per lavorare tutti in massima serenità e chiarezza , anche perché airbnb per il resto funziona alla grande !

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Niccolo28 , grazie per il tuo input, farò del mio meglio per vedere come integrare questo tema nella vostra conversazione 😊 

Per l'incontro pensavo di farla il 29 Gennaio dalle 19:00-20:00, orario italiano. Andrebbe bene per te e per gli altri host? 

Pensavo di mantenere sempre una regolarità in questi incontri. Ad esempio sempre il terzo mercoledì del mese. Però abbiamo un pò di flessibilità nell'orario. Io ho pensato perle 19:00-20:00 per dare la possibilità a chi lavora di poter partecipare. 

Se avete un'altra idea in termini di orario, fatemelo sapere, così rendiamo queste chiamate più efficienti 😊 

@Mira63 , @Arianna49 , @Andrea6232 , @Alberto1535 , @Angela1056 , @Cristiana19 , @Donatella26 , @Margherita334@Anna15487 

-----

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , per me va bene, grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno