ho un account su airbnb come persona fisica ma ora ho aperto...
ho un account su airbnb come persona fisica ma ora ho aperto una società di cui sono legale rappresentante, dorreiaprire un a...
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno,
ho necessità di di chiudere la locazione breve del mio appartamento.
Ho già inserito la richiesta al comune (SUAP), ci sono altre comunicazioni necessarie ( alloggiati/ross1000/ soggiorniamo)?
Infine, manderò tramite soggiorniamo le info degli ultimi ospiti entro fine trimestre, è ancora necessario invece l invio a fine anno del modello 21?
Grazie mille,
Eleonora
Ciao @Eleonora592, certamente dovrei dichiarare la chiusura della locazione turistica anche a Alloggiatiweb, Ross1000 e Soggiorniamo. Il modello 21, se richiesto dal Comune, sarà comunque da inviare entrò metà gennaio 2027 per le prenotazioni avute nel 2026. Se a Milano Airbnb riscuote e versa la tassa di soggiorno e tu non hai fatto prenotazioni per via privata, sarà Airbnb a inviare la dichiarazione all’AdE a fine giugno.
Per precauzione ti consiglio però di non disattivare completamente il tuo annuncio perché Airbnb dovrà inviarti la CU27 a marzo dell’anno prossimo per i redditi del 2026.
Ciao Benedetta, grazie nessun follow up necessario. Puoi chiudere il thread e grazie ancora del supporto