AGGIORNAMENTO 1€ MANCANTE. NO RIMBORSO!

Risolto!
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

AGGIORNAMENTO 1€ MANCANTE. NO RIMBORSO!

Vi ricordate il mio argomento a proposito di storia di 1€ mancante di qualche giorno fa?

Purtroppo nel mio caso (non so perché) non ho diritto di nessun rimborso.. Perché gli altri si è io no?

(allego la risposta di Airbnb)

Non mi sembra giusto....

image.png

14 Risposte 14
Giancarlo10
Level 10

@Agnese0

Sembrerebbe che, nel tuo caso, la differenza venga dall' arrotondamento nel cambio.

Negli altri casi, era un palese errore di matematica. I famosi 35x2, 69 anzichè 70. Però, e questo puoi dircelo solo tu, bisogna vedere se effettivamente le prenotazioni di cui hai lamentato la mancanza di un euro sono state pagate da ospiti in valuta straniera, e poi convertite in euro per trasferirti il compenso.

E' così ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10 

Il mio caso credo è identico degli altri... volevo aggiungere qualche allegato per dimostrarlo ma non riesco non so perché non mi fa scegliere la foto dalla libreria.... comunque tipo 49€x3notti=146 59x2 notti=117 ect..

Poi la provenienza della prenotazione e ovviamente dall'estero ma c'è anche qualcuna prenotazione fatta in Iralia.. ma credo che quelli che hanno ricevuto il rimborso non avevano soltanto le prenotazioni provenienti da Italia...

@Agnese0

Quindi la prenotazione su cui hai avuto un euro in meno non è stata pagata in euro? E allora rientra nei loro termini

Circa gli altri Host che hanno avuto noi dovremmo chiedere a loro in che valuta hanno pagato i Guest. Se qualcuno di loro ci legge, sarebbe utile saperlo

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Agnese0
Level 10
Milan, Italy

IMG_3725.PNG

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10

Adesso sono riuscita ad inserire una delle foto,... questa credo è una di più divertenti calcoli :)))))) e poi questa prenotazione è arrivata da Roma...

@Agnese0

Sono 4 euro, mi sa che è per il cambio della valuta

Da Roma, d'accordo. Ma che in che valuta hanno pagato ? di che nazionalità sono i Guest ?

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Si chiama Giulio e registrato come utente a Roma.. mi sembra più che chiaro che ha pagato in euro :))))

@Agnese0

Che dirti ? prova a replicare all' assistenza che non c'è stata conversione di valuta allora

E' se il tizio che hai citato (e ti consiglio di levare il cognome) fosse un italo-americano ? hai provato a chiederglielo con che valuta ha pagato ? per scrupolo

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10

Guarda, io per fortuna ho tanto lavoro e non mi lamento dello standard della mia vita è anche questi 267€ di rimborso (si sono parecchi, non come gli altri 9€ o 14€) magari non mi faranno così tanta differenza, ma semplicemente mi girano i "c..." che altri si è io no.... mi sa che devo rivolgermi a qualche altro assistente perché magari Sascha che mi ha risposto alla mia telefonata non ha preso abbastanza serio la situazione... vediamo.

@Agnese0

Sono d'accordo, provaci e facci sapere, per favore

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10

Allora m hanno offerto un coupon di valore di 25$ per utilizzare come ospite... Non è quello che mi aspettavo ma veramente non ho troppo tempo per dedicare a questa faccenda. Ho già passato il weekend

intero per verificare l'ultimo 3 anni di transazioni (106 pagine da 10 transazioni ciascuna) e mollo purtroppo. Posso soltanto pensare che nessuno fino adesso non ha fatto una richiesta di rimborso così alta e quindi ho creato un precedente... Vado a fare una vacanza (usando coupon) per dimenticare :)))))))))))))))))))

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

@Giancarlo10

Grazie comunque per il tuo sostegno e dei consigli 🙂

ti terrò aggiornato.

Sto nella tua stessa situazione e anche me non vogliono rimborsare...

Agnese0
Level 10
Milan, Italy

Beh mi sa che ci dobbiamo rassegnare @Massimilian :)))

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno