Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Scusate se disturbo per una stupidaggine ma non so come comportarmi.
In questi giorni è molto freddo e i miei ospiti hanno chiesto di accendere il riscaldamento.
Ho spiegato che in Italia c'è una normativa che dispone l'accesione a novembre tranne casi particolari, ma vista l'insistenza gli ho permesso di accenderlo qualche ora.
Mi preoccupano gli altri condomini...qualcuno non aspetta altro per discutere...!!
Grazie a tutti.
Sandra
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Sandra276 le leggi sono leggi, io non acconsento mai a queste richieste (anche io ho un condominio vivace)
In realtà io ospito soltanto in estate, ma ti assicuro che quando magari vengono quei 3/4 giorni di freschetto per il maltempo, anche a luglio c'e chi vorrebbe usare il riscaldamento
Grazie Francesco!! Non si sa mai come accontentare tutti..!!
Perfetto!! Grazie mille per le informazioni!!
Sandra
@Sandra276. A parte poi specifiche decisioni del tuo specifico Comune, forse la Legge a cui ti riferisci, per l'Italia, è la seguente: il DPR (cioè Decreto del Presidente della Repubblica) n. 74 del 2014. Lì puoi trovare una serie di parametri e di Classi, e appunto i parametri cambiano in base alle classi. Se la Classe climatica è D, non si dovrebbero superare i 20 gradi, massimo 22, quando fa freddo, nè al contrario scendere sotto i 26 gradi, massimo 24, quando fa caldo. Il massimo di ore di accensione potrà essere solo di 12 ore al giorno, non di più. E le date sarebbero dal 01 Novembre al 15 Aprile di ogni anno. Ma appunto questo esempio vale solo per la zona climatica D. Ciao.
Io mi sono attrezzato con piccole stufette elettrice. le trovi tranquillamente su Amazon a 19.90€
A me sembra che fornire stufette elettriche sia un rischio enorme. Come fai ad esser certo di come le usano, che non le dimentichino accese uscendo, che non ci buttino sopra dei vestiti?