Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
Io sono un host dal 2008 e tutti i miei amici sanno che faccio questo da molto quindi mi hanno chiesto aiuto.
Solitamente nel giro di un'oretta riesco a creare email, profilo airbnb, annuncio, sincronizzo i calendari ecc...
Purtroppo, però, da Gennaio ho provato a creare 3 profili differenti, con differenti indirizzi email e mi hanno bloccato tutti e 3 i tentativi. Qualcuno istantaneamente, qualcuno dopo qualche giorno.
C'è qualcosa che ho sbagliato?
Mi sono chiesto se, utilizzando sempre lo stesso PC, vedano lo stesso IP per ogni accesso.
Ho provato a scrivere, per ogni account, all'indirizzo suggeritomi quando provo ad entrare e non ho mai ricevuto risposta, ho chiamato il call center varie volte e non mi hanno saputo dire altro che è una situazione temporanea, che il sito è in manutenzione... Varie risposte poco chiare.
Ovviamente nel frattempo ho creato profili su altri siti, quindi le case stanno lavorando ma ovviamente, essendo airbnb un sito forte, sarebbe stato meglio avere gli account attivi.
Qualcuno ha novità al riguardo?
Qualcuno sà cosa sta succedendo?
@Fabio76 dando un'occhiata al tuo profilo e alla tua wish list (se non sbaglio tutta romana) dovresti aver creato almeno una cinquantina di annunci. Niente di male se sono tutti attivi e veri, ma forse il tuo IP per Airbnb ha cominciato a "scottare". Prova a mettere uno degli annunci che devi fare creandolo su un altro computer e con un'altra connessione internet e poi facci sapere, anche altri utenti propongono lo stesso servizio e potrebbe interessare anche a loro.
Ciao Adolfo, nelle wishlist ci sono appartamenti di familiari, amici e di altri profili non direttamente collegati al mio e non creati da me. Sono più che altro per tenere d'occhio le disponibilità di amici in caso di overbooking.
Non ho creato 50 annunci... Purtroppo 🙂
Ciao @Fabio76 a me è successo diverse volte, basta scrivere ad account.disabled@airbnb.com e riceverai questo messaggio in inglese:
Dear *Fabio*
We’re sorry to hear you’re having trouble accessing your Airbnb account. We want to be sure someone isn’t accessing your account without your permission, so we need you to confirm a few things that only you would know.
Please reply to this email with the following:
1. The email address and phone number associated with your Airbnb account
2. If you’re a host: the last four digits of your default payout method OR the email address associated with your PayPal account
After we receive this information, our Trust & Safety Team will investigate and get back to you as soon as possible—usually within 24-48 hours.
Thanks for your patience!
Airbnb’s Trust & Safety team
Quindi dovrai rispondere (dall'indirizzo email dell'utente associato ad Airbnb) inserendo nel corpo del messaggio:
1. L'indirizzo email e il numero mobile associati con Airbnb
2. Le ultime 4 cifre della preferenza di pagamento predefinita, o l'indirizzo email associato con Paypal
Se vuoi saltare un passaggio, quando si blocca un account, invia direttamente l'email ad account.disabled@airbnb.com con le informazioni richieste. Riceverai un'email di conferma "sblocco".
Saluti e buona fortuna!
Grazie Alessandro, come hai fatto a trovare quell'indirizzo non lo sò proprio, io sono giorni che scrivo a chiunque e telefono ma nessuno mi ha detto di scrivere là.
Comunque sia dopo 30 secondi mi è arrivata l'email di risposta automatica esattamente come mi hai scritto tu.
Ora aspettiamo che sblocchino...
Grazie mille comunque!
@Fabio76 anche io ho aperto più account dallo stesso pc per spiegare ad amici come utilizzare la piattaforma o per creare un nuovo account. In questi casi andando a modificare le impostazioni dell'account o del profilo, in particolare preferenze di pagamento o altre impostazioni con dati sensibili, in qualche occasione ho visualizzato a monitor un popup come questo:
Seguendo le istruzioni e inviando i dati personali richiesti in poco tempo viene sbloccato l'account.
Ciao Alessandro,
sono 4 anni che lavoro con Airbnb, purtroppo il metodo di valutazione dei Feedback, che io trovo assurdo, mi ha portato ad avere una media di 3.8*, ed è stata decisione irrevocabile di Airbnb di chiudermi l'account.
Da quando è avvenuto ciò sto ricevendo un trattamento da "appestato, parole come "decisione irrevocabile" o non puoi inserire nuovi annunci o creare nuovi account come se avessi fatto qualcosa di una gravità inaudita:
il vero problema è che ho ricevuto tre feedback da 3 *in cui gli ospiti pensavano di assegnarmi un buon voto avendoci scritto all'interno un ottimo feeedback, poi ho ricevuto 1* da un ospite che dopo aver soggiornato nella mia struttura per 15gg pur non avendo segnalato nulla ne a me ne ad Airbnb, ha richiesto il rimborso che non gli è stato concesso anche da parte di Airbnb, tutto questo ha fatto sì che la mia media scendesse a 3.8 fino alla decisione finale di due giorni fa di chiudere il mio account irrevocabilmente!
Se chiamo l'assistenza mi trattano come se avessi la peste, se gli scrivo la mail a response@airbnb.com mi torna indietro come non consegnata
Insomma sostanzialmente mi dicono non vogliamo che lavori più come Host!!!
Puoi cortesemente aiutarmi a capire se ho altre chance o se devo davvero rinunciare ad Airbnb e lavorare su altre piattaforme?
C'è modo di creare un mio nuovo account?
Grazie
Claudio
Ciao @Claudio178, come consiglio strettamente tecnico puoi provare a creare un nuovo account con un nuovo indirizzo email e un nuovo numero di cellulare. Se funziona ti consiglio di impostare anche una nuova preferenza di pagamento (Paypal o IBAN). Email, telefono e preferenza di pagamento identificano l'account.
Ciao,
un nuovo indirizzo email e un nuovo numero di cellulare e una nuova preferenza di pagamento (Paypal o IBAN) li posso mettere ma il nome cognome posso rimettere il mio o comunque riconoscerebbero l'account e quindi non lo accetterebbero?
Anche perchè per la verifica chiederanno sicuramente un mio documento di identità, magari posso fornire la patente anziché la carta di identità ma credo che riescano comunque a risalire al vecchio account, che tu sappia funzionerebbe?
Grazie
Claudio
@Claudio178 sinceramente non lo so se funziona, puoi provare. Se non riesci non ti resta che fare creare un account al tuo parente più prossimo, ma a quel punto sarebbe opportuno fare un contratto di comodato d'uso in modo che il titolare dell'account risulti colui che ha a disposizione l'immobile. A seguito dell'ultima riforma, se mai Airbnb si adeguerà, prima o poi potrebbe essere necessario inserire il codice fiscale del proprietario/comodatario/usufruttuario per il pagamento della cedolare secca.
Quindi non puoi neanche viaggiare con Airbnb, il tuo account è stato bannato del tutto?
Ciao,
l'account funziona per viaggiare ma non più come Host e francamente dopo il trattamento che ho ricevuto in questi giorni non ci penso per niente a viaggiare con Airbnb e se prima la consigliavo adesso certamente la sconsiglierò!
Mi avevano mandato una mail il 10/8 per avvisarmi che l'annuncio veniva sospeso per 30gg fino al 10/9 periodo nel quale avrebbero rivalutato la mia situazione sulla base dei successivi feedback poi mi hanno chiuso l'account il 4/9 ma nel frattempo ho ricevuto feedback da 4/5 stelle e non li hanno minimamente tenuti in considerazione.
Ho mandato due mail per chiedere la rivalutazione ed ad ognuna mi hanno risposto con lo stesso disco rotto: "decisione irrevocabile", alla terza mail mi è tornata indietro "mail non consegnata" il che significa che praticamente mi hanno bannato, chiamo l'assistenza telefonica e la risposta è la stessa: "mi dispiace ma decisione irrevocabile, lei non può più lavorare come Host con Airbnb ma può viaggiare"...e secondo te dopo essere stato trattato come un "APPESTATO" nemmeno fossi stato un delinquente...vado a viaggiare con Airbnb!
Si devono vergognare!
E se devo usare un metro di valutazione per Airbnb con lo stesso metodo con cui sono stato valutato io...non meritano nemmeno una stella!
Non capisco cosa stia combinando Airbnb quest'anno ma qualcosa stanno facendo, è diventato tutto assurdo!
Per cui che funzioni o no la creazione di un nuovo account...a questo punto le percentuali preferisco darle alla concorrenza!!!
Scusa lo sfogo ma sono avvelenato
Claudio