Accuse false di furto

Luca296
Level 2
Rome, Italy

Accuse false di furto

Salve,
Io e la mia ragazza siamo stato ospiti di un host a Barcellona per una notte. Quando siamo andati via ci ha lasciato una recensione in cui ci ha accusati di aver rotto il letto facendo un danno di 800 euro (più altre cose fantascientifiche dette in un linguaggio scurrile) e di aver rubato dei trucchi per il valore di 100 euro. Inutile dirlo, le sue accuse sono totalmente false. Ha anche inviato una richiesta di denaro (400 euro..nonostante avesse scritto 800 nella recensione) allegando delle "prove", ovvero un dito che indica uno spazio vuoto dove doveva esserci un rossetto, e una macchia enorme sul letto che sicuramente c'era anche prima ma che non avevamo visto perché è sul materasso e non sulle federe. Stupidamente non ho controllato le email ultimamente ed è scaduto il termine per rispondere a questa richiesta di denaro, e ora entra in gioco Airbnb, che spero si accorga dell'assurdità della cosa. Intanto, come posso muovermi? Spero possiate aiutarmi!

1 Risposta 1
Luca296
Level 2
Rome, Italy

Aggiungo inoltre che la stanza dove ci ha fatto dormire è chiaramente abusiva, come ci è stato anche confermato da qualche persona che abita nello stesso palazzo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno