Affittare all'estero

Enrico74
Level 1
Saonara, Italy

Affittare all'estero

Ciao a tutti, affitto da alcuni anni un'appartamento in Brasile attraverso un'altra piattaforma; io vivo in Italia ma, in loco, ho una persona che mi amministra tutto e che di fatto fa l'host. Ho visto che molti proprietari brasiliani hanno cominciato a far parte di questa community e anch'io vorrei cominciare a farne parte ma ho alcuni dubbi e contavo sulla vostra collaborazione per chiarirmi un po' le idde prima di iniziare. La prima cosa è la presenza in loco, il fatto di non essere io ad accogliere gli ospiti; la seconda sono le eventuali problematiche legate al fatto che vivo in Italia e l'appartamento è in Brasile; la mia clientela è al 99% brasiliana e quindi è tutto in moneta locale, qualche consiglio su come gestire le transazioni? Un grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi a chiarire questi dubbi.

1 Risposta 1
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Enrico74,

Benvenuto nella community!

Nell'attesa che qualche utente venga in tuo supporto, ti consiglio di dare anche un'occhiata al Community Center di lingua portoghese per raccogliere maggiori informazioni.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno