Affitti business

Risolto!
Guido72
Level 2
Milan, Italy

Affitti business

Ciao a tutti, 

come si fa ad attivare gli affitti business? Non trovo più il link da nessuna parte

grazie

guido

4 Risposte 4
Davide58
Level 2
Rome, Italy

@Guido72

ciao per fare in modo che il tuo annuncio sia visibile come business travel ready, devi necessariamente rispettare alcuni servizi:

 

  • Internet wireless
  • Una postazione per lavorare con il laptop
  • Self check-in (tramite cassetta chiavi, portiere, entrata con combinazione o simile)
  • Un rilevatore di fumo
  • Un rilevatore di monossido di carbonio
  • Essenziali (carta igienica, asciugamani e lenzuola pulite)
  • Ferro da stiro
  • Grucce per i vestiti
  • Asciugacapelli
  • Shampoo

Gli annunci devono aver ricevuto almeno 3 recensioni prima di ricevere lo status di Business Travel Ready e delle 3 o più recensioni ricevute globalmente, incluse quelle per la pulizia e accuratezza, il 60% deve avere almeno 5 stelle.

Gli host di alloggi Business Travel Ready devono inoltre avere risposto entro 24 ore ad almeno il 90% delle richieste di prenotazione nell'ultimo anno.

 

Gli host di alloggi Business Travel Ready devono applicare alle prenotazioni una politica di cancellazione di 7 giorni. Se un alloggio effettua una cancellazione entro 7 giorni da una data di check-in, non potrà essere considerato Business Travel Ready per un anno dal giorno della cancellazione.

 

L’idoneità degli spazi e dei loro host per lo status di Travel Business Ready viene valutata continuamente, pertanto sia tu che il tuo annuncio dovrete continuare a qualificarvi anche dopo la valutazione iniziale.

 

spero di esserti stato di aiuto, ciao e buona giornata Davide.

Guido72
Level 2
Milan, Italy

Ciao Davide, grazie.

Ti chiedo solo una conferma, per assicurarmi di avere capito bene: finché il mio annuncio non avrà tutte le caratteristiche richieste, non vedrò un 'pulsante' per diventare Business Travel Ready?

grazie

guido

Guido72
Level 2
Milan, Italy

Mi sembra strano che sia un requisito il self-check in. 

Davvero non potrei convincere i condomini che sia una buona idea mettere le chiavi del condominio appese al cancello per strada, seppure in una cassetta di sicurezza... o forse non ho capito come dovrebbe funzionare?

grazie

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, @Guido72, hai capito benissimo. E' che sono le cose fatte all'americana, come se tutti avessimo la casetta con la staccionata e il vialetto fino alla porta d'ingresso. Come nei film americani.

Che poi, in Italia il self-check-in non dovrebbe nemmeno essere ammesso, perchè siamo obbligati a controllare e trasmettere i documenti degli ospiti in questura, al check-in.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno