Aiuto per tesi di laurea!

Risolto!
Annalisa206
Level 1

Aiuto per tesi di laurea!

Buongiorno, sono Annalisa e sto realizzando una tesi sulla gestione di alloggi su AirBnb. Mi sarebbe molto d'aiuto se voi utenti poteste rispondere brevemente a tre semplici domande:

̶ In che modo la vostra esperienza come host vi ha arricchito?

̶ In che modo la diffusione del COVID-19 ha condizionato lo svolgimento della vostra attività di B&B, dal punto di vista economico e della gestione?

̶ Come pensate che ci si organizzerà per il futuro?

Tutte le informazioni saranno trattate in maniera totalmente anonima.

I pareri e le testimonianze dirette sono preziosissime, specialmente in questo periodo quindi ringrazio chi mi aiuterà!

Annalisa.

Risposta Migliore
Alberto192
Level 10

Dai, comincio io!

In che modo la vostra esperienza come host vi ha arricchito?

Sarà banale, ma in tre anni ho ricevuto ospiti da 29 diverse Nazioni, di Nord e Sud America, Europa, Asia, Oceania. E con molti non c'è stato solo check-in e check-out, ma piacevoli conversazioni. Poi ho approfondito, per supportare gli ospiti, diversi aspetti della storia e del turismo della mia città.... E poi vogliamo parlare delle lezioni gratuite di lingua inglese che si hanno negli scambi di mail e nella conversazione con gli ospiti?

̶In che modo la diffusione del COVID-19 ha condizionato lo svolgimento della vostra attività di B&B, dal punto di vista economico e della gestione?

Gestionalmente nessuna influenza, perchè l'appartamento su airbnb è contiguo al mio, e non ho personale di supporto ma facciamo tutto io e mia moglie. Anzi, sono riuscito a fare tanti lavoretti di manutenzione che non riuscivo mai a fare essendo l'appartamento quasi sempre occupato, e non stagionale. Dal punto di vista economico....naturalmente è una ctastrofe, ma io sono un privato e questa non è la mia fonte principale di reddito, per cui non ho nulla da recriminare (a differenza di tanti messaggi di lamentela che leggo qui  sulla community)

Penso che tutto tornerà nella normalità nel lungo periodo, per ora si attende ma non vedo cosa altro si potrebbe fare.

In bocca al lupo per la tesi!

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Alberto192
Level 10

Dai, comincio io!

In che modo la vostra esperienza come host vi ha arricchito?

Sarà banale, ma in tre anni ho ricevuto ospiti da 29 diverse Nazioni, di Nord e Sud America, Europa, Asia, Oceania. E con molti non c'è stato solo check-in e check-out, ma piacevoli conversazioni. Poi ho approfondito, per supportare gli ospiti, diversi aspetti della storia e del turismo della mia città.... E poi vogliamo parlare delle lezioni gratuite di lingua inglese che si hanno negli scambi di mail e nella conversazione con gli ospiti?

̶In che modo la diffusione del COVID-19 ha condizionato lo svolgimento della vostra attività di B&B, dal punto di vista economico e della gestione?

Gestionalmente nessuna influenza, perchè l'appartamento su airbnb è contiguo al mio, e non ho personale di supporto ma facciamo tutto io e mia moglie. Anzi, sono riuscito a fare tanti lavoretti di manutenzione che non riuscivo mai a fare essendo l'appartamento quasi sempre occupato, e non stagionale. Dal punto di vista economico....naturalmente è una ctastrofe, ma io sono un privato e questa non è la mia fonte principale di reddito, per cui non ho nulla da recriminare (a differenza di tanti messaggi di lamentela che leggo qui  sulla community)

Penso che tutto tornerà nella normalità nel lungo periodo, per ora si attende ma non vedo cosa altro si potrebbe fare.

In bocca al lupo per la tesi!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.