Annullamento prenotazione

Andrea750
Level 1
Turin, Italy

Annullamento prenotazione

Salve a tutti,

Vorrei sapere cosa succede se un hoste annulla la prenotazione il giorno prima del check in. Mi spiego meglio, facciamo finta che io ho prenotato una casa mesi e mesi prima la mia vacanza (perché so che nel posto è praticamente impossibile trovare sistemazioni all'ultimo momento), come vengo tutelato io che mi vedo annullata la mia prenotazione il giorno prima senza possibilità di trovare un'alternativa? In questo caso rimarrei senza una casa (cosa molto grave).

Grazie per la risposta

4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Andrea750

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare, è quella di rivolgerti all'assistenza clienti e chiedere di riproteggerti, loro ti cercano un alloggio alternativo, chiaramente nei limiti delle disponibilita di zona.. generalmente è un servizio che fanno, anche sobbarcandosi di eventuali aumenti di prezzo dell'alloggio...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Camilla62
Level 1
Florence, Italy

Salve a tutti,

Una mia ospiti ha prenotato la mia stanza per una notte ad agosto, avendo il mio numeor privato mi ha scritto che, non potendo più venire in vacanza, ha annullato la prenotazione, e dice che è in attesa di una mia accettazione della sua richiesta.

Io però non vedo nessuna richiesta, ed inoltre sul calendario appare sempre la prenotazione.

Come posso fare !?

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Camilla62

Assolutissimamente non devi accettare nulla se lei non viene è lei che cancella, altrimenti nel momento che tu accetti di cancellare la sua prenotazione è come se avessi cancellato tu, è avresti un sacco di penalizzazioni...

cmq se dovvesse arrivarti la richiesta di "accettare la cancellazione" non devi cliccare su accetta bensi devi cliccare su "MANTIENI LA PRENOTAZIONE" cosi è lei obbligata a cancellare.... non fare fesserie!!!! ciao

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paolo-E-Marina0
Level 2
Pozzuoli, Italy

Scusate io vorrei sapere come comportarmi in questo caso visto che è la prima volta che mi annullano una prenotazione.

Oggi dovevano arrivare degli ospiti sull' isola di Procida dove ho l' alloggio ma a causa del cattivo tempo il traghetti da Napoli non partono mentre da Pozzuoli ancora si. l' ospite avendo due bimbe ha preferito restare a Napoli. Vorrei sapere come devo comportarmi  e soprattutto in caso di una recensione negativa come tutelarmi.  

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno