Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ho creato il mio annuncio , solo che se lo faccio cercare dalla mia ragazza non trova nulla... cosa posso fare?
1. dare un'occhiata ai mila e mila post che trattano questo tema già presenti nella community...
2. nel caso non trovassi proprio nulla fornire qualche dettaglio in più per agevolare le ns. ricerche...
3. dare qualche indicazioni di tempo... tipo quando l'ho hai pubblicato, sono giorni, poche ore... anche Airbnb ci mette un po' a renderlo disponibile...
4. prima che te lo dica il grande David (che presto conoscerai) il resto è in regola?
sono nuovo e non ho trovato nulla.
il post l'ho inserito 3-4 ore fa! chi è david?
cosa intendi per , è tutto in regola?
@Fabio134, per ''tutto in regola'' intende che ogni giorno parliamo qui con nuovi Hosts che pensano di poter mettere 4 foto e 3 righe di descrizione, inserire un Annuncio, come se Airbnb fosse un mondo a parte al di fuori della vita reale e della burocrazia e delle normative che sono previste PRIMA di potere iniziare ad operare qui, dunque per sicurezza ad ogni nuovo Host ricordiamo qualche piccola cosa, visto che statisticamente non sembrano essere cose molto diffuse e molto note. Se sono cose che già sai, poco male sentirsele ripetere una seconda volta ; ) Ben arrivato e in bocca al lupo! : )
@Fabio134, ti consiglio inoltre di chiocciolare i nostri nomi facendo precedere una chiocciolina @ come noi stiamo facendo con te, altrimenti non veniamo avvisati che ci stai rispondendo con dei messaggi e non sappiamo neanche bene a chi di noi ti stai rivolgendo...
Ti anticipo intanto, riguardo alla tua domanda, che SERVE UN PO' DI TEMPO prima di poter vedere il tuo Annuncio, e che poi in futuro sarebbe bene EVITARE DI CERCARSI DA SOLI ONLINE PERCHE' CIO' E' CONTROPRODUCENTE in termini di redditività dell'Annuncio. Il proprio Annuncio lo devono cercare gli altri (a parte le prime occhiate per vedere se è tutto ok) e non dobbiamo cercarlo noi stessi. Ciao!
@Fabio134, se cerchi nel Campo vuoto con una Lentina d'ingrandimento parole chiave come ''Annuncio scomparso'' o ''Annuncio non visibile'' vedrai che appariranno tutta una serie di Posts con già ogni risposta del caso.
Per il resto, essendo tu nuovo, ti consiglio di leggerti (oltre al buon sito La Casa Che Avanza, cercandolo su Google, se sei una LT, Locazione Turistica o Pura) anche il buon Post di Edoardo, qui nella Community di Airbnb, intitolato ''Vademecum Locazione Turistica'' e di controllare se per caso ti sei dimenticato qualche adempimento PRIMA di intraprendere questa attività.
Se invece sei una Struttura Ricettiva vera e propria, allora consigliamo di leggerti il tuo specifico Regolamento o Legge Regionale sul Turismo e seguire quanto in esso stabilito per la tua specifica Tipologia Ricettiva.
In ambo i casi, non dimenticate mai di leggere il vostro Regolamento Edilizio Comunale per Civili Abitazioni (se avete un immobile di categoria catastale A, e non D), e di rispettare le norme di Pubblica Sicurezza del TULPS nazionale e le norme Fiscali del TUIR nazionale.
Le Locazioni sono dette anche Locazioni Ex Codice Civile, dunque trovano fondamento a livello statale proprio nel Cod. Civ., ma possono essere a volte meglio definite anche a livello regionale in quanto il Turismo è materia concorrente tra Stato e Regioni. Ciao!
@Fabio134 devi dare ad Airbnb il tempo di verificare il tuo annuncio e poi pubblicarlo e quindi renderlo visibile a tutti, ma questo te l'ha gà detto David aka @Orvieto-In-Centro0 che ti ha anche fornito altri buoni consigli, seguili perchè come il tuo annuncio lo vedranno i futuri guests lo potranno anche vedere uffici finanziari, uffici pubblica sicurezza, uffici comunali interessati alla riscossione tassa di soggiorno (per questo aspetto a Genova sono molto attivi...), ecc.
buon lavoro.
3/4 ore ? Ma per favore !
Questa si chiama "ansia da prestazione"
E leggiamo un poco i forum prima di postare. 99 volte su 100, le risposte ci sono già