CAUZIONE

Elisabetta22
Level 1

CAUZIONE

La cauzione e i costi extra vengono trattenuti direttamente da airbnb?
4 Risposte 4
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

La cauzione SI i costi extra (se intendi le spese di pulizia) NO

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

La cauzione no, i costi extra dipende.

In tealtà non è una cauzione vera e propria, è un "deposito cauzionale" che NON viene addebitato all'ospite a meno che noi non lo richiediamo alla fine del soggiorno per danni certificabili.  In fase di prenotazione non viene trattenuto.

I costi extra, se intendi la pulizia finale, fanno parte del totale quindi ci vengono pagati insieme al resto. Se invece intendi la tassa di soggiorno no, la devi chiedere tu in contanti.
Alcuni chiedono anche dei costi a parte a consumo, per il riscaldamento autonomo ad esempio: in quel caso devi averlo scritto molto chiaramente nell'annuncio, nelle regole della casa e anche nei messaggi di prenotazione; e comunque non sono sicura che sia permesso, dovvresti chiedere all'Assistenza.

Marcella19
Level 2
Milan, Italy

scusa ma noi Host come facciamo a sapere se airbnb ha il deposito cauzionale o meno? 

Io ho messo nell'annuncio che gradisco deposito cauzionale ma l'ospite non ne sa nulla e nulla gli è stato richiesto al momento della conferma e pagamento!

 

Giulio17
Level 1
Carrara, Italy

anche io sono al primo anno di lavoro con AIRBNB come host,non ho capito se la cauzione la versa il cliente a AIRBNB o se, invece, la versa il cliente all'host al momento del check in. Grazie!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.