CIS Codice Identificativo struttura

Risolto!
Raffaela0
Level 2
Vieste, IT

CIS Codice Identificativo struttura

Salve,

il mio comune richiede l'inserimento del codice identificativo struttura,

dov'è possibile inserirlo?

grazie

17 Risposte 17
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Raffaela0 

benvenuta nella community! Ci sono molte informazioni sui codici identificativi ( che per il momento pare abbiano nomi diversi in diverse regioni). TI suggerisco di lanciare una ricerca nella community per il termine "codice identificativo" : troverai un sacco di info.

Per usare il comando Cerca, vai su questa pagina in alto a destra o nella hompage e sotto il tuo nome con "ti diamo il nostro benvenuto nella community" c'è la lentina. Quello è lo strumento giusto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra891
Level 1
Salice Salentino, Italy

Buonasera, anch'io vorrei sapere dove si inserisce il codice. Ho lanciato una ricerca nella community ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi. Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alessandra891 

ricordo che @Cinzia29 aveva scritto qualcosa a riguardo. Cinzia puoi aiutarci? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cinzia29
Level 10
La Spezia, Italy

@Francesca @Raffaela0 @Alessandra891 

scusate il ritardo

Ancora non esiste un campo apposito dove metterlo. Qui in Liguria è obbligatorio da un anno. Lo potete mettere nel titolo dell'annuncio se c'è abbastanza spazio oppure nella prima riga della descrizione.

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Ciao @Raffaela0 .@Francesca, @Alessandra891 , proprio alcuni giorni fa nel portale ho trovato il campo apposito dove inserire  il proprio codice identificativo, bisogna aprire ANNUNCIO, poi entrare su NORMATIVE quindi si inserisce il codice. 

Spero  di essere stata abbastanza chiara. 

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Anna-1 ,

È vero!!! Devono averlo aggiunto da poco, fino a pochi mesi fa non c'era. Grazie, l' ho inserito anche io!

L'unica cosa trovo che rimanga un po' nascosto nell' annuncio, dovrebbero metterlo in posizione più visibile. Per ora continuo comunque a lasciarlo anche nel titolo.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Alina100
Level 2
Bari, Italy

ma dove si trovano NORMATIVE? non ce lo

Screenshot (15).png

@Alina100 ,

Devi andare su annuncio/ impostazione prenotazioni e al fondo trovi " normative ".

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Anna-1 @IsabellaEValerio0 fantastico! Grazie mille per aver condiviso con noi quest notizia! Spero faccia piacere a molti 🙂 Se qualcuno ha una foto/schermata della novità sarebbe bellissimo condividerlo con gli altri per aggiungere chiarezza alla fantastica notizia! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristina-and-Famiglia0
Level 2
Lecco, Italy

ciao a tutti! @IsabellaEValerio0  Avete ragione: il codice è davvero poco visibile, si deve "aprire" l'annuncio e il codice è inserito in fondo al profilo dell'host. 

Chiedo di metterlo bene in vista nell'elenco degli alloggi (magari prima dell'elenco dei servizi?)  per mostrare ai guests che l'alloggio è in regola.

Chiedo anche di renderlo obbligatorio, e dico perché: i prezzi di chi ha il codice tengono conto che il 21% degli incassi va in tasse, i prezzi di chi non ha il codice forse/probabilmente no, quindi risulta una concorrenza sleale (che pure danneggia tutti noi in quanto cittadini).

Buona ripresa post covid a tutti!!!

 

 

 

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Salve a tutti, salve @Francesca 

Qui in Sardegna il codice IUN (Identificativo Univoco Numerico) è OBBLIGATORIO.

A tal riguardo chiedo a @Francesca come poter far notare ad Airbnb che moltissimi annunci della mia regione sono privi di questo requisito (non lo si vede ne come "Numero polizza" ne inserito tra la descrizione della struttura come avevo fatto io dall'inizio prima che @Anna-1 trovasse dove inserirlo correttamente).

Essendo qui OBBLIGATORIO secondo me Airbnb dovrebbe fare un bel controllo ai tanti annunci che vengono dalla regione Sardegna, anche perchè come ho scritto diverse volte in altri interventi, tanti miei ospiti si stupiscono quando io chiedo loro i DOCUMENTI.

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Paolo962 ,

puoi inviare un messaggio di feed-back ad Airbnb

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paolo962
Level 8
Cagliari, Italy

Grazie @Francesca 

Valerio171
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti, @Francesca @Anna-1 @Paolo962 @Cristina-and-Famiglia0 @IsabellaEValerio0  scusate se mi unisco solo ora nella conversazione ma io avevo messo il CIR nella descrizione, poi lo aggiunto nella casella Normative e non ho piú controllato... negli annunci il CIR lo vedo solo nella descrizione, in nessun altro luogo... Io sono co-host, può essere quello il problema? deve essere fatto dall'host principale? eppure in alcuni annunci l'ho fatto da molti mesi..

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno