Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
per avere questo codice CIR a chi dobbiamo rivolgerci ? al Suap del Comune? grazie
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Barbara1157 di solito alla Regione visto che si tratta di un Codice Identificativo Regionale. Prova ad andare sul sito della Regione Toscana e se funziona come nel Lazio ci sarà sezione Turismo e lì dovresti trovare la sezione per richiedere il CIR
Scusate
io nn riesco a capire come si fa ad avere questo codice e se lo ho già. Ho una attività di affittacamere non professionale e non ho capito come procedere per la richiesta. Grazie per l’aiuto !
Hey @Elena2745
a chi ti rivolgi? La discussione è datata e affollata, ti suggerisco di chiocciolare (@) la persona a cui ti rivolgi per attirare la sua attenzione: Ad esempio @Barbara1157 @Alessandra334 @Emily352 @Paola4
Linee guida della community@Elena2745 ti riprendo la mia risposta poco sopra : " di solito alla Regione visto che si tratta di un Codice Identificativo Regionale. Prova ad andare sul sito della Regione Toscana e se funziona come nel Lazio ci sarà sezione Turismo e lì dovresti trovare la sezione per richiedere il CIR"
Prova in questo modo ......
Non so da dove scrivi, @Barbara1157 , ma a Firenze, una volta che hai presentato la comunicazione di LT in Comune, è l’ufficio imposta di soggiorno a rilasciare (anche su delega) il CIR e le credenziali per accedere al programma.
Grazie @Emily352 , abito nel Comune di Reggello , ma non mi risulta che ci sia un ufficio addetto al CIR, se qualcuno sa qualcosa....grazie
@Barbara1157 @Silvia217 @Silvia2145 il CIR (Codice Identificazione Regionale) è come dice il nome un codice regionale. Guarda qui> https://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche
Affitto casa mia su Airbnb ma non professionalmente .
Quindi , il CIR la regione me lo dovrebbe fare o no ? E dove lo trovo ? Grazie
Ciao! sei della Regione Lazio? so che l'importante è che registri sul portale alloggiati le persone e che poi riversi la tassa di soggiorno , il codice Cir anche io ho difficoltà ad averlo pur avendolo chiesto da tempo al mio comune...
@Barbara1157 No la mia casa è a Firenze , ho appena chiamato lo 055055 perche' non trovo nulla sul sito della regione . Dice che mi faranno richiamare " dall'ufficio" perche' adesso non rispondeva ...
Mah
@Barbara1157 @Paola4 @Emily352 @Elena2745
HABEMUS CIR !
Allora , per il benedetto CIR , andare sulla pagina del comune per la tassa di soggiorno , loggarsi e cliccare sul punto 3 ( registrazione attività' non imprenditoriale ( per capirsi il link sotto - almeno io sono cosi') .
Si aprirà' un modulo, sulla destra scorrendo vedrete il simbolo di una CASA , cliccateci sopra ; si apre una scheda sul vostro alloggio , adesso sulla destra vedrete il simbolo di un triangolo con un punto esclamativo dentro : cliaccateci e compilate le Informazioni mancanti ( quanti letti? hai il forno? eccc...)
E adesso aspetterò questo CIR !
Ciao Alessandra,
Ben quasi un anno fa, mi sono registrata sul portale alloggiaweb, regione Lombardia, ho dato tutte le info, di camere,letti, ecc, quindi credo d'aver compilato tutto- ho avuto il suap, che i ha permesso di registrarmi alla questura per inoltro dati degli arrivi. Ho mandato pec al comune per ricevere il mio nr di CIR- CHE NON HO MAI RICEVUTO... proprio non capisco come riuscire ad avere questo maledetto numero!!! come possono fare cosi complicato. Al epoca sono stata al comune di Milano (nessuno che sapeva niente!!!) . Come si può fare per essere in regola?
grazie