Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve,
ho gia' letto diversi post a riguardo, ma non mi sembra che il supporto AirBnB abbia preso in considerazione la cosa.
Mi riferisco al calcolo della valutazione complessiva, che strano a dirsi non e' la media ponderata dei punti (o stelle) ricevute per le singole 6 categorie.
Nel mio caso personale ho ricevuto le seguenti stelle per ogni categoria:
Precisione 5
Comunicazione 5
Pulizia 4
Posizione 5
Check-in 5
Valore 4
Con una media di 4,6 ma la valutazione complessiva è 4 stelle.
Lo stesso mi e' capitato per un'altra recensione.
Dato che sul sito appare solo la valutazione complessiva per recensione sarebbe piu' corretto inserire almeno 4 stelle e mezzo.
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
@Salvatore199 stiamo parlando di 2 cose completamente diverse. Mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro, ma evidentemente non è così. Chiedo scusa.
@Emilio77 , stai sbagliando.
Gli esempi che hai fatto sono casualità, i voti sono tutti indipendenti tra loro, anche quello della valutazione complessiva. E' un voto a sè che dà l'ospite, non è una media, ne' nel primo esempio ne' nel secondo.
@Susanna0 beh ma allora così è impossibile capire in cosa deve migliorare uno. Se uno mette tutto 5 ma poi come valutazione complessiva mette 1, ha dei seri problemi di logica. O, peggio ancora, mette tutti 1 e poi mette 5 di valutazione complessiva. Sistema sbagliatissimo.
Beh, ma non é un problema del SISTEMA, ma eventualmente un problema dell’ospite.
E chi ci può fare qualcosa?
Le valutazioni sono e DEVONO ESSERE soggettive.
Ma se un ospite presta poca attenzione alle domande e mette i suoi voti a c....o, che ci vuoi fare?
A te é mai capitato di rispondere ad un sondaggio, magari dopo aver contattato un call center o chiesto assistenza online a qualche azienda?
Se lo hai fatto, puoi mettere la mano sul fuoco di aver esaminato con attenzione le domande e riflettuto per dare il voto?
O magari lo hai cestinato?
Da qui la mia precedente osservazione, sul fatto di stabilire un feeling con l’ospite, in modo da rendere il suo un compito spontaneo da svolgere volentieri, e non un onere noioso da terminare il prima possibile.
Concordo completamente con quello che hai detto (anche dopo diversi anni)
Ciao @Carmela159 benvenuta nella community! Ricordati di menzionare le persone a cui ti rivolgi con una chiocciola davanti al nome così riceveranno un messaggio per venire a leggerti. Basta includere una "@" e poi scrivere il nome, in fine clicca sul menu a tendina che si genera. @Salvatore199
Generale 5
Pulizia 5
Comunicazione 5
Valore 5
Luogo 5
Check in 4 ...
Perché check in 4? Perché avrebbe preferito Il self check in !
Il problema vero è che non solo non leggono l'annuncio ma non guardano nemmeno oltre la prima foto !
La soluzione ( visto che lasciare recensioni scoccia ) : un solo voto o solo 3 : pulizia , comunicazione e valore generale .
Prenotazione last minute durante il Salone Nautico di Genova, cui si arriva da casa a piedi, con prezzo raddoppiato rispetto al solito ma....questo è il mercato.
Testo recensione: "Host preciso e puntuale, veloce nella comunicazione. Appartamento corrispondente all’annuncio è molto pulito. Complimenti"
Pulizia, comunicazione, check-in: 5
Luogo: 4 (ripeto, in fiera si va a piedi, e comunque lo ha scelto lui ...)
Valore: 4 (il costo era alto rispetto al solito, ma basso rispetto ai pochi posti disponibili in giro)
GENERALE: 4
Mi avesse detto che ha trovato l'appartamento sporco, ci starebbe, ma se il quattro è perché si è svegliato tardi e non ha trovato niente a meno e più vicino alla fiera un po' mi disturba....
Però questo è il sistema, mi incasso il secondo 4* in 5+anni di onorata carriera e me ne sto