Cancellazione e statistiche

Risolto!
Valentina193
Level 2
Leiria District, Portugal

Cancellazione e statistiche

Buongiorno a tutti,

ieri sera ho ricevuto la prenotazione di un ospite (mediante prenotazione immediata) che ha pessime recensioni, l'host che l'ha ospitato a giugno 2017 ha detto "voglio avvertire gli altri host, questo ospite ha lasciato l'appartamento in condizioni vergognose". Vorrei cancellare la sua prenotazione, ma ho paura che questo possa incidere sulle statistiche. Pur avendo tutti i requisiti ad ottobre purtroppo non sono stata valutata superhost, attendo la valutazione di gennaio e ho paura che cancellando questa prenotazione io possa perdere questa opportunità. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

Valentina, aspirante superhost

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, Valentina, direi che nessun titolo di superhost valga una casa devastata, ti pare?

Cancella la prenotazione specificando che "Non mi sento a mio agio con questa persona". Questo non dovrebbe darti penalità.
E poi, per evitare in futuro queste situazioni, imposta la prenotazione immediata in modo che solo chi ha recensioni positive possa procedere automaticamente. Gli altri devono mandarti la richiesta.

Io ho fatto così e mi trovo bene.

Valentina193
Level 2
Leiria District, Portugal

Grazie Susanna, sono perfettamente d'accordo! Rispondo sono ora perché non avevo visto la notifica di risposta! 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno