Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buonasera a tutti, ho accettato una richiesta di cancellazione da parte di un ospite per agosto 2018... mi sono state bloccate quelle date e non posso ricevere altre prenotazioni. perchè?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Hai fatto malissimo, un errore molto comune. E' una delle tante penalizzazioni che un Host riceve se cancella prenotazioni confermate
Visto che era il Guest che non voleva più onorare il suo soggiorno, doveva cancellare lui. Ovviamente
PS comunque il tuo calendario, ad agosto, è -tutto- chiuso
sono stata costretta a chiuderlo io. airbnb mi impedisce di impostare un giorno (come avviene per il check in) prestabilito anche per il check out. nel momento in cui l'ospite ha prenotato io ho richiesto una modifica, mi è stata rifiutata, dopo di che mi ha mandato la richiesta di cancellazione ed io ho accettato
quello che vorrei capire è : se è stato l'ospite a richiedere la cancellazione.. ed io mi sono limitata ad accettare...perchè mi hanno chiuso le date ?
@Giancarlo10 io non ho richiesto la cancellazione..mi è stata mandata una richiesta. è pur vero che avevo richiesto una modifica. ma nel momento in cui mi è stata rifiutata non ho fatto piu operazioni,
Ora vedo che non hai prenotazione immediata, ma non so se tu l'avessi quando si è finalizzata la prenotazione.
Se sì, hai sbagliato ad impostare la prenotazione immediata ben sapendo che ti sarebbero potute arrivare prenotazioni (non richieste di prenotazioni, ma prenotazioni con pagamento contestuale quindi) per periodi a te non consoni.
Se no, hai sbagliato ad accettare una richiesta per un periodo minimo di soggiorno a te non gradito.
Delle due, l'una ...
In ogni caso, nel momento in cui non è stata accettata (da parte del Guest) la tua richiesta di modifica (per il periodo che tu gradivi) le cose sarebbero rimaste come prima (per il periodo prenotato in origine). Quindi, è ovvio che il Guest non voleva cancellarla: a lui stava bene quel periodo. Sei stata costretta a cancellarla, è vero, ma per i motivi che ho detto su.
Circa il giorno fisso di check-out, hai ragione, non si può settare, ma si può settare un soggiorno minimo (ad esempio 7 giorni) proprio per evitare che ti prenotino solo 3 notti, ad esempio
@Giancarlo10 grazie. sei stato chiaro e gentilissimo. effettivamente avevo impostato la prenotazione immediata. la legge non ammette ignoranza. quello che mi domando è solo relativo al fatto che l'ospite mi ha scritto di aver richiesto la cancellazione...e successivamente ho solo accettato la richiesta di cancellazione. per quanto riguarda il periodo minimo..il soggiorno è gia impostato per 7 giorni il mio problema è effettuare durante il mese di luglio e di agosto il check in e il check out solo il sabato.
@Licia14, l’ospite non ti ha mandato una richiesta di cancellazione come la intendi tu.
Lui non ha bisogno di chiederti niente, se vuole cancellare.
Ti ha mandato invece una richiesta di cancellare tu, e tu hai accettato (di cancellare). Quindi è come se avessi cancellato tu, con tutte le penalità del caso, di cui il blocco delle date forse è il minore dei mali.
Prova a contattare l’assistenza spiegando l’equivoco.
Ha già risposto @Susanna0 per me, chiarendo ancor meglio (grazie!) quello che avevo già scritto.
Aggiungo solo: benvenuto in AIRBNB dove, ahimè, la bilancia tende sempre un po' più dalla parte del Guest, sempre protetto maggiormente. Il giochetto del "ma è lui che mi ha chiesto di cancellare, perchè vengo penalizzato io?" è ben conosciuto da queste parti. Non è esattamente il tuo caso, ma spesso i Guest chiedono a noi di cancellare per evitarsi le loro penali, o rogne di rimborsi parziali. Ma, come ti abbiamo detto in due, noi -non- dobbiamo mai cancellare
Un saluto