Cerco modelli di contratti affitto sia brevi che lunghi.

Risolto!
Giovanna70
Level 1
Milan, Italy

Cerco modelli di contratti affitto sia brevi che lunghi.

Avrei bisogno di avere modelli di contratto breve e lungo. Qualcuno può inviarmeli per cortesia? mi fareste un grande piacere...

Dovrei avere già inoltrato la richiesta ma non so se è stata pubblicata. Riprovo per la terza volta... Sorry

192 Risposte 192
Angela1570
Level 1
Villa Carcina, Italy

Buona sera, sapresti darmi indicazioni contrattuali per affitti in Romania?

Zura37
Level 1
Milan, Italy

Ciao @Roberto143  

Stavo cercando un modello per il contratto uso abbitativo(Un anno) con il canone concordato a cedolare secca. 

non so se ho scritto bene 🙂 sono i tre detagli che devono essere inclusi nel contratto.

Gentilmente, mi puoi dire se posso usarli i modelli che hai condiviso?

Grazie mille.

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Zura37 

Per questa esigenza suggerisco di cercare in rete un facsimile di contratto specifico.

come ad esempio questo:

http://www.marcheseimagest.it/wp-content/uploads/2018/03/MODELLO_ContrattoLocazioneTransitoria_Opzio...

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Gentile @Roberto143 ho letto questo post utilissimo. I link dopo quasi tre anni non funzionano piu. Gentilmente potrebbe inoltrarli? Cero un facsimile per contratti sotto i 30 gg per locazioni breve. Grazie mille anticipatamente

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Gentile @Roberto143 anche per me sarebbe molto utile un facsimile. I link non sono piu funzionanti, sarebbe possibile poter aver una copia del facsimile? grazie anticipatamente

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Mira63 ,

Non vedo più Roberto da un po', ma non preoccuparti, c'è la possibilità di creare un contratto su misura grazie alla convenzione di Airbnb con Lexdo.it. Vieni guidata nella creazione di un documento specifico per locazioni brevi e poi puoi salvare tutto il documento. 

Iniza a leggere qui e poi segui il link senzapensieri https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Senza-pensieri-nuove-risorse-online-per-host-in-partico...

Facci sapere!
(se lo scarichi, poi ci fai vedere cosa hai creato 🙂 

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Mira63
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Francesca alla fine ho ripiegato sul modello del "contratto turistico" di cui allego file editabile, che ho trovato in una delle mille conversazioni sul tema, grazie ai link da te inviati. 

Aggiungo: approfondendo, per soggiorni brevi inferiori a 30 gg, essendo il mio tipo di locazione con CAV (Casa Vacanze per la regione lombardia), per questo tipo di strutture non è richiesto un contratto (diverso se invece appartieni alle categorie "Struttura ricettiva" (tipo B&B); perciò, a logica, il contratto turistico non sarebbe la formula corretta, tuttavia come base mi sembra buona. Sulla necessità di fare un contratto per soggiorni inferiori a 30gg,  ho trovato lunghissime discussioni, dalle quali non mi sono fatta un'idea precisa; ci sono molte opinioni contrastanti, seppure gli host della discussione sembrino essere ben informati. Su questo tema lascio a ciascuno trarre le personali conclusioni. 

Spero di essere stata utile anche agli altri utenti. 

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Francesca provo a riallegare il documento perchè non risulta allegato dal mio primo messaggio, come mai? 

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Francesca non risulta allegato...inoltro il link ancora attivo da Roberto per scaricare la versione PDF 

https://drive.google.com/file/d/1fqjHNv3LMyqogBsvkheU_QItJtJ5fF_R/view

Mira63
Level 10
Milan, Italy

@Francesca P.S. quanto a Lexdo, ho riprovato anche dal tuo link, ma la registrazione è gratuita, il download del documento impostato coi dati invece no, è sempre a pagamento. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie per aver specificato: non avevo mai provato a scaricarlo. Be' diciamo che se uno vuole un modello per controllare specifiche informazioni può farlo da lì... 

Katya96
Level 2
Lugano, Switzerland

Buongiorno Roberto,

Il link non funziona, è possibile avere il modello di contratto per locazione breve.

La ringrazio e cordialmente saluto.

Katya

Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Katya96 buonasera, può trovare un contratto tipo sia in italiano che nella traduzione in inglese sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Si tratta di un contratto recente, completo e...gratuito.

Con qualche modesta modifica si può utilizzare per la locazione tramite Airbnb.

Così com'è per la locazione diretta.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Katya96 ,

oltre all'ottimo consiglio dell'ottimo @Alberto1535 ti consiglio anche di dare un'occhiata qui: ci sono info specifiche https://www.lexdo.it/d/contratto-di-locazione-ad-uso-turistico/airbnb-affitto/ 

Non vedo Roberto nella community da parecchio tempo...

Roberta204
Level 1
Florence, Italy

Buongiorno, sono appena entrato su Airbnb.

i contratti servono anche per l'uso di camera con bagno per un week end?

roberta

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno