Check-in domenicale

Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

Check-in domenicale

Salve,

ho impostato il non-check-in di domenica, ma ho visto che in questo modo la domenica è un giorno sempre bloccato, e infatti non mi arrivano più prenotazioni in cui la domenica sia compresa. Immagino che anche nella ricerca da parte degli ospiti, se impostano un soggiorno comprensivo della domenica, non appare il mio annuncio. C'è una possibilità per risolvere l'inconveniente? Non ho scritto che non voglio ospiti la domenica, ma solo che non posso fare il check-in in questo giorno. Grazie

6 Risposte 6
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Ombretta6 , non guardarlo da vuoto, il calendario: prova a impostare una data di check-in, ad esempio il giovedi, e guarda se puoi fare il check-out martedi, per esempio. Se puoi, vuol dire che la domenica non è bloccata.

Probabilmente ti sembra bloccata prima di mettere le date perchè la prima che devi inserire è proprio quella di check-in, e di domenica non puoi.
E' così?

Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

@Patrizia16 Patrizia16 Ho provato ora a chiedere per un soggiorno da venerdì 26 a lunedì 29 e il mio appartamento non esce tra i risultati. Effettivamente, da mesi non ricevo prenotazioni...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ombretta6 

quello che vedi sul calendario serve solo ad inibire una prenotazione che inizia di domenica ma se la prenotazione inizia il sabato e termina il lunedi/martedi ecc. la prenotazione va in porto...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

@Patrizia16, il problema è che anche l'ospite visualizza il calendario e vede sempre la domenica in grigio, e forse non ci prova proprio a prenotare. Dovrebbe essere spiegato da qualche parte ...

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Ombretta6 

quello che vedi tu non è esattamente quello che vede chi prenota avendo già inserito le date del suo viaggio (già spiegato da @Susanna0  )... il non ricevere prenotazioni è un problema generale in tutta Italia...

Cmq il tuo annuncio è in linea ed è visibile...castel.jpg

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Ombretta6
Level 2
Castel Gandolfo, Italy

@Patrizia16@Susanna0, grazie per le vostre risposte. Quest'anno sembra andare proprio così. Ho letto le discussioni sul problema del calo delle prenotazioni su AirBNB,  e i fattori possono essere tanti. Personalmente, per fare un esempio, sono bombardata dalla pubblicità di altre piattaforme, molto più massiva, e forse anche questo fa la differenza tra i potenziali ospiti. Quanto a me, mi sono data un altro anno, dopodiché vedrò se è il caso o meno di continuare, anche perché spero  in una normativa più chiara e uniforme, che non costringa a continui adeguamenti e dia qualche certezza in più. Grazie ancora.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno