Check in in autonomia

Risolto!
Stefano237
Level 2
Abruzzo, Italy

Check in in autonomia

Io ho un appartamento in una palazzina indipendente. Ho necessita di permettere agli ospiti l'ingresso in modo autonomo percge sono fuori casa. Ho visto che molti all'estero usano un tastierino con codice ( inviato 48h prima dell'arrivo) dove l'ospite all'arrivo lo digita e si apre un cassettino con le chiavi. Al check out le rimette sempre li. L'ho usato io in Norvegia questo giugno. Una soluzione potrebbe essere questa ma poi se il giorno dopo hai un'altro ospite il codice come si cambia? Inoltre un host ho letto che proponeva la keyless. Come funziona? Grazieeee

3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Stefano237 sono 2 soluzioni simili; una è con Vikey che offre con abbonamneto un sistema di apertura dell'appartamento tramite cellulare, l'altro con tastierino con piccolo box e codice con combinazione oppure alcuni con un lucchetto con combinazione al cui interno si ripone la chiave.

Tu puoi scegliere il sistema che preferisci ma considera il problema della denuncia alla Polizia dei tuoi ospiti. Tu dovresti essere presente per verificarne i documenti .......

Saverio18
Level 1
Modena, Italy

Nessuno sta utilizzando il sistema Keyless?

A me pare più pratico perchè fornisce un codice a tempo con scadenza.

A quel punto, nei periodi prestabiliti, l'ospite si organizza in totale autonomia per entrare ed uscire dall'appartamento.  certamente serve il tastierino

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Saverio18 immagino che sia un sistema simile a Vikey con le stesse problematiche di verifica degli ospiti per la denuncia alla Polizia che ho già menzionato nel post sopra.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno