Chi deve cancellare?

Carlo177
Level 2
Luino, Italy

Chi deve cancellare?

Buonasera. 

Ho ricevuto una prenotazione per 3 giorni d parte di un ospite che mi scrive nella mail che sono in 4 adulti più 2 bambini e un infrante , peccato che il mio appartamento come risulta chiaramente sull’ annuncio è per 4 persone totali. 

Ora gli ho spiegato che non possiamo ospitare 7 persone e gli ho chiesto di cancellare la prenotazione. Lui mi ha risposto che sono io a dover cancellare la prenotazione ....

come mi devo comportare visto che qui ho trovato scritto che se annullo poi alla seconda volta mi imputano delle penali? D’altronde l’errore è chiaramente del Guest e sarà lui a dover cancellare , giusto?

vi ringrazio per le vostre risposte o consigli 

Carlo 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Carlo177

Scusa, se il tuo appartamento è per 4 persone come ha fatto a prenotare per 6? avrà prenotato per 4 sicuramente, e solo poi, nei messaggi, avrà cacciato dal cilindro il resto della banda.

Sei in una botte di ferro. Non ti permettere di cancellare tu ! Hai letto bene le altre discussioni.

Se vuoi esser cattivo, digli che sei obbligato ad onorare la prenotazione (il che è vero), ma come da regole non puoi accettare persone non prenotate (il che è vero) e quindi sarai lieto di accettare i 4 paganti, e di sbatter fuori i 3 portoghesi (mi scuso coi lusitani). E che se fanno storie chiami prima la polizia, e poi AIRBNB.

Se non vuoi arrivare a tanto, spiega la cosa in maniera più urbana, che non puoi cancellare tu bla bla bla, e che facessero un passo indietro (verso il burrone, ahahah)

Se insistono, chiama l' assistenza e fai cancellare a loro, tanto è tutto scritto nella messaggistica a cui l' assistenza ha accesso. Sei SH, e hai un numero dedicato

Tutto chiaro ? Spero tu mi legga presto, perchè l'ultima volta mi hai risposto dopo un mese !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carlo177
Level 2
Luino, Italy

Si hanno prenotato per 4 persone e poi scritto siamo due famiglie con bambini, una famiglia con bambino di 3 anni e una famiglia con bambini di 2 anni e 2 di 2 mesi. Posso capire l'infante che volendo se portano loro un lettino o una culla lo posso ospitare ma gli altri non possono mica dormire sulle poltrone o sulle sedie....ora chiederò gentilmente di nuovo di voler loro cancellare sennò provo a contattare l'assistenza.

Ps hai ragione non avevo più controllato i messaggi sulla community (non vedo le notifiche sulla mia pagina di host).

Grazie ancora!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno