Chi deve cancellare?

Carlo177
Level 2

Chi deve cancellare?

Buonasera. 

Ho ricevuto una prenotazione per 3 giorni d parte di un ospite che mi scrive nella mail che sono in 4 adulti più 2 bambini e un infrante , peccato che il mio appartamento come risulta chiaramente sull’ annuncio è per 4 persone totali. 

Ora gli ho spiegato che non possiamo ospitare 7 persone e gli ho chiesto di cancellare la prenotazione. Lui mi ha risposto che sono io a dover cancellare la prenotazione ....

come mi devo comportare visto che qui ho trovato scritto che se annullo poi alla seconda volta mi imputano delle penali? D’altronde l’errore è chiaramente del Guest e sarà lui a dover cancellare , giusto?

vi ringrazio per le vostre risposte o consigli 

Carlo 

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Carlo177

Scusa, se il tuo appartamento è per 4 persone come ha fatto a prenotare per 6? avrà prenotato per 4 sicuramente, e solo poi, nei messaggi, avrà cacciato dal cilindro il resto della banda.

Sei in una botte di ferro. Non ti permettere di cancellare tu ! Hai letto bene le altre discussioni.

Se vuoi esser cattivo, digli che sei obbligato ad onorare la prenotazione (il che è vero), ma come da regole non puoi accettare persone non prenotate (il che è vero) e quindi sarai lieto di accettare i 4 paganti, e di sbatter fuori i 3 portoghesi (mi scuso coi lusitani). E che se fanno storie chiami prima la polizia, e poi AIRBNB.

Se non vuoi arrivare a tanto, spiega la cosa in maniera più urbana, che non puoi cancellare tu bla bla bla, e che facessero un passo indietro (verso il burrone, ahahah)

Se insistono, chiama l' assistenza e fai cancellare a loro, tanto è tutto scritto nella messaggistica a cui l' assistenza ha accesso. Sei SH, e hai un numero dedicato

Tutto chiaro ? Spero tu mi legga presto, perchè l'ultima volta mi hai risposto dopo un mese !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Carlo177
Level 2

Si hanno prenotato per 4 persone e poi scritto siamo due famiglie con bambini, una famiglia con bambino di 3 anni e una famiglia con bambini di 2 anni e 2 di 2 mesi. Posso capire l'infante che volendo se portano loro un lettino o una culla lo posso ospitare ma gli altri non possono mica dormire sulle poltrone o sulle sedie....ora chiederò gentilmente di nuovo di voler loro cancellare sennò provo a contattare l'assistenza.

Ps hai ragione non avevo più controllato i messaggi sulla community (non vedo le notifiche sulla mia pagina di host).

Grazie ancora!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.