Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Avrò i miei primi ospiti in un appartamento interamente ad uso degli ospiti.
Come mi devo comportare per la colazioni?
Grazie
Daniela
Ciao, se il tuo e' un semplice affitto e non un Bed&Breakfast non sei tenuta ad offrire la colazione.
Alcuni host decidono di lasciare nella dispensa il necessario per prepararla (caffe' liofilizzato, bustine di te', biscotti o cose del genere.....) ma io personalmente non l'ho mai fatto. Dipende un po' da quanto ti vuoi investire nell'argomento "gentilezze verso il guest" 🙂
Daniela
ti ringrazio per il suggerimento
Perciò non è obbligatorio secondo il regolamento Airbnb offrirla ?
Ciao e grazie,
Max
@Max103, @Daniela52, @Daniela22 se siete una Locazione turistica di un appartamento (e non un b&b) NON la potete dare (legge italiana) non regolamento di Airbnb che, peraltro, non esiste, ma che semplicemente "suggerisce" comportamenti che alle volte, come in quuesto caso, vanno in contrasto con le disposizioni vigenti (c'è di mezzo anche la asl con disposizioni sanitarie per la somministrazione di alimenti).
Io veramente non ho mai detto che sia lecito somministrare colazioni, anzi, credo sia importantissimo attenersi alle regole vigenti nel nostro paese.
Ma non vedo niente di illegale nel lasciare nell'appartamento dei generi di prima necessita': una bottiglia d'acqua, del te' o caffe', dei biscottini di benvenuto..... Se no diventa la psicosi dell'illecito a tutti i costi, insomma.
condivido pienamente quanto ha detto daniela .grazie e buona serata a tutti
@Max103, Airbnb è un portale che pubblica annunci, da tutto il mondo. Non può occuparsi delle normative di ogni stato, quindi sforna articoli e suggerimenti che spesso non hanno riscontro nelle realtà locali o sono totalmente fuorilegge.
Anni fa per esempio gli operatori dell'assistenza dichiaravano che non abbiamo nessun diritto a chiedere i documenti agli ospiti che quindi possono rifiutarsi. Ci sono voluti mesi di telefonate e feedback perchè capissero che in Italia siamo obbligati a trasmettere i loro documenti in questura altrimenti non possiamo neanche farli entrare in casa!
Adesso c'è la questione che secondo Airbnb i bambini sotto i 2 anni non contano e quindi possono essere aggiunti al n. Totale di ospiti. Anche questo è assolutamente falso. Il numero di ospiti massimo include tutti, anche i neonati, visto che dobbiamo trasmettere anche i loro documenti.
Idem per le colazioni. Se sei un b&b devi offrirla, se fai locazione assolutamente no.
Non dipende da Airbnb ma dalle leggi nazionali o regionali che regolano gli affitti, checchè ne dica Airbnb...
@Daniela22 il post parlava di colazione e poteva anche essere inteso nel senso di prepararla, diverso se parliamo di un minimo di generi di prima necessità: caffè, zucchero, qualche bustina di te, una bottiglia d'acqua, ...
Infatti, ma visto che mi hai menzionata, forse non avevi letto la risposta che ho dato alla mia omonima Daniela, in cui dico esattamente quello che dici tu.
(Scusami, sono una precisetta, mettiamola cosi')
@Daniela22 mi sono semplicemente rivolto a tutti i partecipanti alla discussione, ma non volevo certo fare polemica, ma solo rimarcare che non è una libera scelta che dipende da come ci sentiamo in quel momento, ma se è cosa che possiamo o non possiamo fare, e questo dipende da quello per cui ci siamo messi in regola, ossia: Locazione turistica, b&b, affittacamere, hotel o che so io...
E, quindi ragazzi, scusate ma tutte ste risposte mi hanno confusa 🙂 , in sintesi ed in pratica, se non sono un bed and brekfast ma opero solo come host sul airbnb, la colazione intera tipo buffet non la posso dare per legge ?
Grazie,
Anica
@Anica3 se non sei un b&b regolarmente registrato la colazione non la puoi dare.
Host di Airbnb non è un inquadramento amministrativo, non vuol dire nulla 😉
Salve,
leggendo la conversazione ed essendo anche per me la mia prima esperienza come host su Airbnb, non posso lasciare nell'appartamento il necessario per la preparazione della colazione (es. una confezione di biscotti, yogurt, acqua, bustine di zucchero, tè o altro?)
Grazie mille per la risposta
Ciao @MariaTeresa70,
Benvenuta nella community!
Ogni volta che ti accodi ad una discussione già aperta, ti consiglio di taggare sempre gli utenti nelle conversazioni aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che possano ricevere una notifica e venire a leggere i commenti. In caso contrario potrebbero non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere uno o più utenti.
Spero sia utile.
__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.