Come faccio ad avere un contato email diretto con Airbnb?

Risolto!
Helle1
Level 2
Aosta, Italy

Come faccio ad avere un contato email diretto con Airbnb?

Ho bisogno di chiarimenti su di alcune cose, e vengo rimbalzata dalla solita pagina di "cosigli fissi" ad email automatiche. Esiste la fuori un essere umano con la quale parlare via mail?  Qualcuno mi sa dare l'indirizzo????

Grazie a tutti.

Helle.

Risposta Migliore

@Helle1

Ricorda di anteporre la chiocciola ai nomi delle persone con cui vuoi parlare !

La storia delle recensioni a 4 stelle è ben nota qui nel forum. Ti consiglio di leggere anche le discussioni passate: vedrai che non sei l' unica a lamentare la cattiva intrepretazione dei valori che hai citato, soprattutto "posizione". Nella sezione Host Voice, quella preposta ai nostri suggerimenti, potrai vedere che qualcuno ha già esternato le nostre perplessità e suggerito delle migliorie. Di fatto, "valore" dovrebbe indicare il rapporto qualità/prezzo, e "posizione" il giudizio obiettivo sulla zona dove è ubicato l' alloggio, oltre la veridicità delle informazioni sulla posizione stessa. Ma spesso non è così, e sembra che ad Airbnb  non importi più di tanto. Come potrai leggere nelle altre discussioni, il nostro consiglio è quello di informare di persona gli ospiti, prima della loro recensione, che dare 4 stelle vuol dire segnalare che qualcosa non è andato bene, e non che è un giudizio che sfiora l' eccellenza, come la matematica suggerisce.

Un cordiale saluto

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Vai alla Risposta Migliore originale

14 Risposte 14
Giancarlo10
Level 10

@Helle1

Lo trovi se navighi in "trovasoluzioni" nel centro assistenza, scartando appunto le opzioni suggerite. Magari, poi, se ci esterni le tue esigenze e/o perplessità, potremmo aiutarti noi o averne anche noi beneficio

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Helle1
Level 2
Aosta, Italy

Ciao Giancarlo -- sì, non capisco a cosa si riferiscono le voci "valore" e "precisione" delle recenzioni... non capisco neanche che dopo un recenzione di 4stelle mi hanno minacciato di bloccare il mio annuncio... 4stelle? Davvero?? Su una scala di 5 (equivalente ad un 80%)??? Io personalmente considererei 4stelle un bel voto... certo, 5 sono meglio... ma se io do 4 stelle ad un prodotto/viaggio di solito vuol dire che sono più che soddisfatta... qui invece mi dicono, tramite mail automatica, che è un voto talmente negativo da compromettere adirttura l'annuncio.... mi chiedo se gli ospiti lo sanno che 4stelle equivale ad una "bocciatura"...

Mary174
Level 1
Palermo, Italy

Ho avuto gli stessi problemi...  Impossibilità di contattare Airbnb direttamente, anche una recensione di ritorsione, anche se di 4 stelle con la minaccia di avere rimosso il mio 'listing'...   Insomma manca del tutto uno specie di Ombudsman....si naviga nel buoio con Airbnb.....

@Helle1

Ricorda di anteporre la chiocciola ai nomi delle persone con cui vuoi parlare !

La storia delle recensioni a 4 stelle è ben nota qui nel forum. Ti consiglio di leggere anche le discussioni passate: vedrai che non sei l' unica a lamentare la cattiva intrepretazione dei valori che hai citato, soprattutto "posizione". Nella sezione Host Voice, quella preposta ai nostri suggerimenti, potrai vedere che qualcuno ha già esternato le nostre perplessità e suggerito delle migliorie. Di fatto, "valore" dovrebbe indicare il rapporto qualità/prezzo, e "posizione" il giudizio obiettivo sulla zona dove è ubicato l' alloggio, oltre la veridicità delle informazioni sulla posizione stessa. Ma spesso non è così, e sembra che ad Airbnb  non importi più di tanto. Come potrai leggere nelle altre discussioni, il nostro consiglio è quello di informare di persona gli ospiti, prima della loro recensione, che dare 4 stelle vuol dire segnalare che qualcosa non è andato bene, e non che è un giudizio che sfiora l' eccellenza, come la matematica suggerisce.

Un cordiale saluto

Helle1
Level 2
Aosta, Italy

@Giancarlo10 grazie ancora... lo farò di sicuro... perché forse i miei ospiti pensavano addirttura di dare un bel voto! come "posizione" non ho problema (addirttura le mitiche 5stelle!) ma come è "precisione" che ho delle perplessità.... 

Prego @Helle1

Precisione è fondamentalmente la corrispondenza tra quanto scritto nell' annuncio, e quanto trovato.

Rinnovo il consiglio di stabilire un dialogo cogli ospiti. Io lo faccio, e non me pento (vai a vedere le mie stelle, ahahahah)
Buona fortuna !

Helle1
Level 2
Aosta, Italy

@Giancarlo10

devo dire che non mi era ma successo che qualcuno mi proponesse di vedere "le sue stelle"!!! ahahhahah! proprio vero, non si sa mai nella vita!!! wink!

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Helle1

il problema che tu poni è ampiamente trattato sulla community, e qui su questo post da @Giancarlo10.

di cui condivido le spiegazioni date riguardo a Valore e Posizione.

Non sono convinto, o comunque non ero consapevole, che 4 stelle equivale ad una bocciatura.

Domando a @Giancarlo10 se lui è certo di questo.

A mio avviso è una cosa abbastanza grave.

@Giorgio0

Te lo confermo, 4 stelle vuol dire che le cose non vanno bene, che qualcosa è andato storto. Io, per cercare di spiegare il sistema stelle, oltre a dire che non c'entra nulla con la classificazione alberghiera (e fin qui lo sappiamo) lo paragono ai feedbacjk che dai quando compri, per esempio, su Amazon. Se compri una cosa, e ti arriva quella, pacco integro, tutto come da descrizione, spedizione veloce, garanzia ecc. ecc. su Amazon metti 5 stelle. La stessa cosa è qui. Sembra che così lo capiscano

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Grazie @Giancarlo10

proverò a usare il tuo metodo per spiegare ai miei guest il significato delle stelle. 

Personalmente non ho una incidenza alta di 4 stelle, però meglio specificare.

Comunque resta il fatto che non è un messaggio semplice da far passare.

@Giorgio0

Assolutamente d' accordo, non è semplice

Helle1
Level 2
Aosta, Italy

@Giorgio0

io avevo 5 stelle, fino ad un ultima recenzione di 4(su tutto) e mi è arrivato appunto questa minnacia di espulsione da airbnb. buffo che con questo ragazzo ci avevo parlato, e sia con me, che con la recenzione "a parole" ha parlato bene della mia casetta.

Il paragone con Amazon non regge molto perché (io ci compro un sacco per la disperazione di mio marito!!!) lì le stelle valgono più o meno così:

5 Eccellente

4 Ottimo

3 Buono

2 Scarso

1 Sconsigliato,

mentre come vediamo quì le 4 stelle sono equivalenti a 1 stella Amazon. Il perché mettono una scala da 1 a 5 mi lascia interdetta a questo punto. Tanto varebbe il police alto e police verso, come su youtube.... sarebbe più chiaro.

@Helle1

Hai tutta la mia solidariarietà, in ogni caso !

Ho letto di tantissimi ospiti che a voce hanno detto X, e poi hanno scritto Y. Io cerco di prevenire il tutto con una garbata conversazione, ma neanch' io ho alcuna garanzia di come mi valuteranno. Mi è andata bene, finora.

Ho letto che sei di lingua madre inglese, complimenti per il tuo italiano allora ! Mi permetto solo, perdonami, di correggerti in due punti: recensione si scrive con la S. E "vieni a vedere le mie stelle" non è uguale a "ti faccio vedere le stelle", ahahahah, che vuol dire, più o meno, ti riempio di botte. Lungi da me, sono pacifico assai.

Un saluto cordiale

Helle1
Level 2
Aosta, Italy

@Giancarlo10

recenSione! lo sbaglio sempre! lol.... ho stimato anch'io la differenza fra quel che ti dicono e quel che scrivono ... ma, la recenzione "scritta" (quella dove l'ospite descrive la sua esperienza)che ha publicato era davvero positiva! boh. secondo me pensava di dare un buon feed -- magari non il top del top, ma buono! d'altronde l'avrei pensato anch'io come ospite!  d'ora in poi spiegherò bene agli ospiti che se non sono sodisfatti alla 5stella, magari di non recenS/Zire affatto  -- o almeno di non dare le stelle. Più tosto di rivolgersi a me per un rimborso, o qualche altra soluzione... certo, speriamo che non se ne approfttano... ouch!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.