Comenpenso non ricevuto

Anna307
Level 1
Florence, Italy

Comenpenso non ricevuto

Buongiorno,

volevo segnalare che non ho ricevuto il compenso di una prenotazione.

Qualcuno di voi sa indicarmi la strada giusta per segnalare il problema?

Grazie per la disponibilità.

Anna.

29 Risposte 29

@Anna307

Non riesco a seguirti su una discussione vecchia di mesi, e con problematiche diverse. Scusami

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Georgiana-E-Nico0
Level 2
Bucharest, Romania

Salve Non ho ricevuto il compenso Di una prenotazione gia' conclusa da 21 giorni da premettere che ho sempre ricevuto i pagamenti correttamente e altri successivamente a questo Non ancora ricevuto, come posso risolvere il problema ? Esiste un modo di contattare l'assistenza ? Grazie

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Buongiorno, ho ricevuto una prenotazione, l`ospite mi ha detto di avere effettuato il bonifico. Successivamente ho inserito le coordinate bancarie ma non ho ricevuto nulla tranne la conferma di AIRBNB della avvenuto registrazione delle coordinate ma non il denaro.

@Alfredo64

E il tuo ospite quando è arrivato ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

@Giancarlo10, l`ospite non e` arrivato. Arriverebbe ad Agosto. Ha fatto la prenotazione e dice di aver inviato (come?) un acconto. Dopo avermelo detto, ho registrato su AIRBNB le mie coordinate bancarie. AIRBNB per conferma mi ha accreditato 0,1 centesimi.

@Alfredo64

Ma, perdonami, tu accetti una prenotazione senza neanche sapere come funziona il tutto ? ma almeno l' ABC ! Ci saranno mille discussioni in merito qui, e neanche quelle hai letto ? oltre al fatto che nella guida (centro assistenza) trovi spiegato tutto. Sono basito !

Detto questo, tu i soldi del soggiorno prima del check in (agosto, quindi) non li vedi. AIRBNB, che li incamera fino al soggionro, te li invia il giorno successivo al check-in. I Guest NON pagano a te

Cerca di leggere in pochino, permettimi questo amichevole consiglio

PS il centesimo è solo un bonifico di prova che serve a verificare l' IBAN. Non ha nulla a che fare coi soggiorni

EDIT

A parte le risposte di @Susanna0, che ho letto mentre scrivevo, mi sono accorto che anche David ti aveva spiegato tutto ben due settimane fa
https://community.withairbnb.com/t5/Aiuto/prenotazione/m-p/400501#M33838

Scusa, ma ci fai parlare a vuoto ?

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Fino ad ora le prenotazioni le ho accettate con l`accordo che il cliente avrebbe pagato al check in e lasciato un deposito cauzionale che io poi, ovviamente in assenza di danni, ho sempre restituito al check out. Da quando esiste AIRBNB. Quest`anno una persona ha preferito pagare tramite il sito. Per me nessun problema, tranne per il fatto che non so come funziona.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Beh, @Alfredo64, lo sai che questo è assolutamente proibito? Se Airbnb viene a sapere che tu accetti denaro direttamente al di fuori del sito, ti chiudono l'account.
Che mi sembrerebbe anche giusto: visto che non vuoi pagare le loro commissioni, non dovresti neppure beneficiare dei loro servizi, ti pare? (Visibilità, pubblicità, esposizione, ecc)

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alfredo64, gli ospiti non pagano con bonifico. 
Possono pagare solo con carta di credito oppure con Paypal. Se lui ha fatto un bonifico veramente, chissà a chi l'ha fatto, sicuramente non ad Airbnb, quindi la sua prenotazione non dovrebbe neppure essere confermata. 
Forse dovresti raccontarci qualcosa di più. Hai ricevuto conferma della prenotazione? Nel tuo account la vedi, alla voce Prenotazioni?

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

@Susanna0, l`ospite ha effettuato la prenotazione e dice di avere inviato il denaro, dove non so. Subito dopo avermelo detto, ho registrato su AIRBNB le mie coordinate bancarie e ho ricevuto il bonifico di 0,1 centesimi a conferma da AIRBNB. Ma non l`anticipo del soggiorno.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alfredo64, hai pensato di leggere la Guida di Airbnb? 
E' spiegato tutto:

https://www.airbnb.it/help/article/425/how-do-i-check-my-payout-status

Alfredo64
Level 2
Rome, Italy

Grazie per l`ottimo consiglio, finalmente ho capito  :-))

Luciano69
Level 1
Salerno, Italy

Salve, io non ho ancora ricevuto compensi nonostante siano passati più di 10 giorni dalla prenotazione...e' normale?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luciano69,

Benvenuto nella community!

Nell'attesa che qualche utente venga in tuo supporto, colgo l'occasione per segnalarti una guida contenente alcune informazioni sulle maggiori problematiche che potresti trovare utili:

[GUIDA] AIUTO: Fatturazione, IBAN, Pagamenti, Rimborsi, Cancellazioni...ecc

Grazie!

MariaGiovanna6
Level 1
Sassari, Italy

prenotazione dal 05/09 al 08/09 Budoni In residence Con piscina,codice di conferma HMQEZTF9AH.Maria Giovanna

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.