Compenso errato e non ancora risolto da Airbnb

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Compenso errato e non ancora risolto da Airbnb

CIao a tutti,

Ho ospitato una coppia a cavallo di capodanno e aspettavo a gennaio il compenso , essendo io a gestire totalmente il mio annuncio.

Invece ricevo una mail che mi comunica che avro' solo 24Euro dei 233 euro spettanti perche' " il mio co-host ( che ho cancellato ad ottobre ) avrebbe fatto una correzione di 209 euro su una prenotazione del 2017 , casualemnte nelle stesse date di quella 2018...

Me ne accorgo subito e chiamo l'asssitenza , mi dicono di mandare prove e invio la fattura del mio ex co-host , mail ecc e tutto il dovuto.

Via messaggi non mi risponde piu' nessuno , chiamo e fanno solleciti.

Oggi l'ultimo dove il mio caso è passato a urgente.

Dei soldi nemmeno l'ombra e poi vengo a sapere che molti altri hanno avuto questi problemi.

E' successo a qualcuno di voi ? 

Io entro Lunedi' voglio una risposta .

Alessandra
15 Risposte 15
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334,

ma dove lo "hai sentito" ti riferisci ai messaggi qui nella community? Non ho capito se il tuo ex co-host ha ricevuto i tuoi soldi al posto tuo.

Credo che queste info possano aiutare altri host a darti dei consigli: facci sapere!

Grazie,

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 è possibile che se hanno erogato già €209 per loro avendo compensato non devono più nulla. Quello che non ho capito, probabilmente perchè non utilizzo la funzione co-host, è come abbia fattao il tuo co-host a modificare una prenotazione e ricevere lui tutta la cifra. O ho capito male io?

Se così fosse, dovresti chiederli al tuo ex co-host proabilmente....

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  che era successo ad altriame lo ha detto l'assistenza.

Allego foto e riassumo per far capire:

- il co- host l'ho avuto fino ad ottobre 2018 , poi ho ripreso la totale gestione. Cambiato ogni cosa e non può accedere al mio annuncio né ad altro.

Come potrebbe detrarre qualcosa se non può accedere e l'unico iban è  il mio ???

- il soggiorno detratto e' stato effettuato,  recensito e fatturato nel 2017/2018.

- ho fornito tutto ad Airbnb ma aspetto ancora una compensazione .transazioni.png

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 ho appena scritto anche al mio ex co-host.

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Bnbsitter.png

Alessandra
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Airbnb continua a non risolvere e rimanere nel silenzio . Sono veramente stanca  

Alessandra
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334 ma sbaglio o le date sono diverse? Comunque quando succedono queste cose sembra veramente assurdo che non si riesca a risolvere.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Paola4 sono gg  che chiamo , scrivo , e mi dicono solo " ho mandato un ticket al reparto urgente " . Infatti noi host non possiamo direttamente parlare con chi si occupa di pagamenti. 

Non so' più cosa fare . 

I due compensi sono date uguali ma ANNi diversi ! E poi il co-host da ottobre non c'è ! Che devo fare per avere i miei soldi ???

Alessandra
Ada-and-Sergio0
Level 10
Florence, Italy

Rimango esterrefatto. Non bastava gli arrotondamenti sul netto che "casualmente" spesso sono qualche centesimo in meno. Non dargliela vinta @Alessandra334

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Ada-and-Sergio0 grazie non mollo ma non so' più che fare , mi ignorano ! 

@Francesca per favore consigliami cosa fare e chi rivolgermi non riesco a riavere i miei soldi ! E l'assistenza mi ignora

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334, mi dispiace non poterti aiutare, ma io non sono un'esperta: non sono neppure host (purtroppo!). I veri esperti sono gli altri host che possono sicuramente darti molti più utili consigli di me. 

Fra

@Alessandra334

1) l'unico ospite che ha soggiornato da te in quel peruodo è Anita e nella recensione si è lamentata del parcheggio, della doccia fredda e del riscaldamento... ti ha fatto una richiesta di rimborso??

sei sicura che l tuo co-host non le abbia riconosciuto un rimborso???

Nel frattempo scaricati il file .CSV e controlla se tutte le transazioni si chiudono regolarmente..

2)sono due codici di  prenotazione diversi anche se hanno impegnato gli stessi giorni di calendario e il sistema potrebbe aver male interpretato i codici di prenotazione... oppure potrebbero essere dei compensi a favore del co-host... controlla se dopo aver eliminato il co-host hai anche disabilitato/eliminato la percentuale relativa ai compensi di sua spettanza...

3) prova a inoltrare un MP all'assistenza via Twitter generalmente sono molto veloci a rispondere...

1 ) Loggati con Twitter

2) dopo il login cerca  @Airbnbhelp e scegli "segui"

3) manda un messaggio diretto (DM) e spiega le tue ragioni..

potrebbero chiederti ulteriori informazioni, ma in linea di massima rispondono direttamenete...

Twitter.JPG

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Patrizia16 Ti ringrazio per la risposta ma:

_ la prenotazione di ANita era la prima in assoluto ( 2017/2018) e la signora non sapeva usare il miscelatore per regolare l'acqua . 

Il co-host ha fatturato tutto a me , preso il suo compenso e la signora non si è fatta sentire .

Ho contattato anche  lui e mi ha detto che non ha richiesto nulla ne' ricevuto nulla da AIrbnb.

Per il parcheggio, sul mio annuncio è specificato che il parcheggio è in strada a pagamento quindi non posso assicurarlo .

La signora Anita comunque mi spiego' che si lamantava per l'intera Firenze e la difficoltà di parcheggio non sotto casa mia.

Non ho Twitter  ma se funziona provo pure quello ... oggi la quarta telefonata e continuano a fare gli gnorri.

Alessandra
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandra334,

volevo farti sapere che ho nascosto i dati personali contenuti nelle fotografie, in accordo con Le Linee Guida del community Centre. 

A presto!

Fra

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.