Compenso

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Compenso

Ciao a tutti! Sono una quasi "vecchia" host e non ho mai avuto problemi con Airbnb..le poche volte che ho chiesto aiuto in pochissimo tempoo è stato tutto ben risolto ma questa volta.......

I primi tre giorni (lun-mar e merc) della settimana scorsa ho avuto ospiti (tre ragazze) e, il giorno dopo, il solito compenso NON è arrivato. Ho aspettato mercoledì, ho chiamato l'assistenza (gentilissimi...mi spiace addirittura dover esporre un problema...) e mi dicono che "girano" la richiesta al settore che si occupa dei pagamenti perchè forse c'è un problema e il settore mi chiamerà in breve tempo.

Oggi ho richiamato per la quarta o quinta volta e NIENTE, ma proprio NIENTE, è successo; e comincio a innervosirmi. Avrei dovuto ricevere il compenso una settimana fa.

Chi lavora in questo settore...un super-part-time da solo???? O non ne hanno voglia? E che cosa costa fare una telefonata? Magari insieme risolviamo il tutto; io non so assolutamente che cosa sia successo e comunque voglio i mie soldini...sono pochi, ma li voglio. Domani arrivano altri tre ospiti...dovrò subire la stessa trafila sconsiderata????

Mi è successo un paio di anni fa con altra sigla, ma in due giorni si è risolto tutto.

E stavolta? Deve intervenire la Nasa???????????????

Grazie a tutti e scusate lo sfogo ma..... più ci penso più mi arrabbio.......!!!

Rossella

Maria Rossella
3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Rossella0

comprensibilissimo il tuo sfogo. Certo che deve essere frustrante non riuscire ad avere una risposta e non veder risolto il problema. Ovviamente immagino che nulla sia intervenuto nel frattempo che possa aver modificato le tue preferenze di pagamento.... hai provato a sentire la tua banca anche? 

Comunque ti auguro che il tutto si risolva positivamente e anzi ti chiederei di darci un feedback quando la situazione si sarà risolta con le motivazioni, se ne avrai conoscenza.

E' importante condividere queste informazioni per poter essere poi di supporto ad altri Host.

Grazie in anticipo

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Paola0...effettivamente posso dire alla community che la questione del compenso in ritardo da una settimana si è risolto...

Dopo aver scritto sulla Community e su Facebook nella pagina di Airbnb, questa notte il compenso è arrivato.......

Va bene, ho avuto ciò  cui avevo diritto, ma, secondo me, può essere che all'inizio ci sia stato qualche problema (ma quale???? nessuno me lo ha detto. I miei compensi arrivano su PayPal che non mi ha comunicato niente), ma poi sono convinta che la mia "pratica" si sia arenata in un angolino....perchè, altrimenti, non appena ho messo insieme un tam tam si è risolto tutto?

Con Airbnb mi sono sempre trovata non bene, ma BENISSIMO e questa storia mi ha un pò...smontato.

Chiudo il discorso e pazienza. Oggi sono arrivati tre ospiti....speriamo bene!

Ciao a tutti, tutto si è risolto e quindi...ad maiora!!!

Maria Rossella

Maria Rossella
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Maria-Rossella0

Ti ringrazio molto per il tuo feedback! Sono contenta che il tutto sia andato a buon fine. Chissà a volte dobbiamo mettere in conto che qualcosa possa non andare nel verso giusto con tutta questa tecnologia nella quale confidiamo ciecamente ma che se sbaglia ci lascia allibbiti.Purtroppo può succedere, e quando succede ci allarmiamo giustamente.

Io sinora non mi sono mai trovata a non ricevere un compenso ma devo mettere in conto che prima o poi ci passerò anche io........ 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno