Contatti via mail privata

Patrizia22
Level 2

Contatti via mail privata

Buongiorno, sono da poco su airbnb.

Sono stata contattata da una persona interessata al mio appartamento.
Tuttavia mi ha contattato con la mia mail privata e non con la mail di airbnb.

Quando si clicca su "contatta host" si ha la possibilità di scegliere tra mail privata e posta airbnb? Pensavo fosse possibile solo la seconda opzione.

Secondo voi è preferibile utilizzato la posta airbnb?Ci sono maggiori garanzie?

6 Risposte 6
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Patrizia22

Se non c'è un prenotazione confermata, è impossibile che mail e numeri di telefono siano visibili.

C'è qualcosa che non torna.

Il contatto iniziale avviene solo tramite messaggistica di Airbnb e tramite questa ti suggerisco di comunicare SEMPRE con il tuo ospite.

https://www.airbnb.it/help/article/209/why-should-i-pay-and-communicate-through-airbnb-directly

Grazie mille della risposta

Alessia24
Level 1
Rome, Italy

Sono appena stata contattata via email da Mohamed(Airbnb user) che mi chiede come raggiungere il mio appartamento dall'aeroporto di Fiumicino.

Oggetto: Contact from airbnb.com

Il problema è che nessuno dei miei futuri ospiti si chiama Mohamed e quindi non ho la più pallida idea di chi sia. Com'è possibile?

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Chiedigli chi è.

tanta gente si sbaglia, soprattutto dal telefono.

Magari aveva piú richieste in contemporanea, e ha scritto a te invece che a qualcun altro.

Donna186
Level 1
Syracuse, Italy

Ciao! Ho un problema simile, ieri una donna prenota il mio appartamento per i suoi genitori, stamattina ricevo sulla mia posta (non quella di airbnb) una mail del padre che mi chiede informazioni. Il suo indirizzo è un @Airbnb3.user.com

Come ha potuto scrivere al mo indirizzo di posta? Ho pensato ad un problema di visualizzazione dei messaggi sull account airbnb, ma non mi sembra verosimile. Qualcuno ne ha idea?

Grazie

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Donna186,

Benvenuta nella community!

Dato che ti sei accodata ad una discussione abbastanza vecchia, ti consiglio di pubblicare un nuovo post nella room Supporto, in modo da avere maggiore visibilità e ricevere risposte più accurate.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno