Coronavirus: Airbnb dovrebbe bloccare Cina

Risolto!
Carlo126
Level 7
Milan, Italy

Coronavirus: Airbnb dovrebbe bloccare Cina

 

Non trovate assurdo che Airbnb permetta in questo momento pretotazioni dalla Cina...? cioè, hanno detto chiaro e tondo che il virus si trasmette anche in totale assenza di sintomi, e quindi reali controlli sono impossibili...e mi pare anche di aver capito che si trasmetta alla velocità della luce....

20 Risposte 20

@Carlo126 chiudi la tua struttura. Tecnicamente puoi essere contaminato da ospiti di qualsiasi paese. Non puoi mai sapere dove sono stati prima, non puoi mai sapere con chi hanno avuto contatti. Scegli te quello che ti rende sicuro ed applicalo. Sono convinto Airbnb ti aiuterà. 

Francesco1198
Level 8
Genoa, IT

@Carlo126 , @Adrian1928  e @Corso7 

 

https://partner.booking.com/it/aiuto/aspetti-legali-e-sicurezza/informazioni-importanti-riguardo-al-...

 

https://www.smalltechnews.com/archives/69828

 

 

Booking è più chiara e precisa...una pagina ufficiale di Airbnb non l'ho trovata ma sostanzialmente sono convinto che arriverà alla stessa conclusione...

 

Ciaooo...non si parla delle strutture ma appunto siccome è chiaro che d quelle areee non si può viaggiare...chi parte da lì e fuori legge e si può cancellare...booo....buona fortuna! 

Barbara1789
Level 10

@Carlo126 , @Adrian1928 

Airbnb ha preso una posizione esposta qui (https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Cina-e-controlli-aeroportuali/m-p/1220720#M74797)  sulla quale si può concordare o meno. Il governo cinese ha chiesto ieri di sospendere tutti i viaggi non essenziali. Gli Stati Uniti stanno valutando se sospendere i voli da e per la Cina continentale. I pochi casi europei sono isolati in ospedale. Forse una buona soluzione è sospendere la prenotazione istantanea e valutare caso per caso. Credo che i portali (come le compagnie aeree) non possano prendere decisioni senza autorizzazione delle autorità competenti. 

A mio avviso ci sono poche cose che si possono fare muovendosi da sole ma non è inutile farle: 

1. informarsi su siti seri

2. disattivare la prenotazione istantanea

3. rifiutare, se lo si crede opportuno, le prenotazioni dalla Cina (comprese quelle di cittadini di altri paesi che in Cina vivono e lavoro) dopo aver parlato con  chi ci ha contattato. 

4. chiedere informazioni a chi arriva a casa nostra

 

Direi che li hanno aggiornati perchè i bloccati non sono solo in una provincia. British airways ha stoppato tutti i voli dalla cina, se vuole puó bloccare tutto anche Airbnb. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Carlo126 @Francesco1198 @Adrian1928 @Barbara1789 @Corso7 

oltre al link menzionato da Barbara, vi invito a leggere questo articolo pubblicato sulla community da Airbnb. 

Fatemi sapere se vi è stato utile e cosa ne pensate.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Carlo126 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post per renderlo più chiaro e facilitare in questo modo la ricerca da parte delle persone che hanno la tua stessa domanda o la risposta giusta per te. Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A presto,

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno