Costi del servizio

Fabiola107
Level 2

Costi del servizio

Buonasera, sono una nuova host e vorrei sapere per quale motivo se ho messo la casa in affitto a 39 euro a notte alla fine della transazione degli ospiti arrivano a pagare  45 euro (6euro in più per notte di costi di servizio) cosa sono esattamente questi costi di servizio? Sono obbligatori o ho messo io qualche impostazione percui vengono addebitati ai clienti?

grazie

18 Risposte 18
Marzia48
Level 2

Si avevo letto qualcosa in merito.. ma con quali credenziali si fa la comunicazione alla polizia? Invece il codice CIR  è personale e devo quindi chiederlo alla mia regione di residenza o alla regione dove è situato l’alloggio?

Paola4
Level 10

@Marzia48 le credenziali devi chiederle alla Polizia dove è situato l'alloggio.

Questo è l'indirizzo a cui devi scrivere : 

Divisione Polizia Anticrimine Corso Vinzaglio 10

anticrimine.quest.to@pecps.poliziadistato.it

L'adesione al servizio alloggiati web dovrà essere comunicata tramite e-mail all'indirizzo anticrimine.quest.to@pecps.poliziadistato.it o fax al n. 011.5588217. La descrizione del servizio e la modulistica necessaria sono reperibili sul sito della Questura di Torino .http://questure.poliziadistato.it/Torino 

Per il Cir invece è regionale verifica quindi se in Piemonte l'hanno istituito.

P.S. Ricordati di anteporre la  @ davanti al nome perchè la tua risposta arrivi alla persona che vuoi che legga la tua risposta

Marzia48
Level 2

grazie @Paola4 , ho inserito le informazioni nelle regole del Check-in invitando gli ospiti a prenderne visione. Purtoppo il residence non può fare il servizio di riscossione della tessa di soggiorno, ma solo quello di invio dei dati alla Polizia. Ho letto qui: https://www.airbnb.it/help/article/1036/how-does-occupancy-tax-collection-and-remittance-by-airbnb-w... che è possibile inviare agli ospiti una richiesta di denaro extra prenotazione, credo che farò così, che ne dici? 

@Marzia48 Mi sembra un ottima idea e possibilità. L’importante è che l’ospite sia informato bene prima di richiederla di informarlo che la tassa di soggiorno sarà richiesta con questa modalità. Tu quando farai la richiesta scrivi Tassa di soggiorno così quando riceverai l’incasso da AirBnb potrai dimostrare, se c’è ne fosse bisogno, che non sono incassi.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.