Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve a tutti sono Daniela e scrivo da Venezia. Spero che siate tutti in buona salute anche se immagino la vostra preoccupazione per i momenti difficili che stiamo vivendo.Ho scoperto da poco questo bel servizio che offre la community che ritengo molto importante. Io sono una vecchia host del sito ,8 anni e ho affittato devo dire con grandi soddisfazioni il mio appartamentino che mi ha aiutato economicamente a vivere dignitosamente. Per una persona di mezza età non era facile per me trovare una collocazione proprio perché nella mia attività precedente avevo sempre rivestito il ruolo di piccola imprenditrice.Pertanto l'occasione che ho colto in Airbnb mi ha dato l'opportunità di valorizzare le mie conoscenze e le mie capacità e infatti non finirò mai di ringraziare queste persone
Ora però drammaticamente le cose sono cambiate .In breve:per coloro che affittano senza partita iva ma comunque in regola con le leggi vigenti il decreto cura Italia non prevede nulla . Io penso che presa coscienza di questo fatto senza tante polemiche dovremo forse considerare l'idea di allearci per creare insieme la possibilità di avvalerci di un fondo assicurativo per il futuro in presenza di fenomeni di questo tipo. Già a novembre a Venezia abbiamo avuto oltre che i danni dell'acqua alta una pioggia di disdette ora il virus che ben che vada ci farà perdere l'anno.
Quando noi usciremo dal tunnel gli altri paesi saranno anche loro usciti da questa terribile esperienza e con la voglia di viaggiare ? Ma sopratutto sarà possibile circolare come prima?
Qualcuno di voi ha testato già l'utilità di un fondo assicurativo vi ringrazio dell'attenzione a presto Daniela ?!
Ciao @Daniela1601
grazie del tuo messaggio: sono molto felice che la community ti sia di aiuto. Avere la possibilita' di confrontarsi e sostenersi è davvero prezioso.
Si è parlato di assicurazione sulla casa, pero', con @Michele1008 , forse lui ha qualche idea?
Buona fortuna a te!
Ciao @Daniela1601 , sinceramente la domanda è molto specifica e mi è nuova, ma a ragionamento, non può esistere un fondo assicurativo se non è legato ad un'attività professionale quindi con partita iva, non avrebbe modo nè motivo di esistere.
Su questo, non ci giurerei anche se ne sono cautamente certo.
Ciao.
Hey @Michele1008 @Daniela1601 è anche vero che forse le compagnie assicurative non ci pensavano neppure prima di oggi. Insomma non è una cosa da tutti i giorni questa... forse vale la pena tenerne d'occhio qualcuna, o addirittura scrivere? Insomma attivarsi e piantare dei semini.
Fatemi sapere, cari giardinieri!
Fra
Ciao @Daniela1601 , @Michele1008
ieri nel video messaggio di Brian si è parlato proprio di questo: durante le sessioni di ascolto fatte la scorsa settimana molti Host hanno suggerito l'assicurazione! E ora Airbnb ci sta lavorando. Complimenti per l'idea.
Fra
Linee guida della communityOttimo ! Dobbiamo dare più spessore alla nostra categoria ,ricordatevi che non siete e non dovete essere alberghi di serie B. Siamo il biglietto da visita del nostro paese anche se spesso siamo dimenticati.🙄
@Francesca CIAO CI SONO NOVITA' SU ASSICURAZIONE COVID 19? PER EVITARE RISCHI PER NOI HOST COME RESPONSABILITA' CIVILE E PENALE, CREDO NESSUNO VOGLIA ASSUMERSI QUESTI RISCHI IN ITALIA VISTA LA LEGISLAZIONE ESISTENTE AD OGGI. GRAZIE PER UNA RISPOSTA. LAURA
Ciao @Laura434 ,
non credo di aver sentito nulla a proposito. Tu? Ricordo che eri alla ricerca! 🙂
Facci sapere,
Fra
Io propongo di fare un assicurazione ma più siamo meno spendiamo.
Purtroppo pochi partecipano ma quanti per esempio a Venezia vorrebbero farla ?Io ho parlato con il mio assicuratore possiamo sentirne altri ma ripeto più siamo meno spendiamo!
Mancato lavoro per cause di forza maggiore.
Hey @Daniela1601
interessante! Raccontaci cosa ti ha detto Mr. Assicuarativo 🙂
Fra
Cara Francesca ,
l'assicuratore mi ha chiesto un numero ipotetico di utenti a cui potrebbe interessare perchè il preventivo cambia in base al numero di richieste .
Ho chiamato anche Abbav della quale io non sono socia e ho sentito molta perplessità ,peraltro loro hanno 900 soci.
Pertanto non so neanch'io !
qualcuno sa se si può lavorare con b&b adesso e quali sono le norme ? @Daniela1601
Cara @Laura434 ti invito a seguire questa discussione
Al momento non si può aprire se trattasi di una struttura extra alberghiera se non con il permesso del prefetto con validi motivi .
Pertanto ti invito a seguire le nuove ordinanze cge saranno emesse con nuovo decreto .
Giusto?
@Laura434 siamo in attesa del decreto di maggio per vedere se si sblocca la possibilità per ospitare di nuovo per tutte le altre strutture ricettive che non siano alberghi, per i quali si è sempre potuto ospitare. Oltre a questo decreto dovremo sapere poi se le Regioni chiederanno altre procedure da applicare. Quindi ti consiglio di aspettare il prossimo decreto e poi verifica come Zaia nella tua regione decide di far riaprire (procedure di sanificazione, accoglienza ospiti, oggi si vociferava di tampone non ho capito se dell'host ????? ma poi in quale Regione?) Insomma occhi ed orecchie ben tese !!!