Ciao @Lucia17,
mi spiace per la tua situazione. Intanto qui scrivi in un forum di utenti Airbnb, pertanto non potrai avere una risposta ufficiale. Ti consiglio anche di togliere il tuo cognome, modificando la tua discussione.
Tu in primis dovresti comunicare al tuo inquilino che sta facendo cosa sbagliata e per questo puoi sfrattarlo, senti un avvocato. Dovresti anche in qualche modo diffidare Airbnb a chiudere l'annuncio, un avvocato ti saprà dire meglio, ma se io mi trovassi nella tua situazione chiamerei immediatamente l'assistenza clienti per far presente la faccenda. Io non so cosa possono fare, non ti offendere perchè se non fanno niente è proprio perchè niente gli operatori possono fare. In effetti ci sono tanti alloggi qui in affitto da persone diverse dal proprietario, si intende che siano a norma ma se li chiudessere tutti perchè il proprietario chiama sarebbe un macello. Ma se i tuoi diritti sono chiari, avrai certamente soddisfazione. Anzi, io chiamerei l'avvocato prima di chiamare Airbnb, in quanto è posssibile che sia meglio agire prima in altra maniera. In generale, è tuo dovere far presente all'inquilino quanto prima la tua volontà di non sopportare questa situazione, se tu prima agisci informalmente qui dentro e poi magari tra un mese formalmente con l'avvocato, il rischio è che il tuo inquilino possa dirti che tu lo sapevi e che eri consenziente. L'avvocato ti dirà probabilmente prova a sentire tanto domani mandiamo raccomandata. Senti un professionista, subaffittare senza permessi è cosa molto grave.
Ciao e buona fortuna!